UNDER 17 LEGA PRO - AS Roma vs Benevento Calcio 4-4

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
13.12.2015 14:55 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 17 LEGA PRO - AS Roma vs Benevento Calcio 4-4
© foto di Luciano Sacchini

Nella 13ª giornata del Girone E del Campionato Nazionale Under 17 Lega Pro 2015/2016 la Roma del tecnico Alessandro Rubinacci pareggia per 4-4 contro il Benevento del tecnico Giovanni Ignoffo.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 LEGA PRO 2015/2016

GIRONE E

CLASSIFICA
Lupa Roma FC 28, Delfino Pescara 1936 27, Benevento Calcio 24, Foggia Calcio 22, AS Roma 21, Casertana FC 20, L'Aquila Calcio 17, AS Lupa Castelli Romani 17, SS Maceratese 17, US Latina Calcio 14, SS Teramo Calcio 13, SS Virtus Lanciano 5, Ascoli Picchio FC 1898 3, AS Melfi 3.

NB: classifica aggiornata al termine della 12ª giornata.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 17 Lega Pro 2015/2016 - Girone E - 13ª Giornata

Domenica 13 Dicembre 2015 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Benevento Calcio 4-4

AS ROMA (4-3-3) : Pagliarini; Cervasio, Trasciani [C], Di Giacomo, Ingrosso; Pezzella (C) (66' Borghi), Menon (78' Guehi), Sdaigui; Petrungaro (53' Barbarossa D.), Antonelli (78' Del Signore), D'Orazio (66' Bartolotta).
A disp.: Adorni (GK), Spaltro, Falbo, Mastromattei.
All.: Rubinacci.
 

BENEVENTO CALCIO (4-3-3) : Bruno; Martone, Caiazza (78' Pisacane), Fusco [C], Rillo; La Porta (C) (61' Santarpia), Frulio (41' Lama), Maisto, Sorgente; Pinto (78' Letizio), Ronga (61' Casaburi).
A disp.: Mazzella (GK), Fulchino, Manera.
All.: Ignoffo.

Arbitro: Sig. Andrea Cattaneo di Civitavecchia.
Assistente 1: Sig. Emanuele Macagno di Civitavecchia.
Assistente 2: Sig. Vickraj Andrea Gookooluk di Civitavecchia.

Marcatori: 3' Fusco (Benevento Calcio), 6' Sorgente (Benevento Calcio), 8' Antonelli (AS Roma), 12' Pezzella (AS Roma), 27' Trasciani (AS Roma), 36' Cervasio (AS Roma), 68' Pinto (Benevento Calcio) su calcio di rigore, 70' Pinto (Benevento Calcio).

Ammoniti: 5' La Porta (Benevento Calcio), 32' Frulio (Benevento Calcio), 49' Petrungaro (AS Roma), 80+1' Fusco (Benevento Calcio).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 4+1'st. Calci d'angolo: 3-0. All'80+2' Del Signore (AS Roma) ha fallito un calcio di rigore.

Spettatori: 200 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80+4+1' - Termina a Trigoria (RM). La Roma pareggia per 4-4 contro il Benevento nella 13ª giornata del Girone E del Campionato Nazionale Under 17 Lega Pro 2015/2016.

80+2' - Dal dischetto si presenta Del Signore... FUORI!!! Il numero 19 giallorosso calcia con il destro centralmente spedendo alto sopra la traversa.

80+1' - Ammonito Fusco nel Benevento per il fallo citato in precedenza.

80+1' - RIGORE ROMA!!! Fusco stende in area di rigore Del Signore. L'arbitro non ha dubbi e decreta il penalty.

78' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Menon ed Antonelli, entrano Guehi e Del Signore. Nel Benevento: escono Caiazza e Pinto, entrano Pisacane e Letizio.

70' - GOL BENEVENTO!!! Pinto entra in area di rigore giallorossa e, nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola capitolina, elude il diretto marcatore prima che, di destro, trafigga con la punta l'estremo difensore capitolino Pagliarini sotto il sette alla destra della porta avversaria.

68' - Dal dischetto si presenta Pinto... GOL BENEVENTO!!! Il numero 9 campano calcia rasoterra ad incrociare spiazzando l'estremo difensore Pagliarini.

67' - RIGORE BENEVENTO!!! Trasciani trattiene Pinto in area di rigore capitolina. L'arbitro non ha dubbi e decreta il penalty.

66' - Doppio cambio Roma: escono Pezzella e D'Orazio, entrano Borghi e Bartolotta.

61' - Doppio cambio Benevento: escono La Porta e Ronga, entrano Casaburi e Santarpia.

60' - Bell'affondo sulla sinistra da parte di Antonelli che, dopo aver vinto un contrasto con Caiazza, crossa dal fondo per l'accorrente Menon, il quale, di prima intenzione, calcia alto sopra la traversa dal limite dell'area di rigore campana.

58' - Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria calciato con il sinistro da Lama. La conclusione del numero 15 campano è bloccata all'altezza del primo palo da un attento Pagliarini.

56' - D'Orazio, dopo aver ricevuto palla sui 20m, calcia a rete. Il destro del numero 7 giallorosso è deviato da un difensore avversario prima di essere bloccato centralmente da un attento Bruno.

