UNDER 18 - AS Roma vs Genoa CFC 5-0. FOTO!

Nella 5ª giornata del Girone A dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 18 Serie A e B la Roma vince 5-0 contro il Genoa
14.03.2021 11:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
UNDER 18 - AS Roma vs Genoa CFC 5-0. FOTO!
© foto di Alessandro Paoli

Nella 5ª giornata del Girone A dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 18 Serie A e B 2020/2021 l'AS Roma del tecnico Aniello Parisi vince 5-0 contro il Genoa CFC del tecnico Gennaro Ruotolo.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 18 Serie A e B 2020/2021 | Gironi Eliminatori | Girone A | 5ª Giornata

Domenica 14 Marzo 2021 - ore 11:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Genoa CFC 5-0

AS ROMA (4-3-2-1) : Berti; Meloni, Giorcelli, Zajšek, Rocchetti; Patrik Ngingi (70' Verrengia), Faticanti, Jan Oliveras (60' Pisilli); Logrieco (60' Modugno), Cassano (70' Lilli); Afena-Gyan (70' Simone).
A disp.: Milan (GK), Evangelisti, Ludovici.
All.: Parisi.

 

GENOA CFC (3-5-2) : Ascioti (87' Galletti); Ghigliotti (C) (87' Gagliardi), Bolcano [C], Paoloni; Broso, Giacchino, Castiglione (55' Antić), Vassallo, Vessella; Fossati (62' Bacherotti), Bilel (62' Insolito).
A disp.: Biaggi, Mata, Zanetti, Dimitrijević.
All.: Ruotolo.

 

Arbitro: Sig. Luca Tagliente di Brindisi.
Assistente 1: Sig. Marco De Simone  di Roma 1.
Assistente 2: Sig. Bruno Dattilo di Roma 1.

Marcatori: 17' rig. Afena-Gyan (AS Roma), 51' Cassano (AS Roma), 53' Logrieco (AS Roma), 64' Modugno (AS Roma), 81' Simone (AS Roma).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 3'st. Calci d'angolo: 5-3. Temperatura: 12°C (Prevalentemente nuvoloso).

Spettatori: porte chiuse.

LIVE

SECONDO TEMPO

90'+3 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince 5-0 contro il Genoa 5ª giornata del Girone A dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 18 Serie A e B 2020/2021.

90'+2 - Bacherotti, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 15 rossoblù è bloccata, in due tempi, da un vigile Berti, distesosi sulla sua destra.

90'+1 - Lilli, dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 16 giallorosso, deviata da un vicino difendente rossoblù, è bloccata, in due tempi, da un attento Galletti, distesosi sulla sua destra.

90' - L'arbitro, il Sig. Luca Tagliente di Brindisi, assegna tre (3) minuti di recupero.

87' - Doppio cambio Genoa: escono Ghigliotti per infortunio ed Ascoti, entrano Gagliardi e Galletti.

86' - Ghigliotti non ce le fa. Ruotolo richiama a sé Gagliardi.

85' - Ghigliotti, dopo un contrasto a centrocampo con un avversario, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici rossoblù che, a fatica, lo scortano a bordo campo.

84' - Pisilli, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 18 giallorosso termina di poco alta sopra la traversa centralmente.

81' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Modugno, dai pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Simone che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola rossoblù, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra ravvicinato del numero 19 giallorosso trafigge Ascoti sulla sinistra portando la Roma sul 5-0.

80' - Zajšek, dopo aver ricevuto la cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco un po' acciaccato con il permesso del direttore di gara.

79' - Zajšek accusa un problema fisico, probabilmente alla caviglia destra, rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici giallorossi, che lo accompagnano a bordo campo.

78' - Modugno, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

77' - Modugno, dopo un scontro con Insolito lungo la fascia sinistra, rimane a terra dolorante al volto rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici giallorossi, che lo scortano a bordo campo.

70' - Triplo cambio Roma: escono Patrik Ngingi, Cassano ed Afena-Gyan, entrano Verrengia, Lilli e Simone.

64' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Modugno, servito nei pressi dell'intersezione sinistra del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria con la linea di fondo dal passaggio rasoterra di Pisilli, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il diagonale del numero 17 giallorosso trafigge un non impeccabile Ascoti nell'angolino basso alla destra portando la Roma sul 4-0.

62' - Doppio cambio Genoa: escono Bilel e Fossati, entrano Insolito e Bacherotti.

60' - Doppio cambio Roma: escono Jan Oliveras e Logrieco, entrano Pisilli e Modugno.

56' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Fossati e respinto dai difendenti giallorossi, il pallone arriva sui piedi dell'accorrente Broso che, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 2 rossoblù termina di poco alta sopra la traversa centralmente.

55' - Primo cambio Genoa: esce Castiglione, entra Antić.

53' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Logrieco, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Afena-Gyan, prende la mira e, di destro, calcia a rete di prima intenzione. Il violento destro a mezz'altezza del numero 10 giallorosso trafigge Ascoti a fil di palo sulla destra portando la Roma sul 3-0.

51' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Percussione palla al piede da parte di Cassano che, dopo essersi districato in mezzo ad un grappolo di avversari, prende la mira e, dai pressi del dischetto, calcia a rete. Il lob del numero 11 giallorosso, eseguito con l'esterno del piede destro, trafigge l'estremo difensore rossoblù, Ascoti, in uscita consentendo alla Roma di raddoppiare.

50' - Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato, con il mancino, da Patrik Ngingi. La conclusione a giro del numero 8 giallorosso è smanacciato in corner dalla destra da un reattivo Ascoti che, posizionato centralmente, togli il pallone da sotto la traversa.

48' - Fase di studio tra le due squadre in questo inizio secondo tempo.

46' - Inizia la ripresa: batterà il Genoa.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. La Roma conduce 1-0 sul Genoa all'intervallo.

45' - Fossati, servito sui 20m in posizione centrale dal passaggio rasoterra di Giacchino, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 rossoblù termina di poco alta sopra la traversa centralmente.

45' - Giacchino, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 rossoblù è murata da un vicino difendente giallorosso.

43' - Rocchetti, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 3 giallorosso termina ampiamente a lato alla destra.

37' - Nuova fase di studio tra le due squadre con la Roma che preme alla ricerca della rete del raddoppio costringendo il Genoa nella sua metà campo.

32' - Cassano, servito a limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 giallorosso è murata da un vicino difendente rossoblù.

29' - Fossati, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, si accentra, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 11 rossoblù è bloccata a terra da un attento Berti, distesosi sulla sua destra nei pressi dell'angolino basso.

28' - Fossati, servito a centro area da Giacchino, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 rossoblù è deviata in corner dalla destra dal vicino Giorcelli.

23' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Patrik Ngingi per Meloni che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 2 giallorosso è comodamente bloccato in presa alta da un attento Ascoti.

20' - Percussione palla al piede da parte di Vassallo che, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La debole conclusione rasoterra ad incrociare del numero 7 rossoblù termina ampiamente a lato alla sinistra.

17' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il piatto destro rasoterra del numero 9 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossoblù, Ascioti, nell'angolino basso alla destra spiazzandolo.

17' - Dal dischetto si presenta Afena-Gyan...

16' - RIGORE ROMA!!! Paoloni stende Afena-Gyan nei pressi del dischetto rossoblù. L'arbitro, il Sig. Luca Tagliente di Brindisi, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore in favore dei giallorossi.

11' - TRAVERSA ROMA!!! Patrik Ngingi, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, prende la mira e, con il mancino, crossa al centro per i propri compagni. Il suggerimento del numero 8 giallorosso, dopo aver rimbalzato in area di rigore rossoblù, carambola sulla traversa a pochi centimetri dal sette alla sinistra.

11' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza del vertice dell'area di rigore rossoblù, calciato, con il mancino, da Patrik Ngingi nasce un batti e ribatti in area di rigore avversaria prima che il pallone, in qualche modo, arrivi sui piedi di Cassano, il quale, con il mancino, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione del numero 11 giallorosso, scagliata da centro area, è murata da un vicino difendente rossoblù.

8' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre con la Roma decisamente più propositiva del Genoa in fase offensiva.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

2' - Afena-Gyan, dopo essersi accentrato dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, dai pressi del lato corto destro dell'area piccola rossoblù, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 9 giallorosso è bloccato a terra da un attento Ascioti, posizionato a copertura del primo palo.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.

Felix Ohene Afena-Gyan
© foto di Luciano Sacchini
Alessandro Logrieco
© foto di Luciano Sacchini
Alessandro Logrieco
© foto di Luciano Sacchini
Aniello Parisi
© foto di Luciano Sacchini
AS Roma U18 2020-2021
© foto di Luciano Sacchini
AS Roma U18 2020-2021
© foto di Luciano Sacchini
Simone Modugno
© foto di Luciano Sacchini
Simone Modugno
© foto di Luciano Sacchini
Felix Ohene Afena-Gyan
© foto di Luciano Sacchini
Domen Zaj?ek
© foto di Luciano Sacchini
Claudio Cassano
© foto di Luciano Sacchini
Claudio Cassano
© foto di Luciano Sacchini
Felix Ohene Afena-Gyan, Giacomo Faticanti, Claudio Cassano
© foto di Luciano Sacchini
Felix Ohene Afena-Gyan
© foto di Luciano Sacchini
Giacomo Faticanti
© foto di Luciano Sacchini
Patrik Ngingi Mavlyutova, Samuele Meloni, Simone Modugno
© foto di Luciano Sacchini
Patrik Ngingi Mavlyutova
© foto di Luciano Sacchini
Samuele Meloni, Giuseppe Simone
© foto di Luciano Sacchini
Yuri Rocchetti
© foto di Luciano Sacchini
Nicol? Giorcelli, Felix Ohene Afena-Gyan
© foto di Luciano Sacchini