UNDER 17 LEGA PRO - AS Roma vs SS Virtus Lanciano 4-1

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
01.11.2015 14:50 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
UNDER 17 LEGA PRO - AS Roma vs SS Virtus Lanciano 4-1
© foto di Luciano Sacchini

Nell'8ª giornata del Girone E del Campionato Nazionale Under 17 Lega Pro la Roma del tecnico Alessandro Rubinacci vince per 4-1 contro il Lanciano del tecnico Marcello Di Camillo.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 17 Lega Pro - Girone E - 8ª Giornata

Domenica 1° Novembre 2015 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs SS Virtus Lanciano 4-1

AS ROMA (3-4-3) : Zamarion; Cervasio (78' Spaltro), Trasciani (C), Di Giacomo, Falbo; Menon, Barbarossa (78' Ingrosso); Guehi (72' Piscitelli), De Angelis (72' Ambrosecchio), Filoia (59' Bartolotta); Mastromattei (59' Antonelli).
A disp.: Adorni (GK).
All.: Rubinacci.

 

SS VIRTUS LANCIANO (4-1-4-1) : Scutti (41' Tano); Santarelli (78' Di Salvatore), Catani, D'Intino, Trisi (72' Di Nunzio); Caniglia; D'Alessandro, Natale (72' Di Giuseppe), Cotellessa (72' Andreoli), Di Campli (72' Bisconti); Paravati (C) (57' Pezone).
A disp.: Antichi.
All.: Di Camillo.

 

Arbitro: Sig. Andrea Cattaneo di Civitavecchia.
Assistente 1: Sig. Vickraj Andrea Gookooluk di Civitavecchia.
Assistente 2: Sig. Marco Cuscunà di Ciampino.

Marcatori: 28' Mastromattei (AS Roma), 38' Paravati (SS Virtus Lanciano), 39' De Angelis (AS Roma), 66' Guehi (AS Roma), 76' Bartolotta (AS Roma).

Ammoniti: 16' Caniglia (SS Virtus Lanciano), 29' D'Alessandro (SS Virtus Lanciano), 36' Falbo (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 2'pt, 2'st. Calci d'angolo: 7-3.

Spettatori: 400 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80+2' - Termina a Trigoria (RM). La Roma batte per 4-1 il Lanciano nell'8ª giornata del Girone E del Campionato Nazionale Under 17 Lega Pro.

78' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Cervasio e Barbarossa, entrano Spaltro ed Ingrosso. Nel Lanciano: escono Santarelli e Natale, entrano Di Salvatore e Di Giuseppe.

76' - GOOOOOOOOOOOL ROMA!!! Cervasio, dal lato corto destro dell'area di rigore rossonera, crossa al centro per Bartolotta che, posizionato sul secondo palo, realizza il tap in del 4-1 giallorosso.

74' - Antonelli, dai pressi del vertice destro dell'area piccola rossonera, calcia a lato alla destra della porta avversaria.

73' - Sugli sviluppi di un cross basso dalla destra, Menon, dal limite dell'area di rigore rossonera, calcia a rete. La conclusione del numero 8 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

72' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Guehi e De Angelis, entrano Piscitelli e Ambrosecchio. Nel Lanciano: escono Trisi, Di Campli e Cotelessa, entrano Andreoli, Bisconti e Di Nunzio.

71' - TRAVERSA ROMA!!! Guehi serve Bartolotta che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore rossonera, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 16 giallorosso si stampa violentemente sulla traversa poco distante dal sette alla sinistra della porta avversaria.

66' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di un errato disimpegno della retroguardia rossonera, il pallone arriva a Guehi che, dal limite dell'area di rigore avversaria, si libera di un paio di avversari e, di destro, calcia a rete. Il diagonale rasoterra ad incrociare del numero 7 giallorosso dal vertice destro dell'area piccola trafigge l'estremo difensore rossonero Tano.

65' - Barbarossa, dal vertice sinistro dell'area di rigore rossonera, calcia a rete. Il destro a giro sul secondo palo del numero 4 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

65' - Corner dalla sinistra calciato con il mancino da De Angelis, il pallone è respinto dalla retroguardia rossonera sui piedi di Menon che, di prima intenzione, calcia a rete dal limite dell'area di rigore avversaria. Il destro del numero 8 giallorosso è murato dalla retroguardia avversaria.

60' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra battuto corto, il pallone arriva a De Angelis che, dal vertice destro dell'area di rigore rossonera, calcia a rete. Il sinistro del numero 10 giallorosso è controllato in due tempi dall'estremo difensore rossonero Scutti.

59' - Doppio cambio Roma: escono Mastromattei e Filoia, entrano Bartolotta e Antonelli.

58' - Calcio di punizione dal vertice destro dell'area di rigora calciato con il mancino da De Angelis. La conclusione del numero 10 giallorosso s'infrange sulla barriera.

57' - Secondo cambio Lanciano: esce Paravati, entra Pezone.

56' - Ammonito Catani nel Lanciano per un fallo ai danni di Guehi nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria.

