UNDER 17 - AS Roma vs SS Juve Stabia 7-1

L'AS Roma Under 17 vince per 7-1 contro la SS Juve Stabia nella 1ª giornata del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2019/2020
08.09.2019 14:58 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 17 - AS Roma vs SS Juve Stabia 7-1
© foto di Alessandro Paoli

Nella 1ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2019/2020 l'AS Roma del tecnico Fabrizio Piccareta vince per 7-1 contro la SS Juve Stabia del tecnico Giorgio Lucenti.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2019/2020 | Gironi Eliminatori | Girone C | 1ª Giornata

Domenica 8 Settembre 2019 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs SS Juve Stabia 7-1

AS ROMA (4-3-3) : Berti (46' Semprini); Ludovici, Dicorato [C], Evangelisti (C) (46' Catena), Falasca; Scandurra (46' Bruno), Di Bartolo (54' Nobile), Logrieco; Koffi (46' Sarno), Satriano (61' Voelkerling Persson), Cassano.
A disp.: Diaby, Meloni, Piccolelli.
All.: Piccareta.

 

SS JUVE STABIA (4-4-1-1) : Galante; Esposito, Campagnuolo, Sigismondo [C], Lauro (82' Tufano); Sarr (61' Polito), D'Ambrosio (82' D'Angelo), Di Pasquale (C) (61' Affinito), Damiano (82' Mattera); Pecorella (20' Caputo); Romilli.
A disp.: Tessitore (GK), Mellini, Caiazza.
All.: Lucenti.
 

Arbitro: Sig. Simone Taricone di Perugia.
Assistente 1: Sig. Brando Fazzitta di Tivoli.
Assistente 2: Sig. Tommaso Maria Leonardi di Roma 2.

Marcatori: 6' Damiano (SS Juve Stabia), 15' Ludovici (AS Roma),18' Koffi (AS Roma), 19' aut. Campagnuolo (SS Juve Stabia), 35' Cassano (AS Roma), 38' Scandurra (AS Roma), 40' Satriano (AS Roma). 45'+1 Cassano (AS Roma).

Ammoniti: 90' Sigismondo (SS Juve Stabia).
Espulsi: 63' Falasca (AS Roma).

Note: recupero 1'pt, 4'st. Calci d'angolo: 9-5. Temperatura: 26°C (Parzialmente nuvoloso). Al 56' Cassano (AS Roma) ha fallito un calcio di rigore.

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+4 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince per 7-1 contro la Juve Stabia nella 1ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2019/2020.

90'+2 - Mattera, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 19 gialloblù è bloccato a terra dall'estremo difensore giallorosso, Semprini, distesosi sulla sua destra.

90' - L'arbitro, il Sig. Simone Taricone di Perugia, assegna quattro (4) minuto di recupero.

90' - Ammonito Sigismondo nella Juve Stabia per un fallo ai danni di Voelkerling Persson nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore gialloblù.

88' - PALO ROMA!!! Voelkerling Persson, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 20 giallorosso colpisce la parte esterna del palo alla destra a pochi centimetri del sette.

87' - TRAVERSA JUVE STABIA!!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra per i gialloblù, il pallone arriva, in qualche modo, nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola giallorossa dove Campagnuolo, con l'esterno del piede destro, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione del numero 6 gialloblù, eseguito di controbalzo, colpisce la parte interna della traversa centralmente prima di uscire.

86' - Polito, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 14 gialloblù termina a lato alla destra della porta giallorossa.

82' - Triplo cambio Juve Stabia: escono Lauro, D'Ambrosio e Damiano, entrano Tufano, D'Angelo e Mattera.

81' - Sugli sviluppi di un cross proveniente dalla fascia destra, il pallone arriva a Sarno che, dai pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, effettua una sponda aerea, di testa, per Bruno che, posizionato a centro area, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a mezz'altezza di controbalzo del numero 16 giallorosso è murato dalle maglie della retroguardia avversaria.

79' - Romilli, servito centralmente sul filo del fuorigioco, controlla, entra in area di rigore e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 11 gialloblù è respinta dall'estremo difensore giallorosso, Semprini, posizionato centralmente.

78' - TRAVERSA JUVE STABIA!!! Romilli, dopo aver addomesticato in bello stile un lancio dalle retrovie sulla trequarti avversaria, mette asedere Catena con una serie di finte e, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete. Il mancino a giro del numero 11 gialloblù colpisce la parte interna della traversa, a pochi centimetri dal sette alla sinistra, prima di rimbalzare sulla linea di porta ed uscire.

72' - Ludovici, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria da Sarno, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 2 giallorosso è respinto, con i piedi, dall'estremo difensore gialloblù, Galante, posizionato a copertura del primo palo prima che il pallone torni di nuovo a Ludovici, il quale, più o meno dalla medesima posizione precedente, calcia abbondantente alto sopra la traversa, con il mancino, di prima intenzione.

64' - Calcio di punizione dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato, con il mancino, da Affinito. La conclusione a giro del numero 15 gialloblù, dopo aver sorvolato la barriera, è bloccata, in due tempi, dall'estremo difensore avversario, Semprini, posizionato centralmente.

63' - ESPULSO ROMA!!! Falasca stende Polito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorosso. L'arbitro, il Sig. Simone Taricone di Perugia, estrae direttamente il cartellino rosso nei cofronti del numero 3 giallorosso.

62' - Percussione palla al piede da parte di Polito che, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, viene mircolosamente chiuso dall'intervento in scivolata di un attentissimo Dicorato, che spedisce, in maniera provvidenziale, la palla in calcio d'angolo dalla destra.

61' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Satriano, entra Voelkerling Persson. Nella Juve Stabia: escono Di Pasquale e Sarr, entrano Polito ed Affinito.

60' - Sugli sviluppi di un cross proveniente dalla fascia destra, il pallone arriva a Caputo che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevaizone del numero 13 gialloblù è bloccato dall'estremo difensore giallorosso, Semprini, posizionato centralmente.

56' - Dal dischetto si presenta Cassano... TRAVERSA!!! L'interno destro del numero 11 giallorosso spiazza l'estremo difensore gialloblù, Galante, prima di colpire la parte interna della traversa vicino al sette alla destra, rimbalzare sulla linea di porta ed uscire.

56' - RIGORE ROMA!!! Campagnuolo stende Sarno nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola gialloblù. L'arbitro, il Sig. Simone Taricone di Perugia, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore in favore dei giallorossi.

55' - Batti e ribatti in area di rigore gialloblù prima che il pallone arrivi sui piedi di Cassano che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calci a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 11 giallorosso è deviato in calcio d'angolo dalla destra dall'estremo difensore gialloblù, Galante, attentissimo nella circostanza.

54' - Quinto cambio Roma: esce Di Bartolo, entra Nobile.

53' - PALO ROMA!!! Satriano, dall'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, cross al centro, con il destro, per Sarno che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in tuffo del numero 19 giallorosso si stampa sulla base del palo alla sinistra della porta gialloblù.

51' - TRAVERSA ROMA!!! Sarno, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal rasoterra filtrante di Satriano, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 19 giallorosso si stampa sulla traversa centralmente.

47' - Damiano, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 gialloblù termina abbondantemente alta a lato alla destra della porta giallorossa.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

46' - Quadruplo cambio Roma all'intervallo: escono Berti, Evangelisti, Scandurra e Koffi, entrano Semprini, Catena, Bruno e Sarno.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 7-1 sulla Juve Stabia all'intervallo.

45'+1 - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Logrieco, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, serve, con un colpo di tacco eseguito con il destro, l'accorrente Cassano che, più o meno dalla medesima posizione, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 11 giallorosso trafigge l'estremo difensore gialloblù, Galante, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

45' - L'arbitro, il Sig. Simone Taricone di Perugia, assegna un (1) minuto di recupero.

43' - Sarr, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 9 gialloblù è bloccata dall'estremo difensore giallorosso, Berti, posizionato centralmente.

42' - Percussione palla al piede da parte di Cassano che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 11 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta gialloblù.

41' - Batti e ribatti in area di rigore giallorossa prima che il pallone arrivi sui piedi di Di Pasquale che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 4 gialloblùè deviato in calcio d'angolo dalla destra dall'estremo difensore giallorosso, Berti, posizionato a copertura del primo palo.

40' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Satriano, dopo aver ricevuto palla a centro area, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 9 giallorosso trafigge l'estremo difensore gialloblù, Galante, portando la Roma sul 6-1.

38' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Cassano, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 11 giallorosso è respinta dall'estremo difensore gialloblù, Galante, prima che il pallone arrivi sui piedi di Scandurra che, da due passi, realizza il tap in vincente con il destro.

35' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi del palo colpito da Falasca, il pallone arriva sui piedi di Cassano che, posizionato all'altezza del dischetto del calcio di rigore avversario, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro di controbalzo del numero 11 giallorosso trafigge l'estremo difensore gialloblù, Galante, centralmente.

35' - PALO ROMA!!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra per i giallorossi battuto corto, il pallone arriva a Falasca che, dai pressi del lato corto destro dell'area di rigore gialloblù, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 3 giallorosso si infrange addosso al palo alla destra della porta avversaria.

34' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Satriano che, giunto a limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. L'interno destro rasoterra a giro del numero 9 giallorosso è bloccato a terra dall'estremo difensore gialloblù, Galante, posizionato centralmente.

30' - Ludovici, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per l'accorrente Logrieco che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. L'interno destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 10 giallorosso è murato dalle maglie della retroguardia gialloblù.

25' - Logrieco, dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 10 giallorosso è bloccata, in due tempi, dall'estremo difensore gialloblù, Galante, posizionato centralmente.

24' - Sugli sviluppi di un tiro ad incrociare, con il destro, da parte di Scandurra, scagliato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, nasce un batti e ribatti nei pressi del secondo palo prima che D'Ambrosio, con un grandissimo intervento in scivolata, anticipi tutti disimpegnandosi in bello stile.

23' - Percussione palla al piede da parte di Damiano che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 7 gialloblù è bloccato, in due tempi, dall'estremo difensore giallorosso, Berti, posizionato centralmente.

22' - Falasca, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 3 giallorosso termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

20' - Primo cambio Juve Stabia: esce Pecorella, entra Caputo.

19' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Ludovici, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro per i propri compagni. Il suggerimento rasoterra del numero 2 giallorosso è intercettato, in scivolata, da Campagnuolo che, posizionato fronte alla propria porta all'altezza del primo palo, trafigge il proprio estremo difensore, Galante, rendendosi protagonista di uno sfortunato autogol.

18' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Cassano, dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Koffi che, posizionato all'altezza del dischetto del calcio di rigore gialloblù, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 7 giallorosso trafigge l'estremo difensore gialloblù, Galante, centralmente consentendo alla Roma di raddoppiare.

15' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di una conclusione dalla distanza, con il destro, da parte di Koffi, l'estremo difensore gialloblù, Galante, non trattiene il pallone consentendo a Ludovici, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, di realizzare, con un destro rasoterra, il tap in dell'1-1 giallorosso.

14' - Di Bartolo, dai pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, crossa al centro, con il destro, per Satriano che, posizionato spalle alla porta a centro area, controlla e, in girata, calcia a rete. Il destro di controbalzo del numero 9 giallorosso è bloccato, in due tempi, dall'estremo difensore gialloblù, Galante, posizionato centralmente.

12' - Falasca, dopo aver ricevuto palla sui 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria dal colpo di tacco di Cassano, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 3 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla destra dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore gialloblù, Galante, distesosi sulla sua sinistra.

8' - Cassano, servito centralmente a limite dell'area piccola avversaria da passaggio rasoterra di Koffi, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 11 giallorosso è respinta, con i piedi, dall'estremo difensore gialloblù, Galante, posizionato centralmente.

6' - GOL JOVE STABIA!!! Damiano, dopo aver ricevuto palla all'altezza del dischetto del calcio di rigore avversaria da D'Ambrosio, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 7 gialloblù trafigge l'estremo difensore giallorosso, Berti, nell'angolino basso alla sinistra portando in vantaggi gli ospiti.

4' - Galante, dopo aver ricevuto palla nell'area piccola all'altezza del palo alla destra della porta gialloblù da Sigismondo, controlla, prende la mira e, di destro, rinvia addosso a Satriano che, in pressing offensivo, genere una carambola che attraversa pericolsamente tutto lo specchio della porta prima di uscire a lato alla sinistra.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Juve Stabia.