UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs Delfino Pescara 1936 3-2

Ha seguito l'evento per VoceGiallorossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
01.10.2017 14:55 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs Delfino Pescara 1936 3-2
© foto di Alessandro Paoli

Nella 4ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2017/2018 l'AS Roma del tecnico Francesco Baldini vince per 3-2 contro il Delfino Pescara 1936 del tecnico Davide Ruscitti.





TABELLINO

Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2017/2018 - Gironi Eliminatori - Girone C - 4ª Giornata

Domenica 1° Ottobre 2017 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Delfino Pescara 1936 3-2

AS ROMA (4-3-3) : Cardinali; Parodi, Santese, Laurenzi, Greco F.; Cataldi R. (57' Calafiori), Proietto (80' Coccia), Molinari (69' Carruolo); Silipo, Barbarossa A. (57' Bucri), Bamba (69' Marini Matteo). 
A disp.: Giuliani (GK), Aglietti, Cangiano, Simonetti.
All.: Baldini.

 

DELFINO PESCARA 1936 (4-3-3) : Sorrentino; Mennillo, Cipolletti (67' Paolilli), D'Angelo, Giofrè; Puglielli (53' Mammarella), Bregasi (47' Palmucci), Brattelli (67' Mattia Marini); Afri, Festa (C), Napoletano (53' Piccozzi).
A disp.: D'Ilario (GK), Angelozzi.
All.: Ruscitti.

 

Arbitro: Sig. Claudio Campobasso di Formia.
Assistente 1: Sig. Giulio Pancani di Roma 1.
Assistente 2: Sig. Davide Nicoletta di Aprilia.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 13' Molinari (AS Roma), 29' Festa (Delfino Pescara 1936), 37' Bamba (AS Roma), 44' Bamba (AS Roma), 46' Napoletano (Delfino Pescara 1936).

Ammoniti: 62' Palmucci (Delfino Pescara 1936), 77' Proietto (AS Roma).
Espulsi: 72' Silipo (AS Roma), 80+5' Mennillo (Delfino Pescara 1936).

Note: recupero 0'pt,5+1'st. Calci d'angolo: 7-5. Temperatura: 22°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: nd.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80+5+1' - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince per 3-2 contro il Pescara nella 4ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2017/2018.

80+5' - ESPULSO PESCARA!!! L'arbitro, il Sig. Claudio Campobasso di Formia, espelle il numero 4 biancoceleste, Mennillo, per avergli rivolto qualche parola di troppo.

80+3' - PALO ROMA!!! Bella iniziativa personale da parte di Freddi Greco che, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 3 giallorosso si stampa sulla base del primo palo.

80+2' - TRAVERSA ROMA!!! Freddi Greco, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro del numero 3 giallorosso si stampa sulla traversa centralmente.

80' - Quinto cambio Roma: esce Proietto, entra Coccia.

78' - Tentativo dalla distanza da parte di Matteo Marini. La conclusione del numero 19 giallorosso, scagliata dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra dell'area di rigore avversaria, è respinta centralmente dall'estremo difensore biancoceleste Sorrentino.

77' - Ammonito Proietto nella Roma per aver allontanato il pallone impedendo al Pescara di battere velocemente un calcio di punizione lungo la fascia destra all'altezza della linea di centrocampo.

72' - ESPULSO ROMA!!! Silipo atterra Mammarella con un tackle falloso da dietro in mezzo al campo. L'arbitro, il Sig. Claudio Campobasso di Formia, non ha dubbi ed espelle il numero 10 giallorosso.

69' - Doppio cambio Roma: escono Molinari e Bamba, entrano Carruolo e Matteo Marini.

67' - Doppio cambio Pescara: escono Cipolletti e Brattelli, entrano Paolilli e Mattia Marini.

64' - Sugli sviluppi di un clamoroso retropassaggio difensivo sbagliato da Santese, Festa intercetta il pallone e, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 9 biancoceleste termina abbondantemente alto sopra la traversa.

64' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Parodi per Santese che, inseritosi nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 giallorosso è bloccato dall'estremo difensore biancoceleste Sorrentino.

63' - Ammonito Palmucci nel Pescara per un fallo a ridosso del limite dell'area di rigore biancoceleste ai danni di Bucri.

58' - Tentativo dalla distanza da parte di Silipo. Il sinistro del numero 10 giallorosso, scagliato dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, termina abbondantemente alto sopra la traversa.

