UNDER 18 - AS Roma vs Genoa CFC 2-1

L'AS Roma Under 18 vince per 2-1 contro il Genoa CFC Under 18 nella 4ª giornata del Girone A del Campionato Nazionale Under 18 Serie A e B 2019/2020
06.10.2019 10:58 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 18 - AS Roma vs Genoa CFC 2-1
© foto di Alessandro Paoli

Nella 4ª giornata del Girone A dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 18 Serie A e B 2019/2020 l'AS Roma del tecnico Mauro Fattori vince per 2-1 contro il Genoa CFC del tecnico Gennaro Ruotolo.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 18 Serie A e B 2019/2020 | Gironi Eliminatori | Girone A | 4ª Giornata

Domenica 6 Ottobre 2019 - ore 11:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Genoa CFC 2-1

AS ROMA (4-3-3) : Boer; Muteba (56' Tomassini), Ciucci, Buttaro, Suffer (56' Rocchetti); Astrologo (C), Tripi, Milanese (79' Agostinelli); Travaglini (46' Cancellieri), Tueto Fotso, Bamba (88' Modugno).
A disp.: Poverini (GK), Aglietti, Carlucci, Garau.
All.: Fattori.

 

GENOA CFC (4-3-1-2) : Della Pina; Delle Piane, Chiricallo (80' Mukaj), Lipani, Cavalli (83' Izzo); Maglione (87' Incerti), Turchet (87' Colombo), Zanoli (83' Mora); Zamani (46' Rancati); Diakhate, Conti.
A disp.: Galletti (GK), Piu, Zielski.
All.: Ruotolo.

 

Arbitro: Sig. Simone Taricone di Perugia.
Assistente 1: Sig. Emiliano Stazi di Tivoli.
Assistente 2: Sig. Giuseppe Falcetta di Aprilia.

Marcatori: 27' Tueto Fotso (AS Roma), 71' rig. Diakhate (Genoa CFC), 82' Ciucci (AS Roma).

Ammoniti: 6' Buttaro (AS Roma), 7' Chiricallo (Genoa CFC), 47' Zanoli (Genoa CFC), 54' Conti (Genoa CFC), 76' Rocchetti (AS Roma), 78' Lipani (Genoa CFC).
Espulsi: -

Note: recupero 0'pt, 5'st. Calci d'angolo: 5-1. Temperatura: 21°C (Prevalentemente soleggiato).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+5 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince per 2-1 contro il Genoa nella 4ª giornata del Girone A dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 18 Serie A e B 2019/2020.

90'+5 - Cancellieri, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 19 giallorosso, scagliato dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, termina di poco a lato alla sinistra della porta rossoblù.

90' - L'arbitro, il Sig. Simone Taricone di Perugia, assegna cinque (5) minuti di recupero.

88' - Quinto cambio Roma: esce Bamba, entra Modugno.

87' - Doppio cambio Genoa: escono Turchet e Maglione, entrano Colombo ed Incerti.

83' - Doppio cambio Genoa: escono Cavalli e Zanoli, entrano Izzo e Mora.

82' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Cancellieri per Ciucci che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in tuffo del numero 4 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossoblù, Della Pina, riportando la Roma in vantaggio.

80' - Secondo cambio Genoa: esce Chiricallo, entra Mukaj.

79' - Quarto cambio Roma: esce Milanese, entra Agostinelli.

78' - Ammonito Lipani nel Genoa per un fallo ai danni di un avversario lungo la fascia sinistra.

77' - Calcio di punizione dai pressi del vertice destro dell'area di rigore giallorossa calciato, con il mancino, da Turchet. La conclusione a giro del numero 4 rossoblù, dopo aver sorvolato la barriera, termina alta sopra la traversa centralmente.

76' - Ammonito Rocchetti nella Roma per una vistosa spinta ai danni di Conti nei pressi del vertice destro dell'area di rigore giallorossa.

76' - Calcio di punizione dai 30m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoblù, calciato, con il destro, da Milanese. La conclusione a giro del numero 10 giallorosso, dopo aver sorvolato la barriera, è respinto dall'estremo difensore rossoblù, Della Pina, che, distesosi sulla sua destra, devia il pallone in calcio d'angolo.

73' - Cancellieri, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Buttaro che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossoblù, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 giallorosso termina di pochissimo alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

71' - Dal dischetto si presenta Diakhate... GOL GENOA!!! Il sinistro del numero 9 rossoblù trafigge, sotto il sette alla sinistra, l'estremo difensore giallorosso, Boer, spiazzandolo.