55' - Bella triangolazione a limite dell'area di rigore rossonera tra De Angelis e Barbarossa con quest'ultimo che, di prima intezione, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 4 giallorosso è murato dalle maglie della difensa rossonera.

54' - Tentativo dal limite dell'area di rigore rossonero da parte di Barbarossa. Il destro del numero 4 giallorosso termina di poco alto sopra la traversa.

53' - De Angelis, dai 20m, serve un bel lob filtrante di prima intenzione per Falbo che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola, calcia a rete. Il sinistro al volo del numero 3 giallorosso termina alto sopra la traversa.

46' - Affondo di Filoia sulla sinistra che, dal fondo, mette al centro un preciso rasoterra per l'accorrente Cervasio, il quale, posizionato all'altezza del dischetto del calcio di rigore rossonero, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro del numero 2 giallorosso termina alto sopra la traversa.

42' - Corner dalla sinistra calciato con il mancino da De Angelis per Mastromattei che, all'altezza del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il colpo di tacco con il destro del numero 9 giallorosso non inquadra lo specchio della porta avversaria terminando alla destra della porta rossonera.

41' - Inizia la ripresa. Batterà il Lanciano.

41' - Primo cambio Lanciano all'intervallo: esce Scutti, entra Tano.

PRIMO TEMPO

40+2' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 2-1 sul Lanciano all'intervallo.

39' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bellissima percussione centrale palla al piede effettuata da De Angelis che, dal limite dell'area di rigore rossonera, calcia a rete. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 10 giallorosso supera l'estremo difensore rossonero Scutti spegnendo la sua corsa all'angolino basso alla destra.

38' - GOL LANCIANO!!! Corner dalla destra calciato con il destro da D'Alessandro per Paravati che, dal vertice destro dell'area piccola, calcia al volo a rete con il destro. La pseudo rovescita del numero 9 rossonero trafigge l'estremo difensore giallorosso Zamarion sul primo palo.

37' - Calcio di punizione nei pressi del vertice destro dell'area di rigore giallorossa calciato da D'Alessandro per Paravati che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro del numero 9 rossonero, dal limite dell'area piccola, è deviato in corner alla destra della porta avversaria.

36' - Ammonito Falbo nella Roma per un fallo nei pressi del vertice destro dell'area di rigore giallorossa ai danni di D'Alessandro.

33' - Sugli sviluppi di un corto rinvio della retroguardia rossonera, il pallone arriva a Cervasio che, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 2 giallorosso termina alto sopra la traversa.

30' - Barbarossa, dal lato corto sinistro dell'area di rigore rossonera, crossa al centro per Mastromattei che, di testa, conclude a rete dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria. Il tentativo del numero 9 giallorosso non inquadra lo specchio della porta rossonera.

29' - Ammonito D'Alessandro nel Lanciano per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.

28' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Corner dalla destra calciato con il mancino da De Angelis per Trasciani che, dal limite dell'area piccola, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 5 giallorosso si tramuta in un assist per Mastromattei, il quale, ad un metro dalla porta, realizza, di destro, il tap in dell'1-0 giallorosso.

22' - Percussione centrale palla al piede da parte di De Angelis che, giunto a limite dell'area di rigore rossonera, calcia a rete. Il sinistro del numero 10 giallorosso è murato dalle maglie della difesa avversaria.

16' - Ammonito Caniglia nel Lanciano per un fallo a centrocampo ai danni di Barbarossa.

12' - Calcio di punizione dai 20m calciato con il destro da Menon. La conclusione rasoterra del numero 8 giallorosso è murata dalle maglie della difesa rossonera.

5' - Filoia, dal lato corto sinistro dell'area di rigore rossonera, serve con un preciso rasoterra all'indietro l'accorrente De Angelis che, di prima intenzione, calcia a rete. Il sinistro del numero 10 giallorosso termina abbondantemente alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

4' - Tentativo dalla distanza da parte di Cotellessa. Il destro dai 25m del numero 8 rossonero termina di poco alto sopra la traversa.

0' - Calcio d'inizio. Batterà il Lanciano.

AS Roma Under 17 Lega Pro 2015/2016
© foto di Luciano Sacchini
SS Virtus Lanciano Under 17 Lega Pro 2015/2016
© foto di LUCIANO SACCHINI
Daniele Trasciani (AS Roma)
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
Riccardo Menon (AS Roma)
© foto di Luciano Sacchini
Newman Alex Fredy Attecoubè Guehi (AS Roma)
© foto di Luciano Sacchini
Edoardo Filoia (AS Roma)
© foto di Luciano Sacchini
Newman Alex Fredy Attecoubè Guehi (AS Roma)
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
Riccardo Menon (AS Roma), Nicolò De Angelis (AS Roma)
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
Nicolò De Angelis (AS Roma)
© foto di Luciano Sacchini
Newman Alex Fredy Attecoubè Guehi (AS Roma)
© foto di Luciano Sacchini
Basilio Antonelli (AS Roma)
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
Newman Alex Fredy Attecoubè Guehi (AS Roma)
© foto di Luciano Sacchini
AS Roma Under 17 Lega Pro 2015/2016
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini