UNDER 18 - AS Roma vs Bologna FC 1909 1-2

Nella 15ª giornata del Girone A dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 18 Serie A e B 2022/2023 l'AS Roma perde 2-1 contro il Bologna FC 1909
16.01.2023 15:56 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 18 - AS Roma vs Bologna FC 1909 1-2
© foto di Alessandro Paoli

Nella 15ª giornata del Girone A dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 18 Serie A e B 2022/2023 l'AS Roma del tecnico Tuğberk Tanrıvermiş perde 2-1 contro il Bologna FC 1909 del tecnico Luigi Della Rocca.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Roma, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 18 Serie A e B 2022/2023 | Gironi Eliminatori | Girone A | 15ª Giornata

Lunedì 15 Gennaio 2023 - ore 14:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Bologna FC 1909 1-2

AS ROMA (4-2-3-1) : Razumejevs; Cavacchioli (80' Almaviva), Plaia, D'Aprile, Mannini; De Angelis (C), Cichella; Marazzotti (74' Mlakar), Bah (46' Tarantino), Nardozi; Misitano.
A disp.: De Franceschi (GK), Touadi, Boldrini, Golič, Surricchio, Polletta.
All.: Tanrıvermiş.
 

BOLOGNA FC 1909 (4-3-3) : Gasperini; Carretti (51' Goffredi), Paterlizzi, Crociati, Baroncioni; Schiavoni (25' Bellisi), Hodžić (90'+1 Chelli), Menegazzo (C); Torino, Ebone (90'+1 Salvi), Oliverio (46' Bernacci).
A disp.: Verardi (GK), Carnevali, Lakatos.
All.: Della Rocca.

 

Arbitro: Sig. Gerardo Simone Caruso di Viterbo.
Assistente 1: Sig. Andrea Romagnoli di Albano Laziale.
Assistente 2: Sig.ra Beatrice Neroni di Ciampino.

Marcatori: 2' Oliverio (Bologna FC 1909), 19' Schiavoni (Bologna FC 1909), 64' Misitano (AS Roma).

Ammoniti: 22' Bah (AS Roma), 31' Marazzotti (AS Roma), 37' Torino (Bologna FC 1909), 76' Plaia (AS Roma), 90'+3 Misitano (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 2'pt, 5'st. Calci d'angolo: 9-3. Temperatura: 13°C (Rovesci).

Spettatori: nd.

LIVE

SECONDO TEMPO

90'+6 - Termina a Trigoria (RM). La Roma perde 2-1 contro il Bologna nella 15ª giornata del Girone A dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 18 Serie A e B 2022/2023.

90'+3 - Ammonito Misitano nella Roma per una simulazione in area di rigore rossoblù.

90'+1 - Doppio cambio Bologna: escono Hodžić ed Ebone, entrano Chelli e Salvi.

90' - L'arbitro, il Sig. Gerardo Simone Caruso di Viterbo, assegna cinque (5) minuti di recupero.

89' - Sugli sviluppi di una corta respinta dei difendenti rossoblù, il pallone arriva a Mannini che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite 

87' - Torino, dopo essersi accentrato dal lato corto dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 10 rossoblù è bloccata da un attento Razumejevs, posizionato a copertura del primo palo.

83' - Bello spunto di Mannini in area di rigore avversaria che, giunto nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola rossoblù, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per il vicino Mlakar, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Il mancino, a mezz'altezza, del numero 20 giallorosso termina d'un soffio a lato alla sinistra.

81' - Nardozi, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Tarantino che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 18 giallorosso è un debole pallonetto che termina comodamente tra le braccia di un attento Gasperini, posizionato centralmente.

80' - Terzo e ultimo cambio Roma: esce l'infortunato Cavacchioli, entra Almaviva.

77' - Calcio di punizione dai 30m in posizione centrale calciato, con il destro, da Goffredi. La conclusione del numero 17 rossoblù termina alta a lato alla destra.

76' - Ammonito Plaia nella Roma per un fallo ai danni di Bernacci sulla trequarti giallorossa.

75' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Mannini per Misitano che, inseritosi sul primo palo, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 9 giallorosso è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente rossoblù.

74' - Secondo cambio Roma: esce Marazzotti, entra Mlakar.

74' - Marazzotti, servito sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla con il mancino e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 7 giallorosso termina a lato alla sinistra.

