Astori: "Quando faccio un errore poi non ci dormo per due giorni"
Astori a Roma Tv
"Oggi contavano quasi solo i tre punti. Prestazione molto importante nel primo tempo, i giovani ci hanno dato una grossa mano. Si difende e si attacca in 11. oggi tutti ci hanno dato una grossa mano e noi abbiamo fatto una gara compatta perché il Cagliari non dà punti di riferimento. Come gestisco i momenti negativi? Dopo un errore i primi due giorni non ci dormo. Nel mio mio piccolo mi prendo qualche rischio in più del dovuto e, anche dopo gli errori, mi faccio un esame e conto anche questo. Poi lavoro sempre perché il lavoro paga".
Astori alla Rai
"Sapevamo che contava solo il risultato, abbiamo fatto una partita da uomini, come ci ha chiesto il mister. Portare via tre punti da qui, come ben so, è molto difficile. Occhio a Juve o Napoli? Si guarda ad entrambi. Ci tenevamo tanto a rispondere alla Juve ieri, anche se il Napoli sta facendo bene, ma noi guardiamo solo a noi stessi. Siamo riusciti a vincere nonostante le tante assenze. I giovani? Oggi Verde ha fatto una gran partita ma anche gli altri hanno giocato bene e possono darci una mano da qui alla fine del campionato".
Astori a Sky Sport
"Nello spogliatoio ci siamo detti che oggi era importante prendere i tre punti. Volevamo finire la partita senza subire gol ma purtroppo è il calcio, la prendiamo come una gara positiva. Verde? Sappiamo le potenzialità che ha, siamo stati bravi ad aiutarci a vicenda. Ha freschezza e voglia di giocare, è stato fondamentale".