UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs SSC Napoli 5-1

Ha seguito l'evento per VoceGiallorossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
17.09.2017 15:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs SSC Napoli 5-1
© foto di Alessandro Paoli

Nella 2ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2017/2018 l'AS Roma del tecnico Francesco Baldini vince per 5-1 contro la SSC Napoli del tecnico Mauro Chianese.




 

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2017/2018 - Gironi Eliminatori - Girone C - 2ª Giornata

Domenica 17 Settembre 2017

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs SSC Napoli 5-1

AS ROMA (4-3-3) : Giuliani; Parodi (69' Carruolo), Santese [C], Laurenzi (C) (69' Coccia), Calafiori (17' Molinari); Simonetti, Proietto (62' Cataldi R.), Greco F.; Silipo, Barbarossa (62' Bucri), Bamba (62' Marini).
A disp.: Cardinali (GK), Chierico, Cangiano.
All.: Baldini.

 

SSC NAPOLI (4-3-3) : Zagari (41' Evangelista); Arcella, Mariani, Massa [C], Bianco (60' Guadagni C.); Caiazzo (41' Gaeta), Esposito A., Labriola (C) (55' Frasca); Guadagni G., Sgarbi (67' Esposito D.), Giliberti (41' D'Amato, 67' Sannino).
A disp.: D'Ausilio, Chianese.
All.: Chianese.
 

Arbitro: Sig. Claudio Petrella di Viterbo.
Assistente 1: Sig. Luca Biglieri di Roma 1.
Assistente 2: Sig. Mattia Coticoni di Roma 1.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 14' rig. Labriola (SSC Napoli), 32' Barbarossa (AS Roma), 52' Barbarossa (AS Roma), 56' Bamba (AS Roma), 59' Simonetti (AS Roma), 78' Silipo (AS Roma).

Ammoniti: 18' Guadagni G. (SSC Napoli), 36' Proietto (AS Roma), 39' Guadagni G. (SSC Napoli), 50' Laurenzi (AS Roma).
Espulsi: 39' Guadagni G. (SSC Napoli).

Note: recupero 1'pt,2'st. Calci d'angolo: 7-0. Temperatura: 23°C (Prevalentemente soleggiato).

Spettatori: 600 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80+2' - Termina a Trigoria (RM). La Roma batte per 5-1 il Napoli nella 2ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2017/2018.

78' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Carruolo, ottimamente servito in area di rigore avversaria, serve un perfetto cross al centro, con piatto destro al volo in spaccata dal vertice destro dell'area piccola, per Silipo che, inseritosi centralmente, trafigge, con un colpo di testa in corsa ed in elevazione, l'estremo difensore avversario, Evangelista, sotto il sette alla destra della porta azzurra.

76' - Marini, splendidamente servito in profondità dal sinistro rasoterra di Silipo, entra in area di rigore e, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 19 giallorosso è deviato in corner dalla destra, con il piede sinistro, dall'estremo difensore azzurro Evangelista.

69' - Doppio cambio Roma: escono Parodi e Laurenzi, entrano Carruolo e Coccia.

67' - Doppio cambio Napoli: escono D'Amato e Sgarbi, entrano Sannino e Domenico Esposito.

62' - Triplo cambio Roma: escono Proietto, Alessandro Barbarossa e Bamba, entrano Riccardo Cataldi, Bucri e Marini.

60' - Quinto cambio Napoli: esce Bianco, entra Ciro Guadagni.

59' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bella discesa lungo la fascia sinistra da parte di Bamba che, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il sinistro, per l'accorrente Simonetti, il quale, inseritosi sul secondo palo, realizza, da due passi, il tap in vincente con un bel piatto destro in corsa.

56' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bamba, ottimamente servito al centro dell'area di rigore avversaria dal filtrante rasoterra di Alessandro Barbarossa, controlla e, da due passi, trafigge l'estremo difensore azzurro, Evangelista, con un preciso destro rasoterra, che si infla nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

55' - Quarto cambio Napoli: esce Labriola, entra Frasca.

52' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Parodi, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso con il destro per Bamba che, inseritosi all'altezza del primo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il destro ravvicinato del numero 11 giallorosso è respinto dall'ottima uscita bassa di Zagari prima che il pallone arrivi ad Alessandro Barbarossa, il quale, posizionato al centro dell'area piccola avversaria, realizza, con un destro di controbalzo di prima intenzione, il tap in del vantaggio giallorosso.

50' - Ammonito Laurenzi nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di Sgarbi.

46' - Freddi Greco, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro per l'accorrente Simonetti che, dai pressi del dischetto del calcio di rigore azzurro, calcia a rete. Il piatto sinistro del numero 7 giallorosso termina alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

45' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia azzurra, il pallone arriva all'accorrente Silipo che, dopo aver controllato in corsa, calcia a rete. Il sinistro del numero 10 giallorosso termina alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

42' - Alessandro Barbarossa, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, effettua un tiro-cross con il sinistro che attraversa tutta l'area, senza trovare alcuna deviazione di un compagno sotto porta, prima di terminare sul fondo alla sinistra della porta azzurra.

41' - Inizia la ripresa: batterà il Napoli.

41' - Triplo cambio Napoli all'intervallo: escono Zagari, Caiazzo e Giliberti, entrano Evangelista, Gaeta e D'Amato.

PRIMO TEMPO

40+1' - Termina il primo tempo. Roma e Napoli vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 1-1.

40+1' - Sgarbi, ottimamente servito in area di rigore avversaria, controlla il pallone, punta il diretto avversario e, dal vertice destro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 9 azzurro è respinto in parata bassa, con i piedi, dall'estremo difensore avversario Giuliani.

40' - L'arbitro, il Sig. Claudio Petrella di Viterbo, assegna un (1) minuto di recupero.

39' - ESPULSO NAPOLI!!! Giuseppe Guadagni rimedia il secondo cartellino giallo per un fallo ai danni di Freddi Greco lungo la fascia destra lasciando gli azzurri in dieci.

36' - Ammonito Proietto nella Roma per un tackle falloso ai danni di un avversario lungo la fascia destra.

32' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Zagari, sul retropassaggio di un compagno, controlla il pallone in maniera difettosa nella propri area piccola consentendo ad Alessandro Barbarossa, scattato in pressione sul numero 1 azzurro, di realizzare il tap in vincente da due passi.

26' - Tentativo dalla distanza da parte di Giuseppe Guadagni. La conclusione del numero 7 azzurro, scagliata da oltre 40m in posizione centrale, termina di poco a lato alla destra della porta giallorossa.

23' - Alessandro Barbarossa, ottimamente servito in area di rigore avversaria da Silipo, controlla il pallone e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola azzurra, calcia a rete. Il pallonetto ad incrociare con il destro del numero 9 giallorosso è smorzato dall'uscita bassa dell'estremo difensore avversario Zagari prima che la difesa azzurra allontani, in qualche modo, il pericolo.

18' - Ammonito Giuseppe Guadagni nel Napoli per un fallo ai danni di Freddi Greco.

17' - Primo cambio Roma: esce Calafiori, entra Molinari.

14' - Dal dischetto si presenta Labriola... GOL NAPOLI!!! Il numero 10 azzurro calcia con il destro a mezz'altezza spiazzando sulla destra l'estremo difensore giallorosso Giuliani.

13' - RIGORE NAPOLI!!! Calafiori stende Giuseppe Guadagni nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore giallorossa. L'arbitro, Sig. Claudio Petrella di Viterbo, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per gli azzurri.

11' - Giliberti, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a giro del numero 11 azzurro termina di poco alto sopra la traversa.

10' - Labriola, ottimamente servito in area di rigore avversaria, viene provvidenzialmente anticipato, nei pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, dall'ottima chiusura difensiva di Simonetti, il quale impedisce al numero 10 azzurro di concludere a rete.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.