I numeri di... Roma-Bologna, è il tredicesimo 1-1 tra i due club. Più pali di tutta la Serie A, Salah eguaglia Di Napoli
La corsa della Roma sul Napoli viene rallentata da un Bologna corsaro all'Olimpico e capace di inchiodare gli uomini di Spalletti sull'1-1, a firma Rossettini e Salah: questo il risultato che più si è verificato nei confronti tra i due club, ben 13 volte. Per la verità, oltre agli evidenti meriti della squadra di Donadoni, ci ha messo lo zampino anche un po' di sfortuna, visti i ben tre pali colpiti dallo stesso stesso Salah, che raggiunge il non invidiabile record detenuto per 11 anni da Arturo di Napoli, il quale colse anch'esso tre legni nello stesso match nel 2005. Il che porta la Roma ad aver colpito 18 pali stagionali, tre in più di quasiasi altra squadra in Serie A.
Ben 11, poi, i tiri totali dei padroni di casa, di cui ben 7 nello specchio di Mirante, contro le appena 2 conclusioni verso Szczesny degli emiliani: questo, unito all'addirittura 65% di possesso palla e alla mostruosa statistica di 50 palle giocate nell'area avversaria, certifica come gli uomini di Spalletti avrebbero meritato i tre punti e abbiano pagato forse troppo cara la propria imprecisione sotto rete. Curiosa statistica sul gol rossoblu: quest'anno il Bologna ha segnato soltanto tre reti di testa, tutte siglate proprio da Rossettini.
ROMA-BOLOGNA 1-1 - 11 APRILE 2016 ORE 20:45 - STADIO OLIMPICO DI ROMA
Durata incontro: 90'+5'
Marcatori: 25' Rossettini, 50' Salah
Ammoniti: Mbaye, Oikonomou, Totti.
Espulsi: -
Possesso palla %: 65% (R) - 35% (B)
Tiri in porta: 7/11 (R) - 2/3 (B)
Falli: 12 (R) - 8 (B)
Angoli: 15 (R) - 3 (B)
Palle perse: 34 (R) - 35 (B)
Palle recuperate: 20 (R) - 20 (B)
Fuorigioco: 1 (R) - 2 (B)
Contrasti: 13 (R) - 19 (B)
Best of the match: Roma - Salah con 8,2 di valutazione, la più alta e 6 tiri totali; Perotti con 8 dribbling riusciti. Bologna - Brighi con 3 contrasti vinti.
Worst of the match: Bologna - Pulgar con 5,4 di valutazione, la più bassa.