71' - RIGORE GENOA!!! Delle Piane, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 2 rossoblù è intercettato, con un braccio, da Rocchetti nei pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa. L'arbitro, il Sig. Simone Taricone di Perugia, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore in favore dei rossoblù.

67' - Tomassini, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per l'accorrente Astrologo che, di destro in acrobazia, calcia a rete. La conclusione del numero 8 giallorosso, dopo aver pericolosamente rimbalzato a terra, è alzata soprala traversa dall'intervento di bagher dell'estremo difensore rossoblù, Della Pina, che concede un calcio d'angolo agli avversari.

62' - Rocchetti, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Cancellieri che, inseritosi a centro area, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino al volo del numero 19 giallorosso termina ampiamente a lato alla sinistra della porta rossoblù.

57' - Calcio di punizione dai 35m in posizione centrale calciato, con il destro, da Turchet per Chiricallo che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 rossoblù è bloccato dall'estremo difensore giallorosso, Boer, posizionato centralmente.

56' - Doppio cambio Roma: escono Muteba e Suffer, entrano Tomassini e Rocchetti.

55' - Conti, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete, con il destro, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 rossoblù termina di poco a lato alla sinistra della porta giallorossa.

54' - Ammonito Conti nel Genoa per una simulazione in area di rigore avversaria nei pressi del lato corto sinistro.

52' - Maglione, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 7 rossoblù è intercettato dal colpo di testa di Ciucci, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, prima che nasca un rimpallo sul quale il pallone arriva sui piedi di Diakhate che, dai pressi del dischetto, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino del numero 9 rossoblù termina di poco a lato del sette alla sinistra della porta giallorossa.

47' - Ammonito Zanoli nel Genoa per un fallo ai danni di un avversario a centrocampo.

47' - Batti e ribatti in area di rigore giallorossa prima che il pallone arrivi sui piedi di Zanoli che, posizionato a centro area, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 8 rossoblù è murato dall'ottimo intervento in scivolata, con il destro, di Suffer.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

46' - Cambi da ambo le parti all'intervallo. Nella Roma: esce Travaglini, entra Cancellieri. Nel Genoa: esce Zamani, entra Rancati.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 1-0 sul Genoa all'intervallo.

37' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra in favore della Roma, il pallone arriva a Milanese che, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, crossa al centro per i propri compagni. Il suggerimento del numero 10 giallorosso assume i crismi del tiro in porta uscendo di poco a lato rispetto al sette alla destra della porta rossoblù.

33' - Tueto Fotso, servito all'altezza del dischetto del calcio di rigore avversario dal lob filtrante di Bamba, controlla e, di destro, calcia a rete. La volée del numero 9 giallorosso è respinta, con i pugni, dall'estremo difensore rossoblù, Della Pina, posizionato centralmente.

27' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Percussione palla al piede da parte di Tueto Fotso che, dopo aver vinto un paio di rimpalli in area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 9 giallorosso, scagliato dai pressi del vertice destro dell'area piccola rossoblù, è respinto dall'estremo difensore avversario. Della Pina, prima che il pallone torni nuovamente sui piedi di Tueto Fotso, il quale, dalla medesima posizione precedente, controlla e, sempre di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 giallorosso trafigge il numero1 rossoblù centralmente portando in vantaggio la Roma.

25' - TRAVERSA ROMA!!! Milanese, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, si accentra mettendo a sedere Delle Piane e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 giallorosso si stampa sulla traversa a pochi centimetri dal sette alla destra della porta rossoblù.

22' - Milanese, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 giallorosso è murata dall'intervento di un difendente rossoblù.

20' - Fase di studio tra le due squadre.

10' - Zamani, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete.La conclusione rasoterra del numero 10 rossoblù termina di poco a lato alla destra della porta giallorossa.

9' - Diakhate, servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 9 rossoblù è bloccato dall'estremo difensore giallorosso, Boer, posizionato a copertura del primo palo.

8' - Bamba, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 11 giallorosso termina di poco alto a lato alla destra della porta rossoblù.

7' - Ammonito Chiricallo nel Genoa per un fallo ai danni di Bamba lungo la fascia destra.

6' - Ammonito Buttaro nella Roma per un fallo ai danni di Zanoli a centrocampo.

4' - Batti e ribatti in area di rigore giallorossa prima che Maglione, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 7 rossoblù è respinta dall'estremo difensore giallorosso, Boer, posizionato centralmente.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Genoa.