UNDER 17 - AS Roma vs US Lecce 2-0

Nella 1ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2022/2023 l'AS Roma vince 2-0 contro l'US Lecce
04.09.2022 11:55 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture

Nella 1ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2022/2023 l'AS Roma del tecnico Marco Ciaralli vince 2-0 contro l'US Lecce del tecnico Vincenzo Mazzeo.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2022/2023 | Gironi Eliminatori | Girone C | 1ª Giornata

Domenica 4 Settembre 2022 - ore 10:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs US Lecce 2-0

AS ROMA (4-3-3) : Renato Bellucci; De Luca, Plaia (88' Mirra), Golič, Litti (56' Della Rocca); Tumminelli (C) (83' Surricchio), Romano (56' Pedro Lopes), Mannini [C] (88' Feola); Nardozi (83' Ceccarelli), Mlakar, Papa (56' Almaviva {C}).
A disp.: Baldi (GK), Ragone.
All.: Ciaralli.
 

US LECCE (4-5-1) : Verdosci; Patarnello, Pacia, Russo (C), Montagna (66' Lamarina); Simone (72' Magnati), Diop (83' Pinto), Giacomazzi (83' Pantaleo), Palma, Pulpito (72' Spataro); Iasevoli (66' Colaci).
A disp.: De Lucci (GK), Mutisi, Malagnino.
All.: Mazzeo.
 

Arbitro: Sig. Riccardo Bernardini di Ciampino.
Assistente 1: Sig. Paolo Bianchi di Roma 1.
Assistente 2: Sig. Paolo Camilli di Roma 1.

Marcatori: 10' Mannini (AS Roma), 76' Nardozi (AS Roma).

Ammoniti: 13' Litti (AS Roma), 66' Almaviva (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 2'pt, 6'st. Calci d'angolo: 7-7. Temperatura: 23°C (Prevalentemente soleggiato).

Spettatori: nd.

LIVE

SECONDO TEMPO

90'+6 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince 2-0 contro il Lecce nella 1ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2022/2023.

90'+6 - PALO ROMA!!! Almaviva, servito sui 25m in posizione centrale da De Luca, controlla alzandosi il pallone e, di destro, calcia a rete. La conclusione ad incrociare del numero 19 capitolino si stampa sul palo alla sinistra della porta salentina.

90' - L'arbitro, il Sig. Riccardo Bernardini di Ciampino, assegna sei (6) minuti di recupero.

89' - Almaviva, dopo un contrasto con un avversario sulla trequarti avversaria, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici capitolini, che lo accompagnano a bordo campo.

88' - Doppio cambio Roma: escono Plaia e Mannini, entrano Mirra e Feola.

84' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Della Rocca che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 20 capitolino è murato da un vicino difendente salentino.

84' - Pedro Lopes, servito sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal colpo di tacco rasoterra del vicino Della Rocca, si coordina e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 15 capitolino è respinta da un reattivo Verdosci, distesosi sulla sua destra.

83' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Tumminelli e Nardozi, entrano Surricchio e Ceccarelli. Nel Lecce: escono Giacomazzi e Diop, entrano Pantaleo e Pinto.

79' - Calcio di punizione dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore capitolina calciato, con il destro, da Magnati. Il fendente a giro del numero 17 salentino è bloccato a terra da un attento Renato Bellucci, disteosi sulla sua destra nei pressi dell'angolino basso.

76' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Nardozi, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da De Luca, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 11 capitolino trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore salentino, Verdosci, consentendo ai ragazzi di Marco Ciaralli di raddoppiare.

75' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Magnati per Colaci che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 20 salentino termina, addirittura, in rimessa laterale dalla sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore capitolina.

74' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Mannini per Plaia che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 capitolino termina a lato alla destra.

72' - Doppio cambio Lecce: escono Simone e Pulpito, entrano Magnati e Spataro.

71' - Della Rocca, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Pedro Lopes, effettua un cross basso al centro, con il destro, per Mlakar che, inseritosi a centro area, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 9 capitolino, un po' strozzata, è respinta da un attentissimo Verdosci, posizionato centralmente.

70' - Della Rocca, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal colpo di tacco rasoterra filtrante di Nardozi, controlla, prende la mira e, con il destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 20 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra.

68' - Ammonito Almaviva nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di Giacomazzi.

66' - Doppio cambio Lecce: escono Montagna e Iasevoli, entrano Lamarina e Colaci.

64' - Palma, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 salentino, scagliata dai 20m in posizione centrale, termina alta sopra la traversa centralmente.

63' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva ad Almaviva che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro di controbalzo del numero 19 capitolino termina clamorosamente alto sopra il sette alla destra da due passi.

63' - Mannini, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Nardozi che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 capitolino è smanacciato, con la mano di richiamo, da un reattivissimo Verdosci, posizionato centralmente.

58' - Della Rocca, dai 20m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 20 capitolino termina di poco a lato alla destra.

56' - Triplo cambio Roma: escono Litti, Romano e Papa, entrano Della Rocca, Pedro Lopes e Almaviva.

