UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs FC Bari 1908 3-1

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
06.03.2016 14:55 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs FC Bari 1908 3-1
© foto di Alessandro Paoli

Nella 21ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2015/2016 la Roma del tecnico Alessandro Toti vince per 3-1 contro il Bari del tecnico Giuseppe Giusto.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 SERIE A E B 2015/2016

FASE A GIRONI ELIMINATORI

GIRONE C

21ª GIORNATA
Ore 11:00
- SSC Napoli vs US Avellino 1912 4-0
Ore 11:30 - Ascoli Picchio FC 1898 vs FC Crotone 1-1
Ore 14:00 - SS Virtus Lanciano vs US Città di Palermo 0-3
Ore 15:00 - AS Roma vs FC Bari 1908 3-1
Ore 15:00 - Frosinone Calcio vs AC Perugia 3-0
Ore 15:00 - US Latina Calcio vs Delfino Pescara 1936 1-1
Ore 15:00 - Ternana Calcio vs US Salernitana 1919 1-1

CLASSIFICA
AS Roma 58, SSC Napoli 46, US Città di Palermo 41, FC Bari 1908 33, Delfino Pescara 1936 32, FC Crotone 29, Ternana Calcio 28, AC Perugia 26, US Latina Calcio 26, Frosinone Calcio 23, US Salernitana 1919 22, Ascoli Picchio FC 1898 20, SS Virtus Lanciano 18, US Avellino 1912 5.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2015/2016 - Fase a gironi eliminatori - Girone C - 21ª Giornata

Domenica 6 Marzo 2016 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs FC Bari 1908 3-1

AS ROMA (4-3-3) : Pagliarini; Visconti, Cargnelutti, Ciofi, Tinti (77' Rizzi); Valeau (52' Spirito), Marcucci (C), Petruccelli; Brignola (64' Omić), Cappa (77' Olivetti), Antonucci (77' Squerzanti).
A disp.: Adorni (GK), Amadio, D'Agostino, Sabatini.
All.: Toti.
 

FC BARI 1908 (4-3-1-2) : Ziffolino; Tedone (68' Arena), Di Cosmo, Martinelli (77' Nasini), Montanaro (68' Andriano); Cabella, D'Amicis, Bellardini (60' Dentamaro); Chinapah (60' Rizzo); Lobascio (68' Maffei), Romanazzo.
A disp.: Artal (GK).
All.: Giusto.

Arbitro: Sig. Michele Di Cairano di Ariano Irpino.
Assistente 1: Sig. Matteo Ferrera di Albano Laziale.
Assistente 2: Sig. Michela La Gorga di Aprilia.

Marcatori: 5' Antonucci (AS Roma), 16' Antonucci (AS Roma), 43' Lobascio (FC Bari 1908), 80+2' Olivetti (AS Roma).

Ammoniti: 26' Pagliarini (AS Roma), 34' Antonucci (AS Roma), 73' Spirito (AS Roma).
Espulsi: 80' Di Cosmo (FC Bari 1908).

Note: recupero 1'pt, 4'st. Calci d'angolo: 5-8. Temperatura: 15°.

Spettatori: 300 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80+4' - Termina a Trigoria (RM). La Roma batte per 3-1 il Bari 21ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2015/2016.

80+2' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bell'affondo di Squerzanti sulla sinistra che, dal lato corto sinistro dell'areadi rigore biancorossa, crossa al centro per Olivetti, il quale, dal limite dell'area piccola avversaria, trafigge, con un colpo di testa ravvicinato, l'estremo difensore biancorosso Ziffolino.

80' - ESPULSO BARI!!! Il direttore di gara estrae il cartellino rosso nei confronti di Di Cosmo, reo di aver protestato in maniera poco adeguata.

79' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Romanazzo per Nasini che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro del numero 17 biancorosso, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, termina a lato alla destra della porta giallorossa.

77' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Tinti, Antonucci e Cappa, entrano Rizzi, Squerzanti e Olivetti. Nel Bari: esce Martinelli, entra Nasini.

76' - Antonucci, dal limite dell'area di rigore biancorossa, scarica all'indietro per l'accorrente Marcucci che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 4 giallorosso è murato dalle maglie della retroguardia avversaria.

75' - Tentativo dalla distanza da parte di D'Amicis. La conclusione del numero 4 biancorosso è bloccata centralmente da un attento Pagliarini.

74' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra calciato con il destro da Romanazzo, Pagliarini buca l'uscita prima che il pallone venga respinto dalla retroguardia giallorossa sui piedi di Di Cosmo che, dal vertice destro dell'area piccola giallorossa, calcia a lato alla destra della porta avversaria.

73' - Ammonito Spirito nella Roma per aver ostacolato la ripresa del gioco.

69' - Romanazzo, servito all'altezza del lato corto destro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 11 biancorosso è deviato in corner alla destra della porta avversaria da un difensore giallorosso.

68' - Triplo cambio Bari: escono Tedone, Montanaro e Lobascio, entrano Arena, Maffei e Andriano.

64' - Secondo cambio Roma: esce Brignola, entra Omić.

60' - Doppio cambio Bari: escono Bellardini e Chinapah, entrano Dentamaro e Rizzo.