57' - Doppio cambio Roma: escono Riccardo Cataldi ed Alessandro Barbarossa, entrano Calafiori e Bucri.

53' - Doppio cambio Pescara: escono Puglielli e Napoletano, entrano Mammarella e Piccozzi.

49' - Bella iniziativa personale da parte di Alessandro Barbarossa che, dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 9 giallorosso è bloccato centralmente a terra dall'estremo difensore bianconceleste Sorrentino.

47' - Primo cambio Pescara: esce Bregasi, entra Palmucci.

46' - GOL PESCARA!!! Bella iniziativa lungo la fascia destra da parte di Afri che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro con il destro per l'accorrente Napoletano, il quale, dai pressi del dischetto del calcio di rigore giallorossa, trafigge, con un piatto destro in corsa, l'estremo difensore avversario,Cardinali, sotto la traversa centralmente.

45' - Bella iniziativa personale da parte di Alessandro Barbarossa che, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro per l'accorrente Freddi Greco, il quale, dai pressi del vertice destro dell'area piccola biancoceleste, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 3 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

44' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, il pallone arriva Freddi Greco che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 3 giallorosso non è bloccato centralmente dall'estremo difensore avversario, Sorrentino, prima che Bamba, posizionato a limite dell'area piccola biancoceleste, realizzi, con un sinistro al volo, il 3-1 giallorosso.

41' - Silipo, dopo essersi accentrato dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza a giro del numero 10 giallorosso termina tra le braccia dell'estremo difensore avversario, Sorrentino, centralmente.

41' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

40' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 2-1 contro il Pescara all'intervallo.

37' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bamba, ottimamente servito in area di rigore avversaria da Silipo, controlla e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 11 giallorosso, scagliata dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancoceleste, è respinto, con il piede destro, dall'intervento in parata bassa del numero 1 avversario, Sorrentino, prima che Bamba, sulla respinta, realizzi il tap in vincente, con un piatto sinistro al volo, dalla medesima posizione precedente.

35' - Bamba, ottimamente servito in area di rigore avversaria dallo splendido lob filtrante di Alessandro Barbarossa, conclude a rete di prima intenzione dal limite dell'area piccola avversaria. Il sinistro di controbalzo del numero 11 giallorosso è un pallonetto in corsa che termina ampiamente alto sopra la traversa.

34' - Corner dalla sinistra calciato con il mancino da Silipo per Laurenzi che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in terzo tempo del numero 4 giallorosso è respinto da un difensore avversario.

29' - GOL PESCARA!!! Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, calciato con il destro da Bregasi. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 10 biancoceleste supera la barriera sulla destra prima di essere tolta dall'angolino basso alla destra della porta avversaria dall'estremo difensore giallorosso, Cardinali, prima che Festa, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, realizzi il tap in vincente da due passi.

27' - Corner dalla destra calciato con il sinistro Giofrè per Bregasi che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 10 biancoceleste è respinto dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore giallorosso Cardinali.

26' - Bamba, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, effettua un cross basso con il sinistro. Il suggerimento del numero 11 giallorosso è deviato dalla parata bassa dell'estremo difensore biancoceleste, Sorrentino, prima che Silipo, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlli e, di sinistro, calci a rete. Il mancino rasoterra a giro del numero 10 giallorosso termina si infrange addosso alle maglie delle retroguardia biancoceleste.

24' - Bamba, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il sinistro per Alessandro Barbarossa che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola biancoceleste, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso termina alto a lato alla destra della porta avversaria.

22' - Parodi, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Alessandro Barbarossa che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola biancoceleste, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo, in mezza rovesciata, del numero 9 giallorosso, dopo aver rimbalzato a terra, è deviato sulla traversa, quindi in corner dalla destra, dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore biancoceleste Sorrentino.

13' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Alessandro Barbarossa, dopo essersi liberato del diretto avversario, calcia a rete dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 9 giallorosso è respinto dalla parata bassa dell'estremo difensore biancoceleste, Sorrentino, prima che Molinari, inseritosi centralmente, realizzi, con un piatto sinistro rasoterra di prima intenzione, il tap in del vantaggio dai pressi del dischetto del calcio di rigore avversario.

7' - Freddi Greco, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversario, crossa al centro con il sinistro per Riccardo Cataldi che, spalle alla porta nei pressi del dischetto del calcio di rigore biancoceleste, calcia a rete. Il destro al volo, di prima intenzione, del numero 7 giallorosso termina alto sopra la traversa.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Pescara.