UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs Atalanta BC 2-2

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Cesena (FC), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
12.06.2016 17:40 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs Atalanta BC 2-2
© foto di Alessandro Paoli

Nella 2ª giornata del Girone 1 della fase a gironi della fase finale a 8 del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2015/2016 la Roma del tecnico Alessandro Toti pareggia per 2-2 contro l'Atalanta del tecnico Massimo Brambilla.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 SERIE A E B 2015/2016

FASE FINALE A 8

FASE A GIRONI

RISULTATI
1ª GIORNATA
Ore 18:00 - Bologna FC 1909 vs AS Roma 1-2
Ore 18:00 - Atalanta BC vs ACF Fiorentina 4-0

2ª GIORNATA
Ore 18:00 - AS Roma vs Atalanta BC 2-2
Ore 18:00 - ACF Fiorentina vs Bologna FC 1909 4-2

CLASSIFICA
1° - Atalanta BC - 4 punti
 - PG: 2 - V: 1 - P: 1 - S: 0 - GF: 6 - GS: 2 - DR: +4
2° - AS Roma - 4 punti - PG: 2 - V: 1 - P: 1 - S: 0 - GF: 4 - GS: 3 - DR: +1
3° - ACF Fiorentina - 3 punti - PG: 2 - V: 1 - P: 0 - S: 1 - GF: 4 - GS: 6 - DR: -2
4° - Bologna FC 1909 - 0 punti - PG: 2 - V: 0 - P: 0 - S: 2 - GF: 3 - GS: 6 - DR: -3

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2015/2016 - Fase Finale a 8 - Fase a gironi - 2ª Giornata

Domenica 12 Giugno 2016 - ore 18:00

Orogel Stadium "Dino Manuzzi" di Cesena (FC)

AS Roma vs Atalanta BC 2-2

AS ROMA (4-2-3-1) : Greco; Visconti, Kastrati, Cargnelutti, Pellegrini; Marcucci (C), Petruccelli; Brignola, Frattesi (77' Ciofi), Antonucci; Cappa (59' Valeau).
A disp.: Adorni (GK), Tinti, Meadows, Amadio, Diallo Ba, Squerzanti, Rares Flueras.
All.: Toti.
 

ATALANTA BC (4-3-3) : Taliento; Del Prato (C), Alari, Bastoni, Ogliari (54' Zanoni); Mallamo (73' Bertoli), Melegoni, Colpani (70' Rinaldi); Capone, Latte Lath, Elia (54' Szabó).
A disp.: Sangalli (GK), Vezzoni, Cavalli, Benzoni, Libra.
All.: Brambilla.

 

Arbitro: Sig. Alessandro Capovilla di Verona.
Assistente 1: Sig. Vitalie Berestean di Verona.
Assistente 2: Sig. Stefano Faccioni di Legnano.

Marcatori: 3' Capone (Atalanta BC), 16' Kastrati (AS Roma), 40' Frattesi (AS Roma), 80' Rinaldi (Atalanta BC).

Ammoniti: 40' Cappa (AS Roma), 43' Colpani (Atalanta BC), 65' Pellegrini (AS Roma), 70' Kastrati (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,4'st. Calci d'angolo: 6-2. Temperatura: 17°C.

Spettatori: 450 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80+4' - Termina a Cesena (FC). La Roma pareggia per 2-2 contro l'Atalanta nella 2ª giornata del Girone 1 della fase a gironi della fase finale a 8 del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2015/2016.

80' - GOL ATALANTA!!! Tentativo dai 25m da parte di Ranieri. Il sinistro del numero 18 nerazzurro, dopo una deviazione di Cargnelutti a limite dell'area di rigore giallorossa, diventa un campanile sul quale lo stesso numero 18 nerazzurro si avventa e, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. L'esterno sinistro al volo in diagonale del numero 18 nerazzurro trafigge l'estremo difensore giallorosso Greco infilandosi all'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

77' - Secondo cambio Roma: esce Frattesi, entra Ciofi.

73' - Quarto cambio Atalanta: esce Mallamo, entra Bertoli.

71' - Capone, dal lato corto sinistro dell'area di rigore giallorossa, serve con un preciso rasoterra Mallamo che, posizionato nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, controlla e, di destro, calcia a rete. Il tentativo a giro del numero 10 nerazzurro termina a lato del sette alla destra della porta avversaria.

70' - Terzo cambio Atalanta: esce Colpani, entra Rinaldi.

70' - Ammonito Kastrati nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di Mallamo.

65' - Ammonito Pellegrini nella Roma per una trattenuta ai danni di Latte Lath sulla fascia sinistra all'altezza della trequarti giallorossa.

64' - Frattesi, dopo aver ricevuto palla da Antonucci, controlla il pallone e, dai 25m, calcia a rete. Il destro del numero 8 giallorosso si infrange addosso ad un difensore avversario.

59' - Primo cambio Roma: esce Cappa, entra Valeau.

57' - PALO ROMA!!! Corner dalla sinistra calciato con il destro da Marcucci, Melegoni allontana di testa all'altezza del secondo palo servendo involontariamente Petruccelli che, posizionato sui 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore nerazzurra, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione al volo del numero 10 giallorosso, leggermente deviata dall'intervento di un difendente avversario, termina sul palo alla sinistra della porta nerazzurra.

54' - Primo cambio Atalanta: escono Ogliari ed Elia, entrano Zanoni e Szabó.

52' - Cappa, dopo aver ricevuto palla all'altezza del vertice destro dell'area piccola nerazzurra da Brignola, salta il diretto marcatore con un pregevole controllo a seguire e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 9 giallorosso è bloccato all'altezza del primo palo dall'estremo difensore nerazzurro Taliento.

49' - Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato con il destro da Marcucci dopo una finta di Pellegrini. Il destro a giro del numero 6 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

45' - Elia, dal lato corto destro dell'area piccola giallorossa, serve un cross all'indietro per Latte Lath che, dopo una deviazione di un difensore giallorosso, controlla il pallone all'altezza del dischetto del calcio di rigore prima di spostarsi il pallone sul sinistro e calciare. La conclusione del numero 7 nerazzurro è murata da un paio di difensori avversari.

43' - Ammonito Colpani nell'Atalanta per un fallo all'altezza della trequarti giallorossa ai danni di Frattesi.

42' - Antonucci, dopo essersi accentrato dalla sinitra, serve un preciso rasoterra filtrante per Brignola che, dal vertice sinistro dell'area piccola nerazzurra, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino del numero 11 giallorosso, sporcato da un difensore avversario, termina comodamente tra le braccia di un attento Taliento.

41' - Pellegrini, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete dai 20m. Il destro del numero 3 giallorosso è murato da un difensore avversario.

41' - Inizia il secondo tempo. Batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

40' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 2-1 contro l'Atalanta all'intervallo.

40' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bastoni, dal lato corto sinistro dell'area di rigore nerazzurra, serve un rasoterra al proprio estremo difensore Taliento che, al momento del rinvio, viene anticipato alle spalle da Cappa prima che il pallone arrivi a Frattesi, il quale, dai 20m, calcia di prima intenzione a rete con il destro realizzando il tap in vincente.

40' - Ammonito Cappa nella Roma per una simulazione in area di rigore nerazzurra dopo un contatto con Bastoni.

35' - Cappa, dopo aver ricevuto palla di testa da Frattesi, controlla il pallone sui 20m e, di destro, calcia a rete. Il tentativo del numero 9 giallorosso è deviato da un difensore avversario in corner alla destra della porta nerazzurra.

29' - Latte Lath, posizionato spalle alla porta a limite dell'area di rigore giallorossa, controlla il pallone con il petto, si gira e, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino ad incrociare del numero 7 nerazzurro termina a lato alla destra della porta avversaria.

28' - Brignola, dopo aver ricevuto palla da Frattesi all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore nerazzurro, controlla il pallone e, di sinistro, calcia a rete. Il mancino del numero 11 giallorosso, smorzato da un difensore avversario, è bloccato in due tempi dall'estremo difensore nerazzurro Taliento all'altezza del lato corto destro dell'area piccola avversaria.

26' - Capone, dall'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore giallorossa con la linea di fondo, crossa al centro per Mallamo che, posizionato all'altezza del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il mancino al volo in mezza rovesciata, del numero 10 nerazzurro è bloccato in due tempi da un attento Greco all'altezza del primo palo.

23' - Mallamo, dopo aver triangolato con Latte Lath sui 20m, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 10 nerazzurro termina abbondantemente alto sopra la traversa.

22' - Capone, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete dal limite dell'area di rigore giallorosso. Il mancino del numero 9 nerazzurro è murato da un difensore avversario.

16' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Corner dalla destra calciato con il destro da Marcucci per Kastrati che, inseritosi all'altezza del vertice destro dell'area piccola nerazzurra, calcia a rete di controbalzo. Il destro del numero 4 giallorosso si infila sotto il sette alla destra della porta avversaria non lasciando alcuno scampo all'estremo difensore nerazzurro Taliento.

15' - Brignola, innescato nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore nerazzurra, controlla il pallone e, di sinistro, calcia a rete. Il tentativo a mezz'altezza del numero 11 giallorosso è provvidenzialmente deviato in corner alla destra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo di Taliento sulla sua sinistra.

14' - Tentativo da parte di Marcucci dai 25m. Il destro del numero 6 giallorosso è smorzato dall'intervento difensivo di Mallamo prima che Taliento controlli la sfera con i piedi, la porti in area di rigore e blocchi il pallone con le mani.

12' - Latte Lath, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete. Il mancino del numero 7 nerazzurro termina ampiamente alto sopra la traversa.

11' - Frattesi, dopo aver vinto un rimpallo a centrocampo con Colpani, controlla il pallone e, dai 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore nerazzurra, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 8 giallorosso termina tra le braccia di un attentissimo Taliento.

9' - Pellegrini, ottimamente servito dal rasoterra filtrante di Antonucci, crossa di prima intenzione dal lato corto sinistro dell'area di rigore nerazzurra per l'inserimento di Frattesi che, dal limite dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino al volo del numero 8 giallorosso termina malamente a lato alla destra della porta avversaria.

3' - GOL ATALANTA!!! Percussione palla al piede da parte di Latte Lath lungo la fascia sinistra che, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro con il mancino per l'accorrente Capone, il quale, dal limite dell'area piccola avversaria, trafigge l'estremo difensore giallorosso Greco con un preciso rasoterra mancino all'angolino basso alla destra della porta avversaria.

2' - Brignola, dopo aver ricevuto un preciso rasoterra da Cappa, controlla il pallone spalle alla porta e, dal vertice sinistro dell'area piccola nerazzurra, si gira e calcia a rete. Il mancino del numero 11 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Atalanta.

© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini