UNDER 17 - AS Roma vs FC Inter Milan 1-2

Nella gara unica delle semifinali del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2021/2022 l'AS Roma perde 2-1 contro l'FC Inter Milan
19.06.2022 21:57 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 17 - AS Roma vs FC Inter Milan 1-2
© foto di Alessandro Paoli

Nella gara unica delle semifinali del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2021/2022 l'AS Roma del tecnico Marco Ciaralli perde 2-1 contro l'FC Inter Milan del tecnico Tiziano Polenghi.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta televisiva su Sky Sport Calcio, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2021/2022 | Semifinali | Gara Unica

Domenica 19 Giugno 2022 - ore 20:00

Stadio "Cino e Lillo Del Duca" di Ascoli Piceno (AP)

AS Roma vs FC Inter Milan 1-2

AS ROMA (4-2-3-1) : Razumejevs; Cavacchioli (80' Polletta), Boldrini (63' Plaia), Touadi (63' Bouah), Ienco; Ivković, Marazzotti (80' Cichella); João Costa (63' Mannini), Graziani (86' De Angelis), Bolzan; Misitano.
A disp.: Mengucci (GK), Karagiorgis, Surricchio.
All.: Ciaralli.
 

FC INTER MILAN (4-3-1-2) : Calligaris; Aidoo (78' Miconi), Stante, Stabile, Motta (73' Castegnaro); Bovo (73' Ciuffo), Stanković (C), Di Maggio (66' Berenbruch); Quieto (78' Tamiozzo); Martins (66' Ricordi), Esposito.
A disp.: Bonardi (GK), Guercio, Vedovati.
All.: Polenghi.

Arbitro: Sig. Alberto Poli di Verona.
Assistente 1: Sig. Luca Chiavaroli di Pescara.
Assistente 2: Sig. Fabio Gentile di Teramo.

Marcatori: 14' Bovo (FC Inter Milan), 30' Di Maggio (FC Inter Milan), 41' Misitano (AS Roma).

Ammoniti: 72' Bovo (FC Inter Milan), 79' Ivković (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 2'pt, 6'st. Calci d'angolo: 5-4. Temperatura: 27°C (Soleggiato).

Spettatori: nd.

LIVE

SECONDO TEMPO

90'+6 - Termina ad Ascoli Piceno (AP). La Roma perde 2-1 contro l'Inter nella gara unica delle semifinali del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2021/2022.

90'+6 - GOL ANNULLATO INTER!!! Esposito, apparentemente partito in posizione regolare, controlla a seguire e, giunto nei pressi del dischetto, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 nerazzurro trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore giallorosso, Razumejevs, prima che l'arbitro, il Sig. Alberto Poli di Verona, annulli per una posizione di fuorigioco su segnalazione dell'assistente.

90'+5 - Berenbruch, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 17 nerazzurro è respinto da un attentissimo Razumejevs, posizionato a copertura del primo palo.

90'+4 - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra, nasce un batti e ribatti al centro dell'area di rigore nerazzurra prima che Bouah, posizionato spalle alla porta nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La rovesciata del numero 15 giallorosso termina alta sopra la traversa centralmente.

90'+3 - Cichella, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Bolzan che, posizionato a centro area, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 11 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente nerazzurro.

90' - L'arbitro, il Sig. Alberto Poli di Verona, assegna sei (6) minuti di recupero.

86' - Sesto cambio Roma: esce Graziani, entra De Angelis.

84' - Cichella dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 18 giallorosso termina ampiamente alta a lato alla destra.

83' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti nerazzurra battuto corto, con il destro, da Mannini per Ienco che, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 3 giallorosso è murata da un difendente nerazzurro, posizionato a centro area.

80' - Doppio cambio Roma: escono Cavacchioli e Marazzotti, entrano Polletta e Cichella.

79' - Ammonito Ivković nella Roma per proteste.

78' - Doppio cambio Inter: escono Aidoo e Quieto, entrano Miconi e Tamiozzo.

73' - Doppio cambio Inter: escono Bovo e Motta, entrano Ciuffo e Castegnaro.

72' - Ammonito Bovo nell'Inter per un fallo da dietro ai danni di Mannini lungo la fascia destra all'altezza della trequarti giallorossa.

71' - Bovo, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Esposito che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il tentativo del numero 9 nerazzurro, eseguito con una parte non ben specificata da corpo, è murata dal vicino Ienco.

70' - Termina il cooling break.

68' - Cooling break.

66' - Doppio cambio Inter: escono Di Maggio e Martins, entrano Berenbruch e Ricordi.

64' - Martins si accascia a terra a centrocampo affetto da crampi rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici nerazzurri, che lo accompagnano a bordo campo.

63' - Triplo cambio Roma: escono Touadi, BoldriniJoão Costa, entrano Plaia, Bouah e Mannini.

61' - Crampi anche per Boldrini, che si accascia a terra in area di rigore giallorossa, rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici giallorossi, i quali fanno cenno alla panchina che c'è bisogno del cambio.

60' - Misitano, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

59' - Misitano si accascia a terra affetto da crampi rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici giallorossi, che lo accompagnano a bordo campo.

58' - Martins, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Aidoo, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 nerazzurro è murata dal vicino Touadi.

54' - João Costa, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 7 giallorosso è bloccato da un attento Calligaris, posizionato centralmente.

53' - Ienco, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Marazzotti che, inseritosi nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore nerazzurra, controlla e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 8 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente avversario.

50' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Stanković. Il suggerimento a rientrare del numero 4 nerazzurro è respinto, con i pugni in uscita alta, da un attento Razumejevs, posizionato centralmente.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

45'+2 - Termina il primo tempo. La Roma è sotto 2-1 contro l'Inter all'intervallo.

45'+2 - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Ienco che, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 3 giallorosso termina abbondantemente alta sopra la traverss centralmente.

45' -  L'arbitro, il Sig. Alberto Poli di Verona, assegna due (2) minuti di recupero.

44' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Marazzotti per Boldrini che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 giallorosso termina ampiamente alto a lato alla destra.

43' - Marazzotti, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 8 giallorosso è alzata in calcio d'angolo dalla sinistra da un attento Calligaris, posizionato centralmente.

41' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Misitano, dopo aver triangolato con Marazzotti in area di rigore avversaria, prende la mira e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola nerazzurra, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 9 giallorosso, dopo aver superato Calligaris, colpisce la parte interna del palo alla sinistra e valica la linea di porta consentendo ai ragazzi di Marco Ciaralli di accorciare le distanze.

36' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Bolzan che, sulla linea di porta in posizione centrale, si coordina e, di testa in elevazione, cerca l'impatto con il pallone prima di essere anticipato, con il destro, da un miracoloso intervento difensivo del vicino Stanković.

35' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra battuto corto, il pallone arriva a Marazzotti che, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Misitano, il quale, inseritosi nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola nerazzurro, effettua una sponda aerea al centro, di testa, per il vicino Boldrini. Il numero 6 giallorosso, anch'egli di testa, conclude a rete vedendosi respingere la sua conclusione dal vicino Stanković.

30' - GOL INTER!!! Aidoo, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 2 nerazzurro è smanacciato, in maniera non impeccabile, dall'estremo difensore giallorosso, Razumejevs, che rimette il pallone a centro area prima che Martins, con il destro, anticipi un non impeccabile Ivković servendo il vicino Di Maggio, il quale, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, mette a terra con il mancino e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione rasoterra del numero 8 nerazzurro trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, il numero 1 avversario consentendo ai ragazzi di Tiziano Polenghi di raddoppiare.

28' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Stanković. La conclusione a giro del numero 4 nerazzurro è bloccata da un attento Razumejevs, posizionato centralmente.

27' - Termina il cooling break.

25' - Cooling break.

22' - Graziani, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il destro, per Misitano che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola nerazzurra, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 9 giallorosso è respinto da un reattivissimo Calligaris, posizionato a copertura del primo palo.

21' - Calcio di punizione dal lato corto sinistro dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Stanković. La conclusione a giro del numero 4 nerazzurro termina d'un soffio alta sopra la traversa centralmente.

19' - Graziani, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 giallorosso termina alta sopra la traversa centralmente.

18' - Marazzotti, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Touadi che, inseritosi a limite dell'area piccola avversaria all'altezza del primo palo, conclude, in qualche modo, a rete. La conclusione del numero 5 giallorosso, eseguita con una parte indefinita della gamba destra, è respinta da un reattivissimo Calligaris, distesosi sulla sua destra.

14' - GOL INTER!!! Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Stanković per Bovo che, inseritosi a centro area, approfitta di un mancato colpo di testa in elevazione di Ivković e, da due passi, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 7 nerazzurro trafigge Razumejevs sulla sinistra portando in vantaggio i ragazzi di Tiziano Polenghi.

13' - Martins, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla a seguire e, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, vince un rimpallo con Touadi prima di calciare a rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 11 nerazzurro è deviato in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente giallorosso.

9' - Fase di studio tra le due squadre.

4' - Misitano, dalla fascia destra all'altezza del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il destro, per Bolzan che, posizionato spalle alla porta nei pressi del dischetto, controlla, si gira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 11 giallorosso è murata da un vicino difendente nerazzurro.

2' - Quieto, servito sui 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal vicino Esposito, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 nerazzurro termina d'un soffio a lato alla sinistra.

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Inter.