Berthold: "La Roma si è ripresa ma contro il Real ha poche speranze"
Ai microfoni di Tuttomercatoweb Thomas Berthold, campione del Mondo nel 1990 con la Germania ed ex di Verona e Roma, parla delle italiane in Champions, a partire dalla sfida di stasera con i giallorossi impegnati al Berbnabeu: "Le possibilità della Roma sono solamente ipotetiche. Vero che con Spalletti la squadra si è rimessa in sesto ma il risultato dell'andata e la forza del Real Madrid rendono quasi nulle le speranze".
Crede che davvero questo Real Madrid sia di un altro pianeta?
"Guardiamo la Champions League degli ultimi 10 anni, vanno avanti le solite squadre a parte qualche eccezione. Le più forti sono le due spagnole e il Bayern. E se devo scegliere una favorita dico il Barcellona, perché è la squadra con più potenziale tecnico, più velocità, con giocatori che saltano con facilità gli avversari. E poi chi ha un attacco come Neymar-Suarez-Messi?".
Quali ricordi ha delle sue esperienze alla Roma e al Verona?
"Molto belle. A Roma sono ancora molto legato, conosco i giocatori e la società. Ci sono affetti che mi legano a questa squadra e questa città. Sono felice nel vedere come una città come Verona abbia due squadre in Serie A, mi spiace molto che l'Hellas sia in questa situazione e spero che trovi il modo per rialzarsi".