Benatia: "Si diceva che fossi costato troppo e avevo voglia di dimostrare il mio valore. Miglior difesa del campionato? E' merito di tutta la squadra"
Benatia a Sky
"Il record? C'è sempre una prima volta. Oggi abbiamo dimostrato di essere una grande squadra, abbiamo lottato, è stato difficile. La Sampdoria è una bella squadra, ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo giocato e ho avuto la fortuna di fare gol. Siamo ancora in alto, ma bisogna sempre guardare in avanti. Siamo la migliore difesa del campionato? E' tutto lavoro di squadra, abbiamo ricevuto tante critiche ma stiamo facendo vedere a tutti che abbiamo qualità. Dobbiamo fare ancora tanto, cinque partite non sono nulla. Perché tutti i gol alla ripresa? Gli avversari ci mettono in difficoltà, loro oggi erano tutti davanti alla porta ed è difficile far gol. Quando l'abbiamo sbloccata abbiamo trovato spazio. Magari vincerle tutte così, a me sta bene".
Benatia a Mediaset
“Il primato? Il lavoro di tutta la squadra si è visto, anche se abbiamo trovato una grande squadra, ho avuto la fortuna di segnare un gol che ha sbloccato la partita, sono contento per tutti, possiamo fare grandi cose quest'anno, non dobbiamo lasciare punti. Rudi Garcia? Ha portato tutto, quello che facciamo è una sua idea, ha la fiducia del gruppo, sono contento di lui, chiede di giocare bel calcio, ma è attento alla difesa, non dobbiamo mollare, siamo solo all'inizio”.
Benatia a Roma Channel
“Mi fanno piacere tutti questi apprezzamenti. In estate si diceva che fossi costato troppo e avevo la voglia di dimostrare sul campo cosa potesse fare ma posso fare di più, possiamo fare di più. Abbiamo una bella squadra e lo stiamo dimostrando. Il gol? Ho avuto la sensazione di poter calciare, nonostante il fallo. L’arbitro ha lasciato giocare, per fortuna, e sono contento perché era una gara difficile. Il gol ha sbloccato la gara e spero ora che non molleremo nulla. In Italia non ci sono gare facili e non dobbiamo mollare nulla. Buona difesa? Sì, è una soddisfazione. C’è chi diceva che Castan dovesse andare via, che noi fossimo lenti, ho sentito di tutto. Questo è l’inizio della risposta, possiamo fare di più. Sono contento per Castan, c’è anche Burdisso che si allena benissimo ed è un grande giocatore. Quest’anno dobbiamo pensare più come una squadra, basta che la Roma vinca. Il segreto è il lavoro della squadra, il mister parla sempre di grande equilibrio. Noi abbiamo sempre la voglia di attaccare, di fare il primo gol, ma io devo richiamare i compagni, perché essendo in difesa vedo un po’ di più con De Sanctis e Castan, per stare attenti ed essere sempre pronti a ripartire e difendere”.
Benatia su Twitter
“Grazie a tutti per il sostegno. Andiamo avanti cosi. La Roma non molla mai.Orgoglioso di essere uno di voi”.