54' - Litti, dopo un contrasto con un avversario, rimane a terra dolorante in area di rigore capitolina nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici della Roma, che fanno cenno alla panchina che c'è bisogno del cambio.

54' - Tumminelli, dai 20m all'altezza dell'intesezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il fendente del numero 8 capitolino non è trattenuto dall'estremo difensore salentino, Verdosci, posizionato centralmente prima che il pallone arrivi al vicino Mlakar, il quale, con il destro, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione del numero 9 capitolino è murata dal numero 1 salentino prima che l'arbitro, il Sig. Riccardo Bernardini di Ciampino, assegni un calcio di punizione per fuorigioco su segnalazione dell'assiste 2, il Sig. Paolo Camilli di Roma 1.

53' - Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Simone che, dopo aver lasciato sul posto Golič, crossa al centro, con il destro, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, Il cross basso del numero 7 salentino è intercettato, in scivolata con il destro, da un ottimo intervento difensivo di De Luca che, fronte alla propria porta a limite dell'area piccola capitolina all'altezza del secondo palo, anticipa provvidenzialmente un avversario mettendo il pallone in calcio d'angolo dalla sinistra.

52' - GOL ANNULLATO ROMA!!! Nardozi, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 giallorosso trafigge, sulla sinistra, l'estremo difensore salentino, Verdosci, che, pur toccando il pallone, non riesce a neutralizzarlo prima che l'arbitro, Sig. Riccardo Bernardini di Ciampino, assegni un calcio di punizione per fuorigioco di Mlakar, in traiettoria sul tiro, su segnalazione dell'assiste 2, il Sig. Paolo Camilli di Roma 1.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

45'+2 - Termina il primo tempo. La Roma conduce 1-0 sul Lecce all'intervallo.

45' - L'arbitro, il Sig. Riccardo Bernardini di Ciampino, assegna due (2) minuti di recupero.

45' - Mlakar, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 capitolino termina a lato alla destra.

44' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Pulpito per Diop che, inseritosi a limite dell'area piccola avversaria all'altezza del primo palo, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 8 salentino termina alto sopra il sette alla destra.

44' - Simone, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 7 salentino è murata dal vicino Golič.

42' - De Luca, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Papa che, inseritosi centralmente in area piccola salentina, viene anticipato dallo splendido intervento difensivo in spaccata, con il mancino, di Patarnello.

35' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Mannini per Nardozi che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 capitolino, dopo un'uscita alta non impeccabile di Verdosci, termina debolmente a lato alla destra.

32' - Percussione palla al piede da parte di Nardozi che, giunto sui 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione rasoterra a giro del numero 11 capitolino è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un reattivissimo Verdosci, distesosi sulla sua destra.

29' - Papa, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra del vicino Mlakar, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 7 capitolino è respinta, in maniera non impeccabile, da Verdosci, posizionato centralmente, prima che un difendente salentino allontani definitivamente il pericolo dall'area di rigore del Lecce.

27' - Mannini, servito sui 20m in posizione centrale dal vicino De Luca, controlla alzandosi il pallone e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 capitolino è bloccata da un attento Verdosci, posizionato centralmente.

26' - De Luca, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Nardozi che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 capitolino termina alto sopra la traversa centralmente.

21' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Mannini per Mlakar che, posizionato nei pressi del primo palo, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 capitolino è bloccato da un vigile Verdosci, posizionato a copertura del primo palo.

20' - Papa, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 11 capitolino è bloccata a terra da un attento Verdosci, posizionato centralmente.

19' - Nardozi, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 11 capitolino è bloccata a terra da un attento Verdosci, posizionato centralmente.

13' - Ammonito Litti nella Roma per un tackle falloso ai danni di Simone lungo la fascia sinistra all'altezza della linea di centrocampo.

13' - De Luca, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal vicino Mannini, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 2 capitolino, eseguita cadendo, è bloccata a terra da un attento Verdosci, distesosi sulla sua sinistra.

10' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Mannini, dopo essersi accentrato dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 10 capitolino, eseguita dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore salentina, trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore avversario, Verdosci, consentendo ai ragazzi di Marco Ciaralli di portarsi in vantaggio.

9' - Mannini, più o meno nei pressi del calcio d'angolo dalla sinistra, controlla, prende la mira e, di destro, crossa al centro per Golič che, inseritosi nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il destro al volo del numero 5 capitolino, eseguito in acrobazia, termina debolmente a lato alla destra.

8' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Mannini. Il suggerimento a mezz'altezza a rientrare del numero 10 capitolino assume le sembianze del tiro in porta prima di essere respinto, con i pugni, da un attento Verdosci, posizionato a copertura del primo palo.

3' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Papa che, giunto nei pressi del lato corto dell'area piccola salentina, crossa al centro, con il mancino, per Nardozi, il quale, posizionato a limite dell'area piccola avversaria all'altezza del primo palo, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 capitolino termina di poco a lato del sette alla sinistra.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Lecce.