Bove: "Il mio ruolo ideale? Faccio quello che il mister mi chiede, ma la mezz’ala mi piace. Sto crescendo partita dopo partita, devo ringraziare compagni e mister"

17.04.2023 07:55 di  Andrea Gonini  Twitter:    vedi letture
Bove: "Il mio ruolo ideale? Faccio quello che il mister mi chiede, ma la mezz’ala mi piace. Sto crescendo partita dopo partita, devo ringraziare compagni e mister"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Nel post partita di Roma-Udinese ha parlato Edoardo Bove

Bove a DAZN

La reattività sul rigore?
“Istinto. Sono stato attento a non entrare prima del rigore in area. Sono stato poi anche fortunato che la palla finisse lì, infine si deve segnare”.

La tua crescita?
“Credo che sto crescendo partita dopo partita. Devo ringraziare compagni e mister che mi aiutano. Spero di continuare così e che vada sempre meglio”.

Quanto è importante essersi fatti trovare pronti per diventare un’alternativa?
“Molto. Oggi, però, l’importante era vincere questa partita contro una grande squadra. Tutti ci siamo fatti trovare pronti, questo era l’obiettivo”.

Il tuo ruolo ideale?
“Mi piace farli tutti: da mezz’ala mi posso inserire per fare gol; anche nel centrocampo a 2 mi trovo bene. Poi faccio quello che vuole il mister, ma la mezz’ala mi piace”.

Adesso +5 sul quinto posto.
“Non facciamo calcoli, guardiamo partita dopo partita. Abbiamo due competizioni, dobbiamo fare il massimo per andare avanti in entrambe”.

Bove a Sky Sport

Che peso ha questa vittoria?
“Una vittoria importante in vista della Champions. Ogni partita è difficile, bisogna staree sempre sul pezzo. L’Udinese ci ha messo in difficoltà ma siamo stati bravi”.

Quanto è complicato trovare posto in questa Roma?
“Ci sono grandi campioni e sono contento di giocare con loro per imparare. Provo a farmi trovare sempre pronto quando il mister mi chiama, sono contento”.

Quando fate i test, quanti ci metti a fare 70 metri? Mi sembri quel tipo di giocatore.
“Il mio ruolo mi porta a faticare molto, provo a fare entrambe le fasi nel miglior modo possibile e quello che serve alla squadra. Oggi è andata molto bene”.