56' - Sugli sviluppi di un cross dalla sinistra, Montanaro respinge, forse con un braccio, servendo Brignola che, dal vetice destro dell'area di rigore biancorossa, controlla il pallone e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 giallorosso è murata dal numero 3 biancorosso.

54' - Corner dalla destra calciato con il mancino da Montanaro per Di Cosmo che, posizionato all'altezza del dischetto del calcio di rigore giallorosso, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 5 biancorosso è stoppato di petto da Brignola all'altezza del limite della propria area piccola prima che Pagliarini faccia sua la sfera.

52' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra, la difesa giallorossa respinge servendo involontariamente Cabella che, dai 20m, calcia a rete di prima intenzione. Il tentativo del numero 8 biancorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa.

52' - Primo cambio Roma: esce Valeau, entra Spirito.

47' - Ziffolino, dal lato corto sinistro dell'area di rigore biancorossa, rinvio servendo involontariamente Brignola che, dalla fascia destro all'altezza della trequarti avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro al volo del numero 9 giallorosso è un campanile che, dopo un rimbalzo nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, viene bloccato dal numero 1 biancorosso.

43' - GOL BARI!!! Romanazzo, dal lato corto sinistro dell'area di rigore giallorossa, serve con un preciso rasoterra centralmente Lobascio che, dopo un primo controllo, calcia a rete dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria. Il destro a giro del numero 9 biancorosso si infila sotto il sette alla destra della porta avversaria.

42' - Bell'affondo di Brignola sulla destra che, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 9 giallorosso termina sull'esterno della rete sul primo palo.

41' - Inizia la ripresa. Batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

40+1' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 2-0 sul Bari all'intervallo.

40+1' - Conclusione dai 25m da parte di Petruccelli. ll destro del numero 10 giallorosso termina alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

34' - Ammonito Antonucci nella Roma per una simulazione in area di rigore biancorossa.

33' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Romanazzo. La conclusione a giro del numero 11 biancorosso termina sull'esterno della rete sul primo palo.

32' - Lobascio, dal lato corto destro dell'area di rigore giallorossa, crossa al centro per l'accorrente Bellardini che, all'altezza del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 7 biancorosso è deviato in corner alla sinistra della porta giallorossa dall'ottima chiusura difensiva di Cargnelutti.

27' - Calcio di punizione a due in area di rigore giallorossa all'altezza del dischetto del calcio di rigore giallorosso con D'Amicis che tocca per Romanazzo, il quale, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 biancorosso è murata dalla barriera avversaria prima che Chinapah, al volo, calci a rete. Il tentativo del numero 10 biancorosso è deviato da un difensore giallorosso servendo involontariamente Lobascio che, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete al volo spedendo alto sopra la traversa con il destro.

26' - Ammonito Pagliarini nella Roma per aver trattenuto più del tempo consentito il pallone tra le mani nella propria area di rigore.

24' - PALO BARI!!! Corner dalla sinistra calciato con il destro da Romanazzo. La conclusione a rientrare del numero 11 biancorosso si stampa sul palo alla sinistra della porta giallorossa.

22' - Romanazzo, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete. Il destro del numero 11 biancorosso dai 20m termina alto sopra la traversa.

19' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Romanazzo per Di Cosmo che, posizionato all'altezza del lato corto destro dell'area piccola giallorossa, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 5 biancorosso termina ampiamente a lato alla destra della porta avversaria.

16' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Affondo di Petruccelli sulla destra che, dal lato corto dell'area di rigore biancorossa, crossa al centro per Antonucci, il quale, lasciato colpevolmente solo dalla retroguardia avversaria, controlla il pallone e, dal vertice sinistro dell'area piccola biancorossa, trafigge, con un mancino sporco ma efficace in diagonale, l'estremo difensore avversario Ziffolino.

13' - Corner dalla destra calciato con il destro da Marcucci per Brignola che, posizionato all'altezza del vertice destro dell'area piccola biancorossa, conclude a rete. Il tentativo di testa del numero 11 giallorosso è respinto da un reattivissimo Ziffolino all'altezza del primo palo.

10' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore giallorossa, calciato con il destro da Romanazzo. La conclusione a giro del numero 11 biancorosso termina alta sopra la traversa.

5' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di un cross dalla sinistra, Ziffolino e D'Amicis pasticciano all'altezza del lato corto dell'area piccola biancorossa regalando, di fatto, il pallone  a Brignola che, dopo un primo controllo, serve un preciso rasoterra per l'accorrente Antonucci, il quale, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, realizza il tap in vincente con il destro.

3' - Tentativo dalla distanza da parte di Cappa. Il destro del numero 11 giallorosso dai 30m è bloccato centralmente da un attento Ziffolino.

2' - Valeau, dal lato corto sinistro dell'area di rigore biancorossa, effettua un cross basso che, all'altezza del dischetto del calcio di rigore, è respinto dall'intervento difensivo di Martinelli, il quale serve involontariamente Antonucci nei pressi del vertice sinistro della propria area di rigore. Il numero 7 giallorosso calcia di prima intenzione con il destro costringendo Ziffolino a bloccare centralmente.

0' - Calcio d'inizio. Batterà il Bari.