UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs FC Crotone 3-1

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
07.10.2018 11:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs FC Crotone 3-1
© foto di Alessandro Paoli

Nella 5ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2018/2019 l'AS Roma del tecnico Fabrizio Piccareta vince per 3-1 contro l'FC Crotone del tecnico Massimiliano Corrado.







 

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2018/2019 | Gironi Eliminatori | Girone C | 5ª Giornata

Domenica 7 Ottobre 2018 - ore 11:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs FC Crotone 3-1

AS ROMA (4-3-3) : Trovato; Muteba (76' Tomassini), Ciucci (C), Tripi, Suffer; Milanese, Astrologo (68' Morichelli), Carlucci (68' Agostinelli); Bamba (60' Cancellieri), Tueto Fotso, Zalewski (76' Travaglini).
A disp.: Rossi (GK), Aglietti, Diaby, Ciervo.
All.: Piccareta.
 

FC CROTONE (4-3-3) : D'Alterio (80' Sorrentino); Casacchia F., Yakubiv, Amerise (C), Miruku (82' Casacchia A.); Manglaviti, Basile (74' Manica), Lucanto; Trotta, Calvanico (46' Caterisano), Tricoli (82' Cataldi).
A disp.: Vrenna, Le Rose.
All.: Corrado.

 

Arbitro: Sig. Fabrizio Pacella di Roma 2.
Assistente 1: Sig. Andrea Gentilezza di Civitavecchia.
Assistente 2: Sig. Enzo Corsiero di Civitavecchia.

Marcatori: 9' Tueto Fotso (AS Roma), 13' Trotta (FC Crotone), 19' Muteba (AS Roma), 40' Carlucci (AS Roma).

Ammoniti: -
Espulsi: -

Note: recupero 0'pt,2'st. Calci d'angolo: 3-5. Temperatura: 21°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: 350 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+2 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince per 3-1 contro il Crotone nella 5ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2018/2019.

90' - L'arbitro, il Sig. Fabrizio Pacella di Roma 2, assegna due minuti di recupero.

88' - Batti e ribatti nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa prima che Manica, di prima intenzione, calci a rete. Il destro al volo del numero 14 rossoblù termina alto sopra la traversa centralmente.

82' - Doppio cambio Roma: escono Miruku e Tricoli, entrano Alessandro Casacchia e Cataldi.

80' - Terzo cambio Crotone: esce D'Alterio, entra Sorrentino.

76' - Doppio cambio Roma: escono Muteba e Zalewski, entrano Tomassini e Travaglini.

74' - Secondo cambio Crotone: esce Basile, entra Manica.

71' - Tricoli, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 11 rossoblù, scagliato dai 25m in posizione centrale, termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

68' - Doppio cambio Roma: escono Astrologo e Carlucci, entrano Morichelli ed Agostinelli.

65' - Cancellieri, dopo essersi accentrato dalla fascia destra più o meno all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 19 giallorosso è bloccata dall'estremo difensore rossoblù, D'Alterio, posizionato central,mente.

64' - Muteba, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Carlucci che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossoblù, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 8 giallorosso termina malamente alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

60' - Primo cambio Roma: esce Bamba, entra Cancellieri.

60' - Zalewski, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, lascia sul posto un paio di avversari e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 11 giallorosso è respinto dall'estremo difensore rossoblù, D'Alterio, posizionato centralmente.

57' - Bamba, dopo essersi accentrato dalla fascia destra più o meno all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il sinistro, per Carlucci che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola rossoblù, manca l'impatto con il pallone con il piatto sinistro consentendo all'estremo difensore avversario, D'Alterio, posizionato centralmente.

50' - Fase di studio tra le due squadre.

46' - Inizia la ripresa: batterà il Crotone.

46' - Primo cambio Crotone all'intervallo: esce Calvanico, entra Caterisano.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 3-1 contro il Crotone all'intervallo.

44' - Trotta, dai 30m dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 7 rossoblù termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

42' - Tueto Fotso, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 giallorosso è bloccata a terra dell'estremo difensore rossoblù, D'Alterio, posizionato centralmente.

40' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Milanese, dopo aver lasciato sul posto il diretto marcatore lungo la fascia sinistra, entra in area di rigore avversaria e, giunto nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola rossoblù, serve un preciso rasoterra al centro, con il sinistro, per l'accorrente Carlucci che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro rasoterra del numero 8 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario, D'Alterio, centralmente.

32' - Suffer, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il sinistro, per Tueto Fotso che, posizionato centralmente a limite dell'area piccola rossoblù, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

31' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra per il Crotone, la retroguardia giallorossa respinge, in qualche modo, il pallone servendo involontariamente l'accorrente Lucanto che, dal limite dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro di controbalzo del numero 10 rossoblù termina alto sopra la traversa centralmente.

25' - Fase di studio tra le due squadre.

20' - Tentativo dalla distanza da parte di Carlucci. Il sinistro del numero 8 giallorosso, scagliato dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, è bloccato, in due tempi, dall'estremo difensore rossoblù, D'Alterio, posizionato centralmente.

19' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi del palo colpito da Zalewski, il pallone arriva all'accorrente Muteba che, inseritosi sul secondo palo, realizza, con un piatto destro rasoterra, il tap in vincente riportando la Roma in vantaggio.

19' - PALO ROMA!!! Zalewski, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il violento destro rasoterra del numero 11 giallorosso si infrange sulla base del palo alla sinistra della porta rossoblù.

15' - Zalewski, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla,

13' - GOL CROTONE!!! Trotta, dopo aver intercettato un passaggio di Astrologo, parte palla al piede e, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 7 rossoblù trafigge l'estremo difensore giallorosso, Trovato, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria consentendo agli ospiti di pareggiare. 

9' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Tueto Fotso, ottimamente servito in area di rigore avversaria, controlla e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossoblù, calcia a rete. Il sinistro del numero 9 giallorosso viene murato dall'interverto in scivolata, con il destro, di Yakubiv assumendo i crismi di un beffardo pallonetto che trafigge l'estremo difensore del Crotone, D'Alterio, sotto la traversa centralmente.

8' - Zalewski, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 11 giallorosso termina di poco alta a lato alla destra della porta rossoblù.

3' - Sugli sviluppi di una corta respinta della difesa rossoblù, il pallone arriva all'accorrente Zalewski che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 11 giallorosso è bloccato dall'estremo difensore rossoblù, D'Alterio, posizionato centralmente.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.