71' - De Angelis, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal lancio dalle retrovie di D'Aprile, conclude a rete. Il debole colpo di testa, in elevazione, del numero 8 giallorosso termina comodamente tra le braccia di un attento Gasperini, posizionato nei pressi del primo palo.

64' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra per la Roma, Gasperini, in uscita in presa alta al centro della sua area piccola, non trattiene il pallone prima che il vicino Misitano, in mischia, realizzi il tap in vincente da due passi.

63' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia rossoblù, il pallone arriva a Nardozi che, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, di prima intenzione, del numero 11 giallorosso è respinta da un attento Gasperini, distesosi sulla sua sinistra.

54'- Marazzotti, servito a limite dell'area piccola avversaria, controlla prima di essere anticipato, poco prima del tiro, dalla tempestiva uscita bassa di un attentissimo Gasperini, che mette il pallone in calcio d'angolo.

52' - Terzo cambio Bologna: esce Carretti, entra Goffredi.

51' - Cavacchioli, dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il destro, per Tarantino che, inseritosi sul primo palo, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 18 giallorosso termina ampiamente a lato senza neanche uscire dal campo.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

46' - Cambi da ambo le parti all'intervallo. Nella Roma: esce Bah, entra Tarantino. Nel Bologna: esce Oliverio, entra Bernacci.

PRIMO TEMPO

45'+2 - Termina il primo tempo. La Roma è sotto 2-0 contro il Bologna all'intervallo.

45'+2 - Cavacchioli, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per D'Aprile che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 6 giallorosso è bloccato a terra da un attento Gasperini, distesosi sulla sua destra.

45' - L'arbitro, il Sig. Gerardo Simone Caruso di Viterbo, assegna due (2) minuti di recupero.

44' - De Angelis, servito sui 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra, ad incrociare, del numero 8 giallorosso termina debolmente a lato alla destra.

40' - Calcio di punizione dai 35m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoblù calciato, con il mancino, da Marazzotti. La conclusione, a giro, del numero 7 giallorosso si infrange addosso alla barriera.

37' - Ammonito Torino nel Bologna per un fallo a centrocampo ai danni di De Angelis.

35' - Nardozi, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 giallorosso termina a lato alla sinistra.

31' - Ammonito Marazzotti nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di Menegazzo.

27' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Menegazzo che, in area di rigore avversaria nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 4 rossoblù è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente giallorosso.

27' - Sugli sviluppi di un cross basso proveniente dalla fascia destra, nasce un batti e ribatti al centro dell'area di rigore giallorossa prima che Torino, posizionato a limite dell'area piccola avversaria in posizione centrale, si giri e, con il mancino, calci a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 rossoblù è murata da un vicino difendente giallorosso.

25' - Primo cambio Bologna: esce l'infortunato Schiavoni, entra Bellisi.

24' - Carretti, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Ebone che, inseritosi nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola giallorossa, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 9 rossoblù termina sull'esterno della rete.

23' - Batti e ribatti al centro dell'area di rigore rossoblù prima che Nardozi, posizionato a limite in posizione centrale, controlla e, di esterno destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 11 giallorosso termina di poco a lato alla destra.

22' - Ammonito Bah nella Roma per un tackle falloso ai danni di Schiavoni sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoblù.

21' - Nardozi, dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 11 giallorosso termina alta a alto alla sinistra.

19' - GOL BOLOGNA!!! Oliverio, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Schiavoni che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 7 rossoblù supera l'estremo difensore giallorosso, Razumejevs, prima di colpire la parte interna del palo alla destra ed entrare in rete.

13' - De Angelis, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, ad incrociare, del numero 8 giallorosso, dopo essere stato smorzato da un vicino difendente rossobblù è bloccato a terra da un attento Gasperini, distesosi sulla sua destra.

12' - Cichella, dai 25m in posizione centrale, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 4 giallorosso termina di poco alta sopra la traversa centralmente.

11' - Bah, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 giallorosso termina a lato alla sinistra.

10' - Cichella, dai 35m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 4 giallorosso è bloccata a terra da un attento Gasperini, posizionato centralmente.

8' - Marazzotti, dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. Il fendente, a giro, del numero 7 giallorosso è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra da un reattivissimo Gasperini, distesosi sulla sua destra.

2' - GOL BOLOGNA!!! Oliverio, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, a giro, del numero 11 rossoblù trafigge, sotto il sette alla destra, l'estremo difensore giallorosso, Razumejevs, consentendo ai ragazzi di Luigi Della Rocca di portarsi in vantaggio.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Bologna.