I numeri di... Livorno-Roma - Gli ospiti dominano sotto ogni aspetto. Totti, Castan e Balzaretti tra i migliori
Riprende la rubrica di Vocegiallorossa.it dedicata alle statistiche post gara. Da segnalare alcune novità per la stagione appena iniziata: il giorno seguente ad ogni match, infatti, vi proporremo come sempre una breve sintesi con i numeri che hanno contraddistinto la partita, ma verrà arricchita da un semplice schema riepilogativo che resterà fisso per tutte le competizioni disputate. Ecco "I numeri di… Livorno-Roma".
Esordio con vittoria per la Roma di Rudi Garcia, che espugna Livorno e ottiene i primi tre punti stagionali. Le reti del successo giallorosso portano la firma di Daniele De Rossi ed Alessandro Florenzi, i cui gol sono arrivati a due minuti di distanza l'uno dall'altro.
Le statistiche del match consegnano una partita dominata praticamente sotto ogni aspetto da parte degli ospiti. Possesso palla nettamente in favore (66%) e più del doppio dei tiri nello specchio della porta (8 contro 3, addirittura 18 tiri totali a fronte degli appena 5 dei granata). Quasi 14 minuti di supremazia territoriale per Totti e compagni, poco meno di 6 per l'undici di Nicola. Straripante anche la percentuale di pericolosità offensiva, che consta del 68.5%, a fronte dell'appena 18.2% dei neopromossi.
LIVORNO-ROMA 0-2 - 25 agosto 2013 ore 20.45 Stadio Armando Picchi (LI)
Durata incontro: 93'
Marcatori: 65' De Rossi (R), 67' Florenzi (R)
Ammoniti: Castan (R), Schiattarella (L), Benatia (R)
Espulsi: -
Possesso palla %: 34 (L) - 66 (R)
Tiri in porta: 3/5 (L) - 8/18 (R)
Supremazia territoriale in minuti: 5.46 (L) - 13.56 (R)
Pericolosità %: 18.2 (L) - 68.5 (R)
Falli: 12 (L) - 18 (R)
Angoli: 2 (L) - 8 (R)
Fuorigioco: 1 (L) - 3 (R)
Contrasti: 17 (L) - 20 (R)
Best of the match: Roma - Castan con 17 palle recuperate; Balzaretti con 79 passaggi riusciti; Totti con 5 tiri in porta. Livorno - Valentini, con 19 palle recuperate
Worst of the match: Livorno - Duncan con solo il 65% dei passaggi riusciti