UNDER 17 SERIE A E B PAGELLE AS ROMA vs SSC NAPOLI 4-1 - Bove protagonista. Bamba e Cancellieri certezze

03.02.2019 19:19 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
UNDER 17 SERIE A E B PAGELLE AS ROMA vs SSC NAPOLI 4-1 - Bove protagonista. Bamba e Cancellieri certezze
© foto di Alessandro Paoli

BOER, voto 6,5 - Difende coscienziosamente i pali della porta giallorossa risultando incolpevole in occasione del gol subito.

TOMASSINI, voto 6 - Pattuglia diligentemente la corsia di destra non commettendo grosse sbavature in fase difensiva.

TRIPI, voto 6,5 - Capitana la retroguardia giallorossa impostando ordinatamente il gioco da dietro.

BUTTARO, voto 6 - Gioca attentamente al fianco di Tripi venendo precocemente sostituito dopo qualche scaramuccia con un paio di avversari (dal 57' CIUCCI, voto 5 - Sostituisce un nervoso Buttaro non dimostrandosi impeccabile in occasione dell'unica rete azzurra).

SUFFER, voto 6,5 - Percorre regolarmente la fascia sinistra propiziando, con un suo cross basso non trattenuto, il 3-0 giallorosso (dal 66' MUTEBA, voto 6 - Subentra a Suffer giocando, in maniera diligente, lungo la fascia di competenza).

BOVE, voto 8,5 - Interpreta sapientemente il ruolo di mezzala rendendosi protagonista di due gol ed un assist.

ASTROLOGO, voto 6 - Tocca un cospicuo numero di palloni non prendendosi particolari responsabilità in fase d'impostazione.

MILANESE, voto 7 - Conferisce inteprendenza alla manovra offensiva giallorossa colpendo, prima con un tiro da fuori poi su punizione, due pali (dal 79' CIERVO, voto 6,5 - Prende il posto di Milanese colpendo, a sua volta, un altro palo).

BAMBA, voto 7,5 - Corre lungo l'out di destra realizzando, con un pregevole lob di esterno sinistro, la rete del raddoppio giallorosso (dal 46' CANCELLIERI, voto 7,5 - Subentra a Bamba firmando, con un bel mancino a giro, la rete del 4-0 giallorosso).

AGOSTINELLI, voto 6 - Lavora generosamente lungo il fronte d'attacco giallorosso non trovando, malgrado un paio di chance, la via del gol (dal 66' TUETO FOTSO, voto 5,5 - Sostituisce Agostinelli faticando, suo malgrado, a rendersi pericoloso).

ZALEWSKI, voto 7 - Regala lampi della sua classe disegnando, quando ispirato, passaggi davvero illuminanti.

All. PICCARETA, voto 9 - Presenta la solita Roma organizzata e pregna di qualità consolidando, con un bel 4-1, un meritatissimo 1° posto.