VIAREGGIO CUP - AS Roma vs Long Island NY United SC 6-1, gran prova dei giallorossi!

Segue l'evento per Vocegiallorossa.it, in diretta da Lardarello (PI), l'inviato per le giovanili ALESSANDRO PAOLI
A bordo campo LUCIANO SACCHINI, fotografo ufficiale per il Settore Giovanile per Vocegiallorossa.it
16.02.2013 14:30 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
VIAREGGIO CUP - AS Roma vs Long Island NY United SC 6-1, gran prova dei giallorossi!
© foto di Luciano Sacchini

Nella 3a Giornata del Girone 11 del Gruppo B della 65a Viareggio Cup - Coppa Carnavale la Roma di Alberto De Rossi affronta la formazione statunitense del Long Island del tecnico Francesco "Ciccio" Graziani.

65a VIAREGGIO CUP-COPPA CARNAVALE

GRUPPO B

GIRONE 11

CLASSIFICA
1° - Spezia Calcio - 7 punti - PG: 3 - V: 2 - P: 1 - S: 0 - GF: 8 - GS: 3 - DR: +5
2° - AS Roma​ - 6 punti - PG: 3 - V: 2 - P: 0 - S: 1 - GF: 9 - GS: 3 - DR: +6
3° - FK Spartak Moskva - 4 punti - PG: 3 - V: 1 - P: 1 - S: 1 - GF: 7 - GS: 5 - DR: +2
4° - Long Island NY United SC - 0 punti - PG: 3 - V: 0 - P: 0 - S: 3 - GF: 3 - GS: 12 - DF: -8
 

65a Viareggio Cup-Coppa Carnevale - Gruppo B - Girone 11 - 3a Giornata

Sabato 16 febbraio 2013 - ore 15:00

Campo "Florentia" di Lardarello (PI)

AS Roma vs Long Island NY United SC 5-1

 

AS ROMA (4-2-3-1) : Švedkauskas; Somma (67' Battaglia), Capradossi, Calabresi, Sammartino; Cittadino, Adamo (52' Marciel); Ricci F. (59' Ferri), Bumbă (78' Verde), Frediani (C) (67' Musto); Ferrante.
A disp.: Zonfrilli, Marchegiani, Carboni, Rosato, Yamnaine, Pagliarini.
All.: De Rossi.


 

LONG ISLAND NY UNITED SC (4-1-4-1) : Gaffary; Sandoval, Romanowski, Martinez F., Tissot (75' Mitrani); Gaetan (76' Nowowiesky); Tinari (C) (60' Nason), Eagan, Cortez, Polley (68' McIllwain); Rosero.
A disp.: Martinez C., Mosqueira, Tsiokas, Montufar, Zoumbare, Jeong Ho, Santos, Mauro.
All.: Graziani.
 

Arbitro: Sig. Andrea Mei di Pesaro.
Assistente 1: Sig. Umberto Sclavi di Macerata.
Assistente 2: Sig. Alessandro Blasi di Iesi.
Quarto Ufficiale:

Marcatori: 27' Ricci F. (AS Roma) su calcio di rigore, 41' Ferrante (AS Roma), 68' Cortez (Long Island NY United SC) su calcio di rigore, 82' Ferri (AS Roma), 86' Ferri (AS Roma), 89' Musto (AS Roma), 90+4' Musto (AS Roma).

Ammoniti: 13' Ricci F. (AS Roma), 28' Tinari (Long Island NY United SC).
Espulsi:

Note: recupero 1'pt.

Spettatori: 300 circa.

PRE-PARTITA

14:57 - Vengono consegnati dei premi dall'organizzazione ai due allenatori: Alberto De Rossi (AS Roma) e Francesco "Ciccio" Graziani (Long Island NY United SC).


CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+5' - Termina a Larderello. La Roma vince 6-1 contro Long Island.

90+4' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Da un cross dalla sinistra "El Pistolero" Musto stoppa ed in girata con il destro batte con un tiro ad incrociare sotto il sette il portiere statunitense Gaffary firmando la sua personale doppietta.

90' - Battaglia calcia dai 25m, Gaffary devia sulla traversa e salva miracolosamente.

89' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Cittadino lancia dalla propria trequarti in verticale, Musto è bravissimo a crederci e, di testa, batte Gaffary con un beffardo pallonetto di testa per il pokerissimo Roma.

86' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Ferri capitalizza al meglio un cross basso dalla destra di Verde sporcato dalla difesa statunitense proiettando i giallorossi agli ottavi.

85' - Musto serve Ferrante che, dopo uno stop, scarica sulla sinistra per Ferri, il quale di destro calcia letteralmente addosso a Gaffary.

82' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Battaglia pennella sulla sinistra per Ferri che, dopo un pregevole stop, calcia di destro a rete battendo Gaffary per il 3-1 giallorosso.

78' - Cambio Roma. Esce Bumbă, entra Verde.

77' - Doppia occasione per Ferri in area che si vede respingere le sue conclusioni da un Gaffary in versione saracinesca.

76' - Cambio Long Island. Esce Gaetan, entra Nowowiesky.

75' - Cambio Long Island. Esce Tissot, entra Mitrani.

68' - Cambio Long Island. Esce Polley, entra McIllwai.

