UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs US Lecce 8-1

Segue l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
28.10.2018 12:52 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs US Lecce 8-1
© foto di Alessandro Paoli

Nella 7ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2018/2019 l'AS Roma del tecnico Fabrizio Piccareta affronta l'US Lecce del tecnico Primo Maragliulo.








 

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2018/2019 | Gironi Eliminatori | Girone C | 7ª Giornata

Domenica 28 Ottobre 2018 - ore 11:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs US Lecce 8-1

AS ROMA (4-3-3) : Trovato; Muteba (67' Tomassini), Morichelli (67' Aglietti), Tripi (C), Suffer (75' Diaby); Milanese, Astrologo (75' Evangelisti), Agostinelli; Travaglini (57' Ciervo), Tueto Fotso (57' Carlucci), Cancellieri (46' Bamba).
A disp.: Rossi (GK), Scandurra.
All.: Piccareta.
 

US LECCE (4-3-3) : Cariddi (46' Minevra); Colella, Semeraro, Medico (C), Radicchio; Sibilla (46' Grande), Galeandro (46' Odone), Taveri; Mancarella (65' Aluisi), Epifanio (46' Massari); Pisanello (46' Lamacchia, 73' Marinò).
A disp.: Linciano, Cassano.
All.: Maragliulo.
 

Arbitro: Sig. Mario Perri di Roma 1.
Assistente 1: Sig. Luca Palmieri di Roma 1.
Assistente 2: Sig. Marius Ciprian Mocanu di Roma 1.

Marcatori: 23' Mancarella (US Lecce), 33' Agostinelli (AS Roma), 37' Cancellieri (AS Roma), 42' Cancellieri (AS Roma), 43' Cancellieri (AS Roma), 59' rig. Milanese (AS Roma), 72' Bamba (AS Roma), 80' Tripi (AS Roma), 86' Ciervo (AS Roma).

Ammoniti: 88' Massari (US Lecce).
Espulsi: -

Note: recupero 0'pt,0'st. Calci d'angolo: 9-2. Temperatura: 19°C (Prevalentemente nuvoloso).

Spettatori: 350 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90' - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince per 8-1 contro il Lecce nella 7ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2018/2019.

90' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore pugliese calciato, con il sinistro, da Bamba. La conclusione del numero 20 giallorosso, dopo aver sorvolato la barriera, termina alta a lato alla sinistra della porta avversaria.

88' - Ammonito Massari nel Lecce per un fallo a centrocampo ai danni di Tripi.

86' - GOOOOOOOOOOOL ROMA!!! Tomassini, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Ciervo che, inseritosi sul primo palo, trafigge l'estremo difensore pugliese, Minerva, con un pregevole colpo di tacco.

80' - GOOOOOOOOOOOL ROMA!!! Percussione palla al piede lungo la fascia sinstra da parte di Ciervo che, giunto nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 19 capitolina è respinto dall'estremo difensore pugliese, Minerva, prima che il pallone arrivi all'accorrente Tripi che, posizionato a centro area, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra del numero 5 capitolina consente alla Roma di portarsi sul 7-1.

75' - Doppio cambio Roma: escono Suffer ed Astrologo, entrano Diaby ed Evangelisti.

73' - Sesto cambio Lecce: esce Lamacchia, entra Marinò.

72' - GOOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bamba, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 20 capitolino trafigge l'estremo difensore pugliese, Minerva, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

67' - Doppio cambio Roma: escono Muteba e Morichelli, entrano Tomassini ed Aglietti.

65' - Quinto cambio Lecce: esce Mancarella, entra Aluisi.

63' - Lamacchia, ottimamente servito in profondità sul filo del fuorigioco, si presenta a tu per tu con Trovato che, in uscita bassa, mura provvidenzialmente la conclusione del numero 10 pugliese.

59' - Dal dischetto si presenta Milanese... GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il violento destro rasoterra ad incrociare del numero 8 capitolino trafigge l'estremo difensore pugliese, Minerva, nell'angolino basso alla sinistra spiazzandolo.

58' - RIGORE ROMA!!! Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra per la Roma, Radicchio trattiene Tripi a centro area. L'arbitro, il Sig. Mario Perri di Roma 1, assegna un calcio di rigore ai capitolini.

57' - Doppio cambio Roma: escono Travaglini e Tueto Fotso, entrano Ciervo e Carlucci.

56' - Mancarella, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. Il destro del numero 10 pugliese è tolto dal sette alla destra della porta avversaria, quindi in corner, dallo strepitoso intervento del numero 1 capitolino, Trovato, reattivissimo nella circostanza.

53' - Suffer, dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro del numero 3 capitolino termina alto a lato alla sinistra della porta pugliese.

50’ - Fase di studio tra le due squadre.

46' - Inizia la ripresa: batterà il Lecce.

46' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Cancellieri, entra Bamba. Nel Lecce: escono Cariddi, Galeandro, Sibilla, Pisanello ed Epifanio, entrano Minevra, Odone, Grande, Lamacchia e Massari.

PRIMO TEMPO

45'
- Termina il primo tempo. La Roma conduce per 4-1 sul Lecce all'intervallo.

43' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Cancellieri, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 11 giallorosso, scagliato dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, trafigge, nell'angolino basso alla destra della porta pugliese, l'estremo difensore del Lecce, Cariddi, portando la Roma sul 4-1.

42' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Cancellieri, dai pressi dell'intersezione sinistra del cerchio di centrocampo con la linea di centrocampo, trafigge l'estremo difensore avversario, Cariddi, con un bellissimo pallonetto firmando una doppietta.

37' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Muteba, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Cancellieri che, inseritosi a centro area, trafigge l'estremo difensore pugliese, Cariddi, con un colpo di testa in elevazione consentendo alla Roma di passare in vantaggio.

34' - Corner dalla sinistra calciato, con il destro, da Milanese per Tueto Fotso che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 capitolino termina di poco a lato alla destra della porta pugliese.

33' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Travaglini, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il sinistro, per Agostinelli che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola pugliese, controlla di destro e, di sinistro, trafigge, nell'angolino basso alla destra della porta pugliese, l'estremo difensore avversario, Cariddi, consentendo alla Roma di pareggiare.

31' - Suffer, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il sinistro, per Agostinelli che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola pugliese, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 10 capitolino termina di poco al lato alla sinistra della porta avversaria.

29' - Inizia una nuova fase di studio tra le due squadre.

24' - Tentativo dalla distanza da parte di Cancellieri. Il sinistro a mezz'altezza del numero 11 capitolino, scagliato dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, termina di poco a lato alla sinistra della porta pugliese.

23' - GOL LECCE!!! Calcio di punizione lungo la fascia sinistra, più o meno all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore capitolina, calciato, con il destro, da Mancarella. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 10 pugliese, dopo aver superato la barriera, rimbalza a terra prima di trafiggere l'etremo difensore capitolino, Trovato, sulla destra.

20' - Cancellieri, posizionato a limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 11 capitolino è deviato in corner dalla sinistra da un difensore pugliese.

17' - Mancarella, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 10 pugliese, scagliata dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, termina di poco a lato alla destra della porta capitolina.

14' - Tentativo dalla distanza da parte di Cancellieri. Il sinistro del numero 11 capitolino, scagliata dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, termina di poco a lato alla sinistra della porta pugliese.

10' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.