UNDER 17 - AS Roma vs Ascoli Calcio 1898 FC 7-0

Nella 16ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2022/2023 l'AS Roma vince 7-0 contro l'Ascoli Calcio 1898 FC
22.01.2023 13:50 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
UNDER 17 - AS Roma vs Ascoli Calcio 1898 FC 7-0
© foto di Alessandro Paoli

Nella 16ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2022/2023 l'AS Roma del tecnico Marco Ciaralli vince 7-0 contro l'Ascoli Calcio 1898 FC del tecnico Manrico Berti.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2022/2023 | Gironi Eliminatori | Girone C | 16ª Giornata

Domenica 22 Gennaio 2023 - ore 12:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Ascoli Calcio 1898 FC 7-0

AS ROMA (3-4-1-2) : De Franceschi; Feola (C) (65' Occhi), Obleac, Mirra (33' Ragone [C]); De Luca, Tumminelli (46' Pedro Lopes), Romano (57' Ceccarelli), Reale; Della Rocca (46' Surricchio); Mlakar (57' Colasurdo), Almaviva (46' Papa).
A disp.: Guerrieri (GK), Cioffredi.
All.: Ciaralli.
 

ASCOLI CALCIO 1898 FC (5-3-2) : Gentile; Chiavaroli (29' Giannini), Alborino (C), Fabrizi, Isaku, Leoni (46' Antonucci); Loretucci (46' Quinzi), Bando (46' Bosio), Quattrocchi (29' Carosi); Gorica (46' Adragna), Ioele.
A disp.: Napolitano (GK), Panza.
All.: Berti.

 

Arbitro: Sig. Christian Ferruzzi di Albano Laziale.
Assistente 1: Sig. Massimiliano Cirillo di Roma 1.
Assistente 2: Sig.ra Eleonora Negro di Roma 1.

Marcatori: 3' Mlakar (AS Roma), 9' Tumminelli (AS Roma), 25' Della Rocca (AS Roma), 35' Almaviva (AS Roma), 55' Surricchio (AS Roma), 81' Papa (AS Roma), 89' Colasurdo (AS Roma).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt, 2'st. Calci d'angolo: 3-2. Temperatura: 6°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: nd.

LIVE

SECONDO TEMPO

90'+2 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince 7-0 contro l'Ascoli nella 16ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2022/2023.

90' - L'arbitro, Sig. Christian Ferruzzi di Albano Laziale, assegna due (2) minuti di recupero.

89' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Papa, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Colasurdo che, posizionato a centro area, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra, ad incrociare, del numero 20 giallorosso trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore bianconero, Gentile, consentendo ai ragazzi di Marco Ciaralli di portarsi sul 7-0.

86' - Ioele, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla spalle alla porta e, di destro, calcia a rete. La girata rasoterra del numero 9 bianconero termina debolmente tra le braccia di un attento De Franceschi, posizionato centralmente.

85' - Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza del vertice dell'area di rigore bianconera, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento, a mezz'altezza, del numero 18 giallorosso è intercettato, a centro area, da Bosio, il quale, con il mancino, impegna il proprio estremo difensore, Gentile, posizionato centralmente.

81' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di un cross basso alla destra, il pallone arriva a Papa che, posizionato spalle alla porta al centro dell'area di rigore avversaria, controlla, si gira e, dopo aver vinto un paio di rimpalli, calcia a rete. Il destro rasoterra, di prima, del numero 19 giallorosso trafigge, sul centro-sinistra, l'estremo difensore bianconero, Gentile, consentendo ai ragazzi di Marco Ciaralli di portarsi sul 6-0.

78' - Calcio di punizione dai 35m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Adragna. La conclusione del numero 16 bianconero termina di poco alta a lato alla sinistra.

73' - Surricchio, dai 30m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 18 giallorosso termina alta sopra la traversa centralmente.

70' - Colasurdo, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 20 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente bianconero.

65' - Settimo cambio Roma: esce Feola, entra Occhi.

62' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra per l'Ascoli respinto, in qualche modo, dai difendenti giallorossi, il pallone arriva a Carosi che, dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino di controbalzo, di prima intenzione, del numero 17 bianconero termina di poco a lato alla sinistra.

61' - Pedro Lopes, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 15 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra.

60' - Feola, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Reale che, di prima intenzione, calcia a rete. Il mancino, a mezz'altezza, del numero 3 giallorosso, scagliato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore bianconera, termina a lato alla sinistra.

57' - Doppio cambio Roma: escono Romano e Mlakar, entrano Ceccarelli e Colasurdo.

55' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Reale, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per Surricchio che, inseritosi centralmente, calcia a rete. Il destro, di controbalzo, del numero 18 giallorosso, scagliato dal limite dell'area piccola bianconera, è respinto da un reattivissimo Gentile, posizionato centralmente, prima che il pallone ritorni sui piedi del vicino Surricchio, il quale, di sinistro, realizza il tap in vincente da due passi.

54' - Reale, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per De Luca che, inseritosi nei pressi del dischetto, conclude a rete. Il destro, di prima intenzione, del numero 2 giallorosso, eseguito in scivolata, termina debolmente tra le braccia di un attento Gentile, posizionato centralmente.

51' - Gentile, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso in campo, si rialza e riprende la sua partita con il permesso del direttore di gara.

50' - Gentile, dopo un contrasto con Mlakar al centro dell'area piccola bianconera, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici dell'Ascoli.

50' - Papa, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra, ad incrociare, del numero 19 giallorosso termina d'un soffio a lato alla destra.

46' - Romano, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 8 giallorosso termina a lato alla sinistra.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

46' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Tumminelli, Almaviva e Della Rocca, entrano Surricchio, Papa e Pedro Lopes. Nell'Ascoli: escono Leoni, Loretucci, Bando e Gorica, entrano Antonucci, Quinzi, Bosio e Adragna.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Termina il primo tempo. La Roma conduce 4-0 contro l'Ascoli all'intervallo.

45'+1 - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Reale che, giunto nei pressi del vertice dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino, a mezz'altezza, del numero 3 giallorosso, disturbato al momento della conclusione da un paio di difendenti bianconeri, termina a lato alla sinistra.

45' - L'arbitro, il Sig. Christian Ferruzzi di Albano Laziale, assegna un (1) minuto di recupero.

44' - Leoni, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per l'accorrente Giannini che, inseritosi sul secondo palo, viene tempestivamente anticipato dall'ottima lettura difensiva di Reale, il quale, di sinistro, mette il pallone in calcio d'angolo dalla destra.

41' - Della Rocca, dai 20m in posizione centrale, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo, di prima intenzione, del numero 11 giallorosso termina alta a lato alla destra.

38' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva ad Almaviva che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra, ad incrociare, del numero 10 giallorosso, eseguita in scivolata, termina di poco a lato alla sinistra.

38' - Mlakar, dal limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 9 giallorosso è murata da un vicino difendente bianconero.

35' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Tumminelli, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il destro, per Almavia che, inseritosi nei pressi del dischetto, calcia a rete. Il destro rasoterra, ad incrociare, del numero 10 giallorosso, eseguito di prima intenzione, trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore bianconero, Gentile, consentendo ai ragazzi di Marco Ciaralli di portarsi sul 4-0.

35' - Almaviva, dai 30m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione, a mezz'altezza, del numero 10 giallorosso è respinta da un attento Gentile, distesosi sulla sua sinistra.

33' - Primo cambio Roma: esce l'infortunato Mirra, entra Ragone.

32' - Mirra non ce la fa. Ciaralli richiama a sé Ragone.

31' - Alborino, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

29' - Doppio cambio Ascoli: escono Chiavaroli e Quattrocchi, entrano Giannini e Carosi.

27' - Mirra nella Roma e Alborino nell'Ascoli, dopo un contrasto nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore bianconera, rimangono a terra doloranti rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei rispettivi staff medici, che li accompagnano a bordo campo.

25' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Della Rocca, servito in area di rigore avversaria all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dal passaggio rasoterra filtrante di Romano, controlla a seguire e, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola bianconera, calcia a rete. Il destro del numero 11 giallorosso trafigge, sotto il sette alla destra, l'estremo difensore avversario, Gentile, consentendo ai ragazzi di Marco Ciaralli di portarsi sul 3-0.

23' - Ioele, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, lascia sul posto Romano e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 bianconero termina alta sopra la traversa centralmente.

22' - Mirra, dai 35m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 5 giallorosso è bloccata a terra da un attento Gentile, distesosi sulla sua sinistra.

21' - Batti e ribatti a limite dell'area di rigore bianconera prima che il pallone arrivi a Mlakar che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La volée, ad incrociare, del numero 9 giallorosso è bloccata a terra da un attento Gentile, distesosi sulla sua sinistra.

19' - Almaviva, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, scudella al centro, con il destro, per l'accorrente Mlakar che, inseritosi a limite dell'area piccola bianconera, conclude a rete. Il colpo di testa, in tuffo, del numero 9 giallorosso termina debolmente a lato alla destra.

18' - Calcio di punizione dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore bianconera calciato, con il mancino, da Romano. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 8 giallorosso termina debolmente a lato alla destra.

14' - Mlakar, dopo aver intercettato un retropassaggio rasoterra di Fabrizi nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Della Rocca che, inseritosi nei pressi del dischetto, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra, a giro, del numero 11 giallorosso termina clamorosamente a lato alla destra.

11' - Almaviva, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 10 giallorossa, dopo essere stato smorzato da un vicino difendente bianconero, termina comodamente tra le braccia di un attento Gentile, posizionato a copertura del primo palo.

9' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Della Rocca, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per l'accorrente Tumminelli che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola bianconera, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 7 giallorosso trafigge, a fil di palo sulla destra, l'estremo difensore avversario. Gentile, consentendo ai ragazzi di Marco Ciaralli di raddoppiare.

7' - De Luca, servito nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione, di prima intenzione, del numero 2 giallorosso termina di poco alta a lato alla destra.

4' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Reale che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza, di controbalzo, del numero 3 giallorosso termina a lato alla sinistra.

4' - Della Rocca, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 11 giallorosso è respinta da un attento Gentile, distesosi sulla sua destra.

3' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Mlakar, servito sul filo del fuorigioco dal passaggio rasoterra filtrante di Romano, controlla a seguire lasciando sul posto Leoni e, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola bianconera, calcia a rete. La conclusione rasoterra, ad incrociare, del numero 9 giallorosso trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore avversario, Gentile, consentendo ai ragazzi di Marco Ciaralli di portarsi in vantaggio.

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Ascoli.