Batistuta: "Roma formazione più attrezzata dopo la Juve"
L'ex attaccante di Fiorentina, Roma e Inter, Gabriel Omar Batistuta, è stato intervettato dai microfoni di tuttomercatoweb.com. Ecco una parte delle sue dichiarazioni.
La Juve ha preso Osvaldo, se lo aspettava un ritorno così veloce in Serie A dell'italo-argentino?
"No, però se lui ha scelto così significa che ne aveva voglia. La Juve ha fatto un buon affare e Osvaldo sa che dell'Italia si possono dire tante cose, ma alla fine per me resta il campionato più difficile in assoluto. Non ho detto bello, ma duro sì, tanto, credetemi".
La Roma con Nainggolan è ancora più lanciata?
"Dopo la Juve mi pare la formazione più attrezzata, ha tanta qualità. E può crescere ancora. Dipenderà, poi, da tanti fattori: l'ambiente come al solito giocherà un ruolo decisivo".
Scudetto già vinto dalla Juve?
"Ci sono ancora tante partite, ma l'impatto dei bianconeri sul campionato è devastante. Senza discussioni sono la squadra più forte e non perdono occasione per dimostrarlo".
Roma e Napoli, seconda e terza, o può cambiare qualcosa?
"No, dietro alla Juve, seppur con alcuni distinguo da fare, mi sembra ancora tutto in ballo. La mia Fiorentina ha perso l'occasione di non approfittare dello scivolone del Napoli, ma i viola stanno comunque realizzando una stagione di livello. Hanno la possibilità di puntare a terzo posto, Coppa Italia e Europa League. Evitando, magari, brutti passi falsi come a Cagliari. Quelle sfide contano, per certi aspetti, più degli scontri diretti".