UNDER 18 - AS Roma vs Genoa CFC 5-0
Nella 13ª giornata del Girone A dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 18 Professionisti 2021/2022 l'AS Roma del tecnico Giuseppe Scurto vince 5-0 contro il Genoa CFC del tecnico Gennaro Ruotolo.
Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
TABELLINO
Campionato Nazionale Under 18 Professionisti 2021/2022 | Gironi Eliminatori | Girone A | 13ª Giornata
Giovedì 7 Aprile 2022 - ore 11:00
Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)
AS Roma vs Genoa CFC 5-0
AS ROMA (4-3-3) : Baldi; D'Alessio L. [C], Pellegrini, Zajšek (52' Chesti), Falasca (C) (77' Mancini); D'Alessio F. (52' Scandurra), Vetkal, Pisilli (77' Fulvi); João Costa (63' Ruggiero), Gânțe (63' Alemanji), Koffi (63' Liburdi).
A disp.: Del Bello (GK), Lilli.
All.: Scurto.
GENOA CFC (3-4-2-1) : Valcea; Gagliardi (63' Esposito), Severi (46' Steponavičius), Ghigliotti (C); Losomba, Manfredonia, Lipani (63' Mele), Lattucchella (68' Catterina); Mosole, Pomi; Hysa (80' Koré).
A disp.: Sattanino (GK), Corelli, Milazzo.
All.: Ruotolo.
Arbitro: Sig. Giorgio Di Cicco di Lanciano.
Assistente 1: Sig. Francesco Tagliaferri di Faenza.
Assistente 2: Sig. Davide Merciari di Rimini.
Marcatori: 2' Pisilli (AS Roma), 42' Koffi (AS Roma), 47' Gânțe (AS Roma), 49' Gânțe (AS Roma), 71' Liburdi (AS Roma).
Ammoniti: 34' Gagliardi (Genoa CFC), 53' Falasca (AS Roma).
Espulsi: nessuno,
Note: recupero 0'pt, 0'st. Calci d'angolo: 6-3. Temperatura: 12°C (Parzialmente nuvoloso).
Spettatori: nd.
LIVE
SECONDO TEMPO
90' - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince 5-0 contro il Genoa nella 13ª giornata del girone unico del Campionato Nazionale Under 18 Professionisti 2021/2022.
86' - Alemanji, servito nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, passa in mezzo a due difendenti rossoblù e, di destro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 20 giallorosso è respinta da un vigile Velcea, posizionato a copertura del primo palo.
83' - Calcio di punizione dai 20m in posizione centrale calciato, con il destro, da Mele. La conclusione rasoterra del numero 16 rossoblù termina d'un soffio a lato alla sinistra.
80' - Quinto cambio Genoa: esce Hysa, entra Koré.
77' - Doppio cambio Roma: escono Falasca e Pisilli, entrano Mancini e Fulvi.
71' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Percussione palla al piede da parte di Pisilli che, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 8 giallorosso è respinto da un attento Velcea, posizionato centralmente, prima che Liburdi, posizionato a centro area, si coordini e, di destro, calci a rete di prima intenzione. La volée del numero 18 giallorosso trafigge il numero 1 rossoblù sulla destra consentendo ai ragazzi di Giuseppe Scurto di portarsi sul 5-0.
70' - Percussione palla al piede da parte di Mele che, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 16 rossoblù termina di poco alta a lato del sette alla sinistra.
68' - Quarto cambio Genoa: esce Lattucchella, entra Catterina.
66' - Manfredonia, dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 8 rossoblù termina alta sopra la traversa centralmente.
63' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Gânțe, João Costa e Koffi, entrano Alemanji, Ruggiero e Liburdi. Nel Genoa: escono Gagliardi e Lipani, entrano Esposito e Mele.
57' - Pisilli, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 8 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un attento Velcea, posizionato centralmente.
53' - Ammonito Falasca nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di un avvesario.
52' - Doppio cambio Roma: escono Zajšek e Francesco D'Alessio, entrano Chesti e Scandurra.
50' - Hysa, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 rossoblù termina ampiamente alta sopra la traversa centralmente.
49' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di João Costa che, giunto nei pressi del lato corto dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per Gânțe che, inseritosi nei pressi del dischetto, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 9 giallorosso è respinto, in uscita bassa, da un attento Velcea prima che il pallone ritorni a Gânțe, il quale, di sinistro a porta vuota, realizza il tap in del 4-0.
47' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Francesco D'Alessio, dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, effettua un cross basso al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento rasoterra del numero 7 giallorosso è respinto da un difendente rossoblù, posizionato a centro area, prima che Gânțe, dai pressi del dischetto, si coordini e, con il mancino, calci a rete. La conclusione del numero 9 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossoblù, Velcea, nell'angolino basso alla destra consentendo ai ragazzi di Giuseppe Scurto di portarsi sul 3-0.
46' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone arriva a Steponavičius che, dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 18 rossoblù termina d'un soffio a lato alla sinistra.
46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.
46' - Primo cambio Genoa all'intervallo: esce Severi, entra Steponavičius.
PRIMO TEMPO
45' - Termina il primo tempo. La Roma conduce 2-0 sul Genoa allì'intervallo.
45' - Pisilli, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla a seguire e, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola rossoblù, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 8 giallorosso termina a lato alla destra.
42' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Falasca per Pellegrini che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, mette a terra prima di essere contrastato da un vicino difendente rossoblù. Il pallone, dopo un rimpallo, arriva a Koffi che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino rasoterra del numero 11 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossoblù, Velcea, nell'angolino basso alla destra consentendo ai ragazzi di Giuseppe Scurto di raddoppiare.
41' - Pisilli, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 8 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente rossoblù.
38' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra per il Genoa respinto, in qualche modo, dalla retroguardia giallorossa, il pallone arriva a Ghigliotti che, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 5 rossoblù termina alta sopra la traversa centralmente.
34' - Ammonito Gagliardi nel Genoa per un fallo ai danni di Falasca lungo la fascia destra all'altezza della trequarti giallorossa.
31' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Pisilli che, giunto sui 25m, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 8 giallorosso è bloccato da un attento Velcea, posizionato centralmente.
25' - João Costa, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. La debole conclusione rasoterra del numero 10 giallorosso è bloccata a terra da un attento Velcea, distesosi sulla sua sinistra.
21' - Calcio di punizione dai 20m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, calciato, con il mancino, da Mosole, La conclusione a mezz'altezza del numero 10 rossoblù si infrange addosso alla barriera.
20' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Mosole respinto, in qualche modo, dai difendenti giallorossi prima che il pallone arrivi a Lipani, il quale, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La volée del numero 7 rossoblù termina ampiamente a lato alla sinistra senza neanche uscire dal campo.
16' - Falasca, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Gânțe che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso termina clamorosamente a lato alla destra.
10' - Losomba, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Mosole che, posizionato a centro area, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino al volo del numero 10 rossoblù termina alto a lato del sette alla sinistra.
5' - Manfredonia, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 8 rossoblù termina alta sopra la traversa centralmente.
2' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Pisilli, servito nei pressi del dischetto dal passaggio rasoterra filtrante di Francesco D'Alessio, controlla a seguire, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 8 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossoblù, Velcea, nell'angolino basso alla destra portando in vantaggio i ragazzi di Giuseppe Scurto.
0' - Calcio d'inizio: batterà il Genoa.