UNDER 16 SERIE A E B - SS Lazio vs AS Roma 2-7

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Roma (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
26.05.2018 16:05 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 16 SERIE A E B - SS Lazio vs AS Roma 2-7
© foto di Alessandro Paoli

Nell'andata dei quarti di finale del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2017/2018 l'AS Roma del tecnico Gianluca Falsini vince per 7-2 contro la SS Lazio del tecnico Fabrizio Fratini.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 16 SERIE A E B 2017/2018

QUARTI DI FINALE

ANDATA
Sabato 26 Maggio 2018
Q4) Ore 16:30 - SS Lazio vs AS Roma 2-7

Domenica 27 Maggio 2018
Q3) Ore 15:00 - Novara Calcio vs Juventus FC

NB: Q1 e Q2 da definire.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2017/2018 - Quarti di finale - Andata

Sabato 26 Maggio 2018 - ore 16:30

Campo Sportivo "Maurizio Melli" di Roma (RM)

SS Lazio vs AS Roma 2-7

SS LAZIO (4-3-3) : Moretti; Battistelli (59' Santovito), