UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs Ascoli Calcio 1898 FC 8-1

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
03.03.2019 14:53 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs Ascoli Calcio 1898 FC 8-1
© foto di Alessandro Paoli

Nella 21ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2018/2019 l'AS Roma del tecnico Fabrizio Piccareta vince per 8-1 contro l'Ascoli Calcio 1898 FC del tecnico Luciano Cerasi.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2018/2019 | Gironi Eliminatori | Girone C | 21ª Giornata

Domenica 3 Marzo 2019 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Ascoli Picchio FC 1898 8-1

AS ROMA (4-2-3-1) : Boer; Tomassini (46' Aglietti), Tripi (C) (46' Ciucci {C}), Buttaro (65' Morichelli), Suffer; Bove [C] (65' Ciervo), Astrologo; Cancellieri (46' Travaglini), Milanese (73' Carlucci), Zalewski; Agostinelli (46' Tueto Fotso).
A disp.: Trovato (GK), Diaby.
All.: Piccareta.
 

ASCOLI CALCIO 1898 FC (4-2-3-1) : Tocci; Cifani (46' Maffione), Sciarretta (46' Vaccaro, 80' Melchionna), Olivi (C), Donzelli; Planamente, Ceccarelli; Romanucci (65' Ambanelli), Nociaro, Gurini (84' Filippini); Mancini.
A disp.: Radano (GK), Scafetta, Persiani.
All.: Cerasi.

 

Arbitro: Sig. Davide Di Marco di Ciampino.
Assistente 1: Sig. Marco Bosco di Roma 2.
Assistente 2: Sig. Giulio Della Bella di Roma 2.

Marcatori: 4' Zalewski (AS Roma), 9' Milanese (AS Roma), 16' Olivi (Ascoli Calcio 1898 FC), 22' Agostinelli (AS Roma), 32' Tomassini (AS Roma), 42' Milanese (AS Roma), 45' Bove (AS Roma), 77' Tueto Fotso (AS Roma), 87' Tueto Fotso (AS Roma).

Ammoniti: 55' Travaglini (AS Roma), 62' Milanese (AS Roma), 72' Aglietti (AS Roma).
Espulsi: -

Note: recupero 1'pt,0'st. Calci d'angolo: 10-5. Temperatura: 17°C (Soleggiato).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90' - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince per 8-1 contro l'Ascoli nella 21ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2018/2019.

87' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Travaglini, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Tueto Fotso che, posizionato centralmente a limite, controlla e, di destro, calcia a rete. Lo splendido stop e tiro al volo del numero 20 giallorosso trafigge l'estremo difensore bianconero, Tocci, a mezz'altezza sulla destra a fil di palo.

84' - Quinto cambio Ascoli: esce Gurini, entra Filippini.

80' - Quarto cambio Ascoli: esce Vaccaro, entra Melchionna.

77' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Ciervo, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra, con il mancino, per Tueto Fotso che, posizionato a limite dell'area piccola bianconera centralmente, realizza, con un sinistro a mezz'altezza di prima intenzione, il tap in vincente da due passi.

75' - PALO ASCOLI!!! Nociaro, dopo aver lasciato sul posto Ciucci nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per l'accorrente Vaccaro che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra del numero 18 bianconero, eseguito in scivolata, colpisce la parte esterna del palo alla sinistra della porta avversaria prima di uscire.

73' - Sesto cambio Roma: esce Milanese, entra Carlucci.

72' - Calcio di punizione dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Planamente. La conclusione a giro del numero 8 bianconero, dopo aver sorvolato la barriera, termina ampiamente alta sopra la traversa.

72' - Ammonito Aglietti nella Roma per un fallo ai danni di un avversario nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa.

71' - Nociaro, posizionato spalle alla porta nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla con il petto e, di tacco, serve l'accorrente Donzelli che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 3 bianconero è tolta da sotto la traversa, quindi deviata in corner, dall'estremo difensore giallorosso, Boer, posizionato centralmente.

70' - Mancini, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Maffione che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro a mezz'altezza del numero 14 bianconero è miracolosamente deviato in corner dalla sinistra dall'ottimo intervento dell'estremo difensore avversario, Boer, reattivissimo nella circostanza.

65' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Buttaro e Bove, entrano Morichelli e Ciervo. Nell'Ascoli: esce Romanucci, entra Ambanelli.

63' - Bove, ottimamente servito a limite dell'area piccola avversaria dal lancio di Astrologo, calcia a rete. La conclusione al volo del numero 8 giallorosso è deviata in corner dalla destra dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore bianconero, Tocci, attentissimo nella circostanza.

62' - Ammonito Milanese nella Roma per perdita di tempo durante l'esecuzione di un calcio d'angolo dalla sinistra.

61' - Zalewski, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 11 giallorosso è deviata in corner dalla destra da un difensore bianconero.

57' - Iniziativa personale da parte di Planamente che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 8 bianconero termina di poco a lato alla sinistra della porta giallorossa.

55' - Aglietti, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Tueto Fotso che, posizionato nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore bianconero, calcia a rete.

55' - Ammonito Travaglini nella Roma per un fallo ai danni di un avversario lungo la fascia destra.

54' - Zalewski, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per i propri compangi. Il suggerimento rasoterra del numero 11 giallorosso è intercettato da Mancini che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola bianconera, impegna il proprio estremo difensore avversario, Tocci, alla parata bassa, con i piedi, posizionato a copertura del primo palo

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

46' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Tomassini, Tripi, Cancellieri ed Agostinelli, entrano Aglietti, Ciucci, Travaglini e Tueto Fotso. Nell'Ascoli: escono Cifani e Sciarretta, entrano Maffione e Vaccaro.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 6-1 sull'Ascoli all'intervallo.

45' - L'arbitro, il Sig. Davide Di Marco di Ciampino, assegna un (1) minuto di recupero.

45' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Milanese, ottimamente servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria dal rasoterra filtrante di Zalewski, controlla, prende la mira e, di sinistro, crossa al centro per l'accorrente Bove, il quale, inseritosi nei pressi del dischetto del calcio di rigore bianconero, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro di controbalzo in spaccata del numero 8 giallorosso, dopo aver rimbalzato a terra, trafigge l'estremo difensore avversario, Tocci, sulla destra a fil di palo.

42' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bove, dopo aver intercettato un errato passaggio in fase di disimpegno da parte di Olivi sulla trequarti avversaria in posizione centrale, serve un preciso rasoterra filtrante, con il destro, per Milanese che, partito sul filo del fuorigioco, controlla a seguire e, dai pressi del dischetto del calcio di rigore bianconera, calcia a rete. Il piatto destro rasoterra del numero 10 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario, Tocci, in uscita portando la Roma sul 5-1.

37' - Astrologo, dall'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il destro, per Milanese che, inseritosi centralmente, approfitta di un'errata uscita in presa alta dell'estremo difensore bianconero, Tocci, concludendo a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 10 giallorosso termina clamorosamente alto sopra la traversa da due passi.

34' - Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Cancellieri che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza a giro del numero 7 giallorosso è respinto dall'ottimo intervento in parata bassa dell'estremo difensore bianconero, Tocci, distesosi sulla sua destra.

34' - Romanucci, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 7 bianconero è respinto, con i pugni, dall'estremo difensore giallorosso, Boer, posizionato a copertura del primo palo prima che, sulla respinta, il pallone arrivi sui piedi dell'accorrente Nociaro, il quale, dai pressi del dischetto del calcio di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro del numero 11 bianconero assume i crismi di un docile pallonetto che viene bloccato in presa alta dal numero 1 della Roma, posizionato centralmente.

33' - Cancellieri, dopo essersi accentrato dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a giro del numero 7 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

32' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Tomassini, ottimamente servito nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria dal rasoterra filtrante di Agostinelli, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra ad incrociare del numero 2 giallorosso trafigge l'estremo difensore bianconero, Tocci, nell'angolino basso alla sinistra.

31' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Zalewski che, giunto nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Agostinelli che, posizionato a limite dell'area piccola bianconera all'altezza del primo palo, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 9 giallorosso termina clamorosamente alto sopra la traversa.

29' - Agostinelli, servito dal lob filtrante di Milanese nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 9 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta bianconera.

24' - Bove, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 8 giallorosso termina a lato alla destra della porta bianconera.

22' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Cancellieri, servito lungo la fascia destra in profondità, entra in area di rigore avversaria e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola bianconera, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza a giro del numero 7 giallorosso non è trattenuto dall'intervento in parata bassa dell'estremo difensore avversario, Tocci, prima che Agostinelli, posizionato centralmente a limite dell'area piccola bianconera, realizzi il tap in vincente con un destro di controbalzo di prima intenzione.

17' - Donzelli, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Planamente che, inseritosi nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, controlla con il petto e, di sinistro, calcia a rete. La debole conclusione di controbalzo del numero 8 bianconero termina a lato alla destra della porta giallorossa.

16' - GOL ASCOLI!!! Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Planamente per Sciaretta che, posizionato a centro area, prolunga, con un colpo di testa in elevazione, per Olivi, il quale, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro di controbalzo ad incrociare del numero 5 bianconero trafigge l'estremo difensore giallorosso, Boer, sulla sinistra permettendo all'Ascoli di accorciare le distanze.

15' - Nociaro, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 bianconero è respinta, con i pugni, dall'estremo difensore giallorosso, Boer, posizionato a copertura del primo palo.

9' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Milanese, ottimamente servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal rasoterra filtrante di Bove, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 10 giallorosso trafigge l'estremo difensore bianconero, Tocci, che, pur toccando, non riesce a neutralizzare consentendo alla Roma di raddoppiare.

6' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore bianconera, calciato, con il destro, da Milanese. La conclusione a giro del numero 10 giallorosso, dopo aver sorvolato la barriera, termina di pochissimo a lato rispetto all'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

4' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Tomassini, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Zalewski che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola bianconera, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro al volo del numero 11 giallorosso, dopo aver rimbalzato a terra, trafigge l'estremo difensore avversario, Tocci, nell'angolino basso alla destra portandi in vantaggio la Roma.

2' - Cancellieri, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a giro del numero 7 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Ascoli.