UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs FC Bari 1908 5-1

Ha seguito l'evento per VoceGiallorossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
15.10.2017 14:50 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs FC Bari 1908 5-1
© foto di Alessandro Paoli

Nella 6ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2017/2018 l'AS Roma del tecnico Francesco Baldini vince per 5-1 contro l'FC Bari 1908 del tecnico Raffaele Longo.




 

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2017/2018 - Gironi Eliminatori - Girone C - 6ª Giornata

Domenica 15 Ottobre 2017 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs FC Bari 1908 5-1

AS ROMA (4-3-3) : Anatrella; Greco J., Santese, Laurenzi (C), Calafiori (59' Coccia); Silipo (59' Zalewski), Molinari (29' Muteba, 68' Aglietti), Milanese; Bamba (59' Cancellieri), Bucri (59' Barbarossa A.), Marini. 
A disp.: Cardinali (GK), Meo, Simonetti.
All.: Baldini.

 

FC BARI 1908 (4-5-1) : Sciacovelli; Pierno, Monterisi, Gagliardi (68' Zonno), Laraspata (65' Angelini); Pinto, Martorelli, Maselli, Alba (41' Monteleone), Ansani (49' Paparella); Nannola (41' Caruso).
A disp.: Matera (GK), Ricci, Raia.
All.: Longo.

 

Arbitro: Sig. Ivan Catallo di Frosinone.
Assistente 1: Sig. Giulio Pancani di Roma 1.
Assistente 2: Sig.ra Eleonora Negro di Roma 1.

Marcatori: 14' Bucri (AS Roma), 28' Silipo (AS Roma), 52' Bamba (AS Roma), 56' Silipo (AS Roma), 62' Pierno (FC Bari 1908), 78' Aglietti (AS Roma).

Ammoniti: 21' Milanese (AS Roma), 40+1' Gagliardi (FC Bari 1908), 50' Paparella (FC Bari 1908).
Espulsi:

Note: recupero 3'pt, 0'st. Calci d'angolo: 4-4. Temperatura: 24°C (Soleggiato).

Spettatori: 300 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80+4' - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince per 5-1 contro il Bari nella 6ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2017/2018.

80+3' - Cancellieri, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il mancino per l'accorrente Alessandro Barbarossa che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola biancorossa, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo in corsa del numero 20 giallorosso, dopo aver rimbalzato a terra, termina debolmente tra le braccia dell'estremo difensore avversario Sciacovelli.

78' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Cancellieri, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, effettua un lancio mancino filtrante per l'inserimento lungo la fascia destra di Aglietti che, dopo aver controllato in corsa il pallone nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 13 giallorosso trafigge l'estremo difensore biancorossa, Sciacovelli, sul primo palo.

74' - Pinto, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro del numero 7 biancorosso è bloccato dall'estremo difensore giallorosso, Anatrella, posizionato nei pressi dell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

73' - Cancellieri, posizionato nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 19 giallorosso è respinta dall'estremo difensore biancorosso, Sciacovelli, posizionato centralmente.

68' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Muteba, entra Aglietti. Nel Bari: esce Gagliardi, entra Zonno.

65' - Quarto cambio Bari: esce Laraspata, entra Angelini.

62' - GOL BARI!!! Sugli sviluppi di un tiro di Caruso respinto in uscita bassa da Anatrella nei pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, il pallone arriva a Pierno che, più o meno dalla medesima posizione precedente, trafigge il numero 1 giallorosso sotto il sette alla sinistra della porta avversaria dopo aver colpito prima la parte interna della traversa e poi del palo.

59' - Quadruplo cambio Roma: escono Calafiori, Bucri, Silipo e Bamba, entrano Coccia, Zalewski, Cancellieri ed Alessandro Barbarossa.

56' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Silipo, ottimamente servito in profondità dal rasoterra filtrante di Bucri, trafigge l'estremo difensore biancorosso, Sciacovelli, con un tocco sotto di sinistro dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria.

54' - Bucri, ottimamente servito in area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione del numero 9 giallorosso, scagliata dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, è respinta dall'estremo difensore biancorosso, Sciacovelli, prima che Marini, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calci a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra del numero 7 giallorosso è respinto sulla linea di porta, nei pressi dell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria, dall'intervento in scivolata di un avversario.

52' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bamba, dopo essere entrato in area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi del dischetto del calcio di rigore. La conclusione del numero 11 giallorosso è respinta dall'estremo difensore biancorosso, Sciacovelli, prima che lo stesso Bamba, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlli e, di destro, realizzi il tap in vincente con un piatto destro rasoterra di prima intenzione.

50' - Ammonito Paparella nel Bari per un fallo ai danni di un avversario a centrocampo.

49' - Terzo cambio Bari: esce Ansani, entra Paparella.

47' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia biancorossa, il pallone arriva a Bamba che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla e, di sinistro, calcia abbondantemente alto sopra la traversa.

46' - Silipo, dopo aver intercettato palla nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola biancorossa, calcia a rete. Il pallonetto del numero 10 giallorosso, eseguito con il destro, termina debolmente a lato alla destra della porta avversaria.

45' - TRAVERSA BARI!!! Pinto, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, calcia a rete dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il sinistro del numero 7 biancorosso si stampa sulla parte interna della traversa, vicino al sette alla destra della porta giallorossa.

41' - Silipo, direttamente dal dischetto del centrocampo, calcia a rete. Il sinistro del numero 10 giallorosso non è trattenuto dall'estremo difensore biancorosso, Sciacovelli, posizionato nei pressi del palo alla destra della porta avversaria concedendo un corner dalla destra ai giallorossi.

41' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

41' - Doppio cambio Bari all'intervallo: escono Nannola ed Alba, entrano Caruso e Monteleone.

PRIMO TEMPO

40+3' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 2-0 sul Bari all'intervallo.

40+3' - Percussione palla al piede da parte di Bamba che, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso destro rasoterra al centro per l'accorrente Bucri che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra, di prima intenzione, del numero 11 giallorosso si stampa sulla base del palo alla destra della porta avversaria prima di uscire a lato.

40+1' - Calcio di punizione dai 20m all'altezza del vertice dell'area di rigore biancorossa calciato con il sinistro da Silipo. La conclusione del numero 10 giallorosso sorvola la barriera prima di uscire alto sopra il sette alla sinistra della porta avversaria.

40+1' - Ammonito Gagliardi nel Bari per un fallo ai danni di Silipo nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore biancorossa.

39' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancorossa, calciato con il destro da Bucri dopo uno schema a tre. La conclusione rasoterra del numero 9 giallorosso è tolta dall'angolino basso alla sinistra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore biancorosso, Sciacovelli, distesosi sulla sua destra.

29' - Primo cambio Roma: esce Molinari per infortunio, entra Muteba.

28' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Silipo, splendidamente servito in profondità lungo la fascia destra dal destro rasoterra di Greco, controlla il pallone e, dall'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, calcia a rete. Il sinistro a rientrare del numero 10 giallorosso trafigge l'estremo difensore biancorosso, Sciacovelli, infilandosi sotto il sette alla sinistra della porta avversaria.

24' - Molinari, dopo un contrasto con un avversario a centrocampo, rimane a terra rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici giallorossi.

21' - Ammonito Milanese nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.

14' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calafiori, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il mancino per Bucri che, posizionato a limite dell'area piccola biancorossa centralmente, conclude a rete approfittando di un'uscita alta a vuoto dell'estremo difensore avversario Sciacovelli. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso, dopo un tentativo in spaccata aerea sulla linea di porta da parte di Laraspata, sbatte sulla parte interna della traversa prima di entrare in rete.

6' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, calciato con il destro da Ansani. Il destro del numero 11 biancorosso sorvola la barriera prima di terminare alto sopra la traversa centralmente.

2' - Silipo, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza a giro del numero 10 giallorosso, scagliato dai 20m in posizione centrale, è deviato in corner dalla sinistra da un difensore biancorosso.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Bari.