68' - Dal dischetto va Cortez... GOL LONG ISLAND!!! Il numero 8 statunitense incrocia basso con il destro, Švedkauskas intuisce, ma può solo toccare ed arrendersi al gol degli avversari.

67' - Doppio cambio Roma prima della battuta del rigore. Escono Frediani e Somma, entrano Musto e Battaglia.

66' - RIGORE LONG ISLAND!!! Sammartino stende in area il numero 10 statunitense Eagan. L'arbitro non ha dubbi e decreta il calcio di rigore.

62' - Cross dalla sinistra, Ferri svetta benissimo a centro area ma Gaffary è strepitoso ad opporsi alla conclusione del numero 21 giallorosso da posizione ravvicinata.

60' - Primo cambio Long Island. Esce Tinari, entra Nason.

59' - Secondo cambio Roma. Esce Federico Ricci, autore dell'1-0, entra Ferri.

57' - Ci prova Federico Ricci dai 30m, ma il suo sinistro termina ampiamente alto sopra la traversa.

56' - Contropiede RomaBumbă, dopo 20m di campo palla al piede, serve Ferrante che, sul filo del fuorigioco, elude l'intervento di un difensore del Long Island, prima di allungarsi il pallone favorendo l'uscita bassa di Gaffary.

54' - Contropiede Long Island: Cortez innesca sulla sinistra Polley che, dopo aver eluso l'intervento di Somma, crossa bene in area per Rosero, il quale, di destro, spara a lato all'altezza del primo palo.

52' - Primo cambio Roma. Esce Adamo, entra Marciel.

49' - Bella sponda di prima al volo di Ferrante per Frediani che, dalla sinistra, cross benissimo sul primo palo per Bumbă, il quale di testa si vede sporcare la sua conclusione a rete prima che Gaffary s'accinga alla presa.

47' - Tentativo di Gaetan dai 30m. Il suo tiro termina ampiamente a lato.

46' - Inizia la ripresa. Batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

45+1' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 2-0 sul Long Island.

41' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bumbă serve con i tempi giusti Ferrante che, sul filo del fuorigioco, batte con un tocco di destro il portiere Gaffary in uscita per il raddoppio giallorosso.

36' - Corner dalla destra calciato da Federico Ricci, Cittadino è bravissimo ad inserirsi con il giusto terzo tempo sul primo palo e, di testa, angola sul secondo palo facendo letteralmente la barba al palo.

28' - Ammonito Tinari nel Long Island per un precedente fallo commesso su Calabresi avvenuto pochi minuti prima dell'assegnazione del calcio di rigore in favore dei giallorossi.

27' - Dal dischetto si presenta Federico Ricci... GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Freddissimo il numero 10 giallorosso che, dalgi undici metri, spiazza l'estremo difensore Gaffary con un sinistro ad incrociare a mezz'altezza.

26' - RIGORE ROMA!!! Dagli sviluppi di un cross dalla sinistra, un difensore del Long Island, nel tentativo di rinviare, liscia il pallone finendo per toccarlo con il braccio. L'arbitro non ha dubbi e decreta il calcio di rigore.

22' - Corner dalla destra per la Roma, Ferrante anticipa tutti e, di testa, spara ampiamente a lato sul secondo palo. 

21' - Frediani calcia a giro con il destro dal lato corto dell'area di rigore sinistro, Gaffary non trattiene e, sulla sua ribattuta, Federico Ricci subisce un colpo dubbio dallo stesso portiere del Long Island ma l'arbitro non ravvede alcuna scorrettezza.

20' - Ci prova Federico Ricci con il mancino dai 25m. La sua conclusione esce a lato sul secondo palo.

17' - Cittadino aggancia perfettamente un lancio di Ferrante prima di lancia sulla sinistra Frediani che, in area, calcia letteralmente addosso all'estremo difensore statunitense Gaffary. Sulla ribattuta ci prova Bumbă, ma la sua conclusione è respinta dalla difesa del Long Island.

15' - Frediani innesca Sammartino sulla sinistra che, di prima con il mancino, cross bene sul secondo palo dove Bumbă e Federico Ricci si pestano i piedi generando una posizione di off-side sul colpo di testa del primo che termina addosso al secondo.

13' - Ammonito Federico Ricci nella Roma per una simulazione in area di rigore.

12' - Adamo perde un brutto pallone a centrocampo, Rosero ne approfitta e, dopo aver vinto un rimpallo sul contrasto con Calabresi, calcia a rete dai 16m ma Švedkauskas è attento in parata bassa.

9' - Dagli sviluppi di un corner dalla sinistra, Frank J Martinez anticipa tutti e, di destro, spedisce di poco a lato sul primo palo.

6' - Tentativo dai 35m di Cortez che, di sinistro, spedisce di poco alto sopra la traversa.

0' - Calcio d'inizio. Batterà il Long Island.

Inviato da iPad
Inviato da iPad
Inviato da iPad
Francesco
AS Roma Primavera, Long Island NY United SC
Long Island NY United SC
AS Roma Primavera
Jonathan Alexis Ferrante
Matteo Adamo
Il rigore del 1-2 del Long Island realizzato da Cortez
Marco Frediani
Federico Ricci
Massimo Sammartino
Il 6-1 siglato da Lorenzo
Lorenzo
Il 5-1 siglato da Lorenzo
Il 4-1 firmato da Jacopo Ferri
Il 3-1 firmato da Jacopo Ferri
Marciel Silva da Silva