53' - Primo cambio Roma: esce Petrungaro, entra Danilo Barbarossa.

52' - Lama, dalla linea di centrocampo, serve un lob filtrante per Pinto che, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro al volo del numero 9 campano attraversa tutto lo specchio della porta capitolina prima di terminare in rimessa laterale dal lato opposto.

49' - Ammonito Petrungaro nella Roma per aver calciato in porta a gioco fermo.

46' - Calcio di punizione nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria calciato con il destro da Pezzella. La conclusione del numero 4 giallorosso sorvola la barriera prima di essere bloccata a terra in due tempi dall'ottimo intervento in tuffo sulla propria destra da parte di Bruno.

42' - Tentativo dal limite dell'area di rigore capitolina da parte di Sorgente. La conclusione del numero 11 campano è bloccata da un attento Pagliarini.

41' - Inizia la ripresa. Batterà il Benevento.

41' - Primo cambio Benevento all'intervallo: esce Frulio, entra Lama.

PRIMO TEMPO

40' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 4-2 sul Benevento all'intervallo.

38' - GOL ANNULLATO BENEVENTO!!! La Porta, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa per Ronga che, dal vertice sinistro dell'area piccola capitolina, calcia a rete di prima intenzione. ll piatto destro al volo del numero 10 campano diventa involontariamente un assist per Sorgente che, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa ad incrociare del numero 11 campano diventa un assist per lo stesso Ronga che, da due passi, realizza il tap in vincente in posizione di off-side secondo l'assistente Macagno.

36' - GOOOOOOOOOOOL ROMA!!! Pezzella, posizionato sui 20m, serve un preciso rasoterra all'indirizzo di Antonelli che, spalle alla porta, effettua una pregevole sponda smarcante di prima intenzione (con tanto di "no look") per l'inserimento di Cervasio, il quale, all'altezza del dischetto del calcio di rigore avversario, trafigge con un preciso destro rasoterra l'estremo difensore avversario Bruno.

34' - Bella triangolazione a limite dell'area di rigore avversaria tra Menon e Petrungaro con quest'ultimo che, dal vertice destro dell'area piccola campana, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 11 capitolino esce di pochissimo a lato alla sinistra della porta avversaria.

32' - Ammonito Frulio nel Benevento per un fallo a centrocampo ai danni di Pezzella.

27' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra calciato con il destro da D'Orazio, il pallone arriva Petrungaro che, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria nei pressi dell'intersezione con la linea di fondo, crossa al centro dove Trasciani, di testa, conclude a rete trafiggendo, dal limite dell'area piccola, l'estremo difensore campano Bruno completando così la rimonta capitolina.

26' - Corner dalla destra calciato con il destro da D'Orazio, la difesa campana respinge involntariamente sui piedi di Cervasio che, dal limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro di prima intenzione del numero 2 giallorosso è deviato in corner alla sinistra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo di Bruno.

26' - Bell'affondo sulla sinistra da parte di D'Orazio che, dal fondo, mette al centro. Il cross del numero 7 giallorosso è respinto involontariamente da Rillo sui piedi di Pezzella che, dopo aver tardato la battuta a rete, serve Petrungaro, il quale, dal vertice destro dell'area piccola campana, calcia a rete. Il sinistro del numero 11 giallorosso è deviato in corner alla destra della porta avversaria.

24' - Bell'affondo sulla fascia destra da parte di Petrungaro che, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro per l'accorrente Trasciani, il quale, dai pressi del vertice destro dell'area campana, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 5 giallorosso è bloccato centralmente da un attento Bruno.

19' - Petrungaro, dal fondo sulla destra, mette al centro per Menon che, dal limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro del numero 8 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

17' - Antonelli, posizionato a limite dell'area di rigore avversaria spalle alla porta, scarica per l'accorrente D'Orazio che, di prima intenzione, calcia a rete dai 20m. Il destro del numero 7 capitolino è murato da un difensore avversario.

12' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Menon, posizionato sulla trequarti avversaria, lancia per Sdaigui che, spalle alla porta a limite dell'area di rigore campana, fa la sponda di testa all'indietro per l'accorrente Pezzella, il quale, dai 20m, calcia di prima intenzione a rete. Il destro al volo del numero 4 giallorosso si insacca alla sinistra dell'estremo difensore avversario Bruno.

8' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Antonelli, posizionato a limite dell'area di rigore avversaria leggermente spostato sulla destra, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 9 capitolino piega le mani all'estremo difensore campano Bruno insaccandosi alla sua destra.

6' - GOL BENEVENTO!!! Sugli sviluppi di un errato disimpegno da parte di Di Giacomo, Sorgente recupera palla sulla trequarti avversaria prima di involarsi a rete. ll numero 11 campano, dopo essere giunto nei pressi del dischetto del calcio di rigore capitolino, trafigge con un preciso sinistro rasoterra l'estremo difensore avversario Pagliarini.

5' - Ammonito La Porta nel Benevento per un fallo a centrocampo.

3' - GOL BENEVENTO!!! Sugli sviluppi di un tiro da fuori area deviato involontariamente da un difensore giallorosso, il pallone arriva tra i piedi di Fusco che, nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 6 campano trafigge sulla sinistra l'estremo difensore capitolino Pagliarini.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.