UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs AC Milan 1-2

La Roma perde per 2-1 contro il Milan, ma, in virtù del risultato complessivo di 4-3, accede alle semifinali del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B
09.06.2019 11:55 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs AC Milan 1-2
© foto di Alessandro Paoli

Nella gara di ritorno dei quarti di finale del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2018/2019 l'AS Roma del tecnico Fabrizio Piccareta perde per 2-1 contro l'AC Milan del tecnico Christian Terni ma, in virtù del risultato complessivo di 4-3, si qualifica alle semifinali della manifestazione.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2018/2019 | Quarti di finale | Gara di ritorno

Domenica 9 Giugno 2019 - ore 12:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs AC Milan 1-2 (AC Milan vs AS Roma 1-3)

AS ROMA (4-3-3) : Boer; Tomassini, Tripi (C), Buttaro, Suffer (77' Muteba); Bove (65' Cancellieri), Astrologo, Milanese (77' Ciucci); Travaglini (59' Ciervo), Agostinelli (77' Tueto Fotso), Zalewski.
A disp.: Trovato (GK), Aglietti, Morichelli, Carlucci.
All.: Piccareta.


 

AC MILAN (3-4-3) : Paloschi; Stanga (65' Angeli), Cretti [C], Bosisio; Giosuè (46' Luscietti), Robotti (86' Palmieri), Di Gesù (65' Bassoli), Locurto (86' Malinverno); Signorile, Colombo(46' Cudoje), Capone (C) (65' N'Gbesso).
A disp.: Moleri (GK), Grassi.
All.: Terni.

 

Arbitro: Sig. Gianluca Grasso di Ariano Irpino.
Assistente 1: Sig. Emilio Giulio Leonardi di Ostia Lido.
Assistente 2: Sig. Marco D'Ottavio di Roma 2.

Marcatori: 45' Agostinelli (AS Roma), 78' Signorile (AC Milan), 88' N'Gbesso (AC Milan).

Ammoniti: 28' Robotti (AC Milan), 47' Capone (AC Milan), 82' Cudjoe (AC Milan), 90'+2 Tripi (AS Roma).
Espulsi: 

Note: recupero 0'pt,5'st. Calci d'angolo: 7-3. Temperatura: 31°C (Soleggiato).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+5 - Termina a Trigoria (RM). La Roma perde per 2-1 contro il Milan nella gara di ritorno dei quarti di finale del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2018/2019 ma, in virtù del risultato complessivo di 4-3, si qualifica alle semifinali della manifestazione.

90'+2 - Ammonito Tripi nella Roma per proteste.

90' - L'arbitro, il Sig. Gianluca Grasso di Ariano Irpino, assegna cinque (5) minuti di recupero.

88' - GOL MILAN!!! N'Gbesso, ottimamente servito nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria da Palmieri, controlla, resiste alla carica di un avversario e, di destro, trafigge Boer sul primo palo portando il Milan in vantaggio.

86' - Doppio cambio Milan: escono Locurto e Robotti, entrano Malinverno e Palmieri.

85' - Astrologo, dopo essersi accentrato dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 6 giallorosso è bloccato dall'estremo difensore rossonero, Paloschi, posizionato centralmente.

83' - Signorile, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro del numero 7 rossonero termina alto a lato alla sinistra della porta giallorossa.

82' - Ammonito Cudjoe nel Milan per una simulazione in area di rigore giallorossa nei pressi del vertice dell'area piccola.

78' - GOL MILAN!!! Calcio di punizione dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato, con il mancino, da Signorile. La punizione a giro del numero 7 rossonero, dopo aver superato la barriera, colpisce la parte interna della traversa a pochi centimetri del sette alla sinistra della porta avversaria prima di rimbalzare sulla linea di porta ed entrare.

77' - Triplo cambio Roma: escono Suffer, Milanese ed Agostinelli, entrano Muteba, Ciucci e Tueto Fotso.

73' - Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore giallorossa calciato, con il sinistro, da Signorile. La conclusione a giro del numero 7 rossonero termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

72' - Ciervo, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra a giro del numero 19 giallorosso è bloccato a terra dall'estremo difensore rossonero, Paloschi, attentissimo sul primo palo.

68' - Cancellieri, dopo essersi accentrato dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria sgusciando in mezzo a due difendenti rossoneri, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 18 giallorosso termina sull'esterno della rete sul primo palo.

65' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Bove, entra Cancellieri. Nel Milan: escono Stanga, Di Gesù e Capone, entrano Angeli, Bassoli e N'Gbesso.

61' - Ciervo, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Milanese che, inseritosi centralmente, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 10 giallorosso è murato dall'ottimo intervento in scivolata di Bosisio.

59' - Primo cambio Roma: esce Travaglini, entra Ciervo.

