UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs US Salernitana 1919 5-1

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
17.02.2019 14:55 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs US Salernitana 1919 5-1
© foto di Alessandro Paoli

Nella 19ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2018/2019 l'AS Roma del tecnico Fabrizio Piccareta vince per 5-1 contro l'US Salernitana 1919 del tecnico Emanuele Ferraro.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2018/2019 | Gironi Eliminatori | Girone C | 19ª Giornata

Domenica 17 Febbraio 2019 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs US Salernitana 1919 5-1

AS ROMA (4-3-3) : Trovato (C); Muteba (77' Nobile), Aglietti, Morichelli, Diaby (56' Evangelisti); Scandurra (77' Logrieco), Cantarelli (56' Zalewski), Agostinelli; Travaglini (64' Cassano), Tueto Fotso (77' Sarno), Ciervo (64' Bamba).
A disp.: Berti (GK), Dicorato.
All.: Piccareta.
 

US SALERNITANA 1919 (5-4-1) : De Simone; Porcaro (75' Mastrogiovanni), Iaiunese, Guzzo (C), Tortora, Petrullo (46' Onda); Buonaiuto (82' Parisi), Cesarano (46' Magliozzi), Della Torre (62' Magno), Pellino (82' Mosca); Ramazzotti (62' Di Mauro).
A disp.: De Matteis (GK), Carrino.
All.: Ferraro.

Arbitro: Sig. Matteo Centi di Viterbo.
Assistente 1: Sig. Andrea Crescenzio di Aprilia.
Assistente 2: Sig. Devis Carpinelli di Aprilia.

Marcatori: 6' rig. Ramazzotti (US Salernitana 1919), 31' rig. Travaglini (AS Roma), 42' Agostinelli (AS Roma), 56' Tueto Fotso (AS Roma), 74' Bamba (AS Roma), 78' Cassano (AS Roma).

Ammoniti: 6' Morichelli (AS Roma), 34' Muteba (AS Roma), 72' Magliozzi (US Salernitana 1919).
Espulsi: -

Note: recupero 0'pt,3'st. Calci d'angolo: 11-4. Temperatura: 15°C (Soleggiato).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+3 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince per 5-1 contro la Salernitana nella 19ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2018/2019.

90' - L'arbitro, il Sig. Matteo Centi di Viterbo, assegna tre (3) minuti di recupero.

85' - Mastrogiovanni, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per l'accorrente Di Mauro che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra del numero 20 granata è respinto dall'ottima chiusura difensiva di Morichelli.

82' - Doppio cambio Salernitana: escono Buonaiuto e Pellino, entrano Parisi e Mosca.

80' - Pellino, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 11 granata termina sull'esterno della rete sul primo palo.

78' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Cassano, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 18 giallorosso trafigge l'estremo difensore granata, De Simone, nall'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

77' - Triplo cambio Roma: escono Muteba, Scandurra e Tueto Fotso, entrano Nobile, Logrieco e Sarno.

75' - Quinto cambio Salernitana: esce Porcaro, entra Mastrogiovanni.

74' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi del palo colpito da Cassano, il pallone arriva all'accorrente Bamba che, dai pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, calcia a rete. Il violento sinistro a mezz'altezza del numero 19 giallorosso trafigge l'estremo difensore granata, De Simone, sulla sinistra a fil di palo.

74' - PALO ROMA!!! Cassano, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 18 giallorosso, dopo aver rimbalzato a terra, è deviato sulla parte interna del palo alla destra dall'intervento in tuffo dell'estremo difensore granata, De Simone, sulla sua sinistra.

72' - Ammonito Magliozzi nella Salernitana per un fallo ai danni di Cassano lungo la fascia destra all'altezza della linea di centrocampo.

70' - Zalewski, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra filtrante, con il mancino, per Tueto Fotso che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola granata, controlla a seguire prima che l'estremo difensore granata, De Simone, in uscita bassa tolga la sfera dai piedi dell'avversario bloccandola.

67' - TRAVERSA ROMA!!! Cassano, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con l'esterno del piede destro, per Tueto Fotso che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola granata, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro in elevazione del numero 9 giallorosso, eseguito in controbalzo, si stampa sulla travera a pochi centimetri dal sette alla destra della porta granata.

64' - Doppio cambio Roma: escono Travaglini e Ciervo, entrano Cassano e Bamba.

63' - Ciervo, ottimamente servito in profondità nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 11 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra della porta granata.

62' - Doppio cambio Salernitana: escono Della Torre e Ramazzotti, entrano Magno e Di Mauro.

56' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Percussione centrale, palla al piede, da parte di Tueto Fotso che, giunto nei presi del dischetto del calcio di rigore avversaria, dribbla l'estremo difensore granata, De Simone, sulla destra prima di calciare a rete dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria. Il piatto destro rasoterra del numero 9 giallorosso valica la linea di porta centralmente portando la Roma sul 3-1.

56' - Doppio cambio Roma: escono Diaby e Cantarelli, entrano Evangelisti e Zalewski.

54' - Ciervo, dall'intersezione del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il sinistro, per Tueto Fotso che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso termina debolmente alto sopra la traversa centralmente.

50' - Pellino, ottimamente servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria da Ramazzotti, controlla a seguire, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 granata è deviato in corner dalla sinistra dall'ottima chiusura difensiva di Morichelli.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

46' - Doppio cambio Salernitana: escono Tortora e Cesarano, entrano Onda e Mastrogiovanni.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 2-1 contro la Salernitana all'intervallo.

45' - Travaglini, ottimamente servito da un lob filtrante nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il piatto destro al volo in elevazione ad incrociare del numero 7 giallorosso scavalca l'estremo difensore granata, De Simone, prima di essere salvato, sulla linea di porta, da Petrullo.

42' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Agostinelli, dopo aver ricevuto palla spalle alla porta nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla a seguire facendo perno su Petrullo e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 10 giallorosso trafigge l'estremo difensore granata, De Simone, a fil di palo sulla destra.

39' - Ciervo, ottimamenter servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla a seguire, si accentra lasciando sul posto il diretto marcatore e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 11 giallorosso è bloccata a terra dall'estremo difensore granata, De Simone, posizionato centralmente.

35' - Porcaro, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Pellino che, posizionato a limite dell'area di rigore giallorossa centralmente, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 11 granata è bloccato a terra, nei pressi dell'angolino basso alla destra della porta avversaria, dall'intervento in tuffo dell'estremo difensore giallorosso, Trovato, distesosi sulla sua sinistra.

34' - Ammonito Muteba nella Roma per un fallo lungo la fascia destra, più o meno all'altezza della trequarti giallorossa, ai danni di Della Torre.

33' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza del vertice dell'area di rigore granata, calciato, con il destro, da Agostinelli. La conclusione a giro del numero 10 giallorosso, dopo aver sorvolato la barriera, termina di poco alta sopra il sette alla sinistra della porta avversaria.

31' - Dal dischetto si presenta Travaglini... GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il piatto destro rasoterra del numero 7 giallorosso trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore granata, De Simone, spiazzandolo.

31' - RIGORE ROMA!!! Ciervo, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Travaglini che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 7 giallorosso è intercettato dal colpo di mano di Petrullo costringendo l'arbitro, il Sig. Matteo Centi di Viterbo, ad assegnare il calcio di rigore in favore della Roma.

26' - Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato, con il destro, da Agostinelli. La conclusione a giro del numero 10 giallorosso si infrange addosso alla barriera.

23' - Nuova fase di studio tra le due squadre.

19' - Agostinelli, ottimamente servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal lob filtrante di Cantarelli, mette a terra, si accentra e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 10 giallorosso è deviata da un difensore granata assumendo i crismi di un assist per l'accorrente Ciervo che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore granata, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 11 giallorosso, dopo aver rimbalzato a terra, è deviato sopra la traversa centralmente, quindi in corner, dall'intervento difensivo di un calciatore della Salernitana.

13' - Fase di studio tra le due squadre.

8' - Corner dalla destra calciato a mezz'altezza, con il destro, da Agostinelli per Travaglini che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola granata, calcia a rete di prima intenzione. Il tacco destro al volo del numero 7 giallorosso assume i crismi di un docile pallonetto che termina alto sopra la traversa centralmente.

6' - Dal dischetto si presenta Ramazzotti... GOL SALERNITANA!!! Il destro del numero 9 granata trafigge, sotto il sette alla destra, l'estremo difensore giallorosso, Trovato, spiazzandolo.

6' - Ammonito Morichelli nella Roma per il precedente fallo da rigore descritto.

6' - RIGORE SALERNITANA!!! Morichelli stende Porcaro in area di rigore avversaria nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite. L'arbitro, il Sig. Matteo Centi di Viterbo, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore in favore dei granata.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Salernitana.