56' - Signorile, posizionato spalle alla porta nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, effettua una sponda di testa per l'accorrente Capone che, di destro, calcia a rete dai pressi del dischetto del calcio di rigore giallorosso. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 rossonero, eseguita in controbalzo, è respinta dall'intervento in tuffo di Boer, distesosi sulla sua destra.

50' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Capone respinto dalla retroguardia giallorossa prima che Robotti, posizionato nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlli e, di destro, calci a rete. La conclusione di controbalzo del numero 10 rossonero termina di pochissimo a lato rispetto al sette alla sinistra della porta avversaria.

50' - Calcio di punizione dal lato corto destro dell'area di rigore giallorossa calciato, con il sinistro, da Signorile. La conclusione rasoterra a giro del numero 7 rossonero innesca una serie di batti e ribatti in area di rigore avversaria prima che Luscietti, dai pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, calci a rete di prima intenzione. Il destro del numero 17 rossonero è murato dall'intervento in parata bassa di un reattivissimo Boer.

47' - Ammonito Capone nel Milan per un fallo ai danni di Travaglini lungo la fascia sinistra.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

46' - Doppio cambio Milan all'intervallo: escono Giosuè e Colombo, entrano Luscietti e Cudjoe.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 1-0 sul Milan all'intervallo.

45' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Zalewski, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 11 giallorosso è deviato da un difensore rossonero prima che Agostinelli, posizionato spalle alla porta all'altezza del dischetto del calcio di rigore rossonero, calci a rete di prima intenzione. Il destro in rovesciata del numero 9 giallorosso trafigge, sulla destra, l'estremo difensore avversario, Paloschi, portando in vantaggio la Roma.

43' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Zalewski si innesca un batti e ribatti in area di rigore rossonera prima che Buttaro, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro in girata del numero 5 giallorosso, eseguito in controbalzo, termina di poco a lato alla destra della porta rossonera.

37' - Zalewski, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 11 giallorosso è murato dalle maglie della retroguardia rossonera.

29' - Calcio di punizione dai 30m in posizione centrale calciato, con il destro, da Zalewski. La conclusione a giro del numero 11 giallorosso, dopo aver sorvolato la barriera, termina alta sopra il sette alla sinistra della porta rossonera.

28' - Ammonito Robotti nel Milan per un fallo ai danni di Milanese sulla trequarti giallorossa.

25' - Tentativo dalla distanza da parte di Di Gesù. Il sinistro rasoterra del numero 6 rossonero, scagliato dai 25m in posizione centrale, termina di poco a lato alla destra della porta giallorossa.

24' - Travaglini, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 7 giallorosso termina sull'esterno della rete.

23' - Colombo, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 9 rossonero è bloccato, in due tempi, da un attento Boer, posizionato centrale.

22' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore rossonera calciato, con il destro, da Zalewski. La conclusione a giro del numero 11 giallorosso è tolta dal sette alla destra della porta avversaria dall'intervento dell'estremo difensore avversario, Paloschi, che devia il pallone in calcio d'angolo dalla destra.

20' - Batti e ribatti in area di rigore rossonera prima che Milanese, posizionato nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, calci a rete di prima intenzione. Il destro al volo in mezza rovesciata del numero 10 giallorosso termina di pochissimo a lato rispetto al sette alla sinistra della porta rossonera.

12' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone arriva a Colombo che, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il pallonetto al volo del numero 9 rossonero, eseguito con il piatto sinistro, termina alto sopra la traversa centralmente.

11' - Milanese, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 10 giallorosso, scagliato dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, termina a lato alla sinistra della porta rossonera.

10' - Calcio di punizione dai 30m in posizione centrale calciato, con il destro, da Capone. La conclusione a giro del numero 11 rossonero, dopo aver sorvolato la barriera, è bloccata dall'estremo difensore giallorosso, Boer, posizionato centralmente.

7' - Colombo, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. L'esterno sinistro a mezz'altezza del numero 9 rossonero termina in rimessa laterale dalla sinistra.

6' - Agostinelli, servito nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro rasoterra del numero 9 giallorosso, eseguito in scivolata, termina di poco a lato alla sinistra della porta rossonera.

4' - TRAVERSA MILAN!!! Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Signorile. Il suggerimento a rientrare del numero 7 rossonero assume i crismi del tiro in porta prima di essere deviato sulla parte alta della travera prima, e in calcio d'angolo poi, da un attento Boer.

4' - Colombo, dopo aver ricevuto palla sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, si libera di un difensore giallorosso e, di sinistro, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 9 rossonero è deviato in calcio d'angolo dalla destra dall'intervento in parata bassa di Boer.

1' - Milanese, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 10 giallorosso è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra dall'intervento in parata bassa di Paloschi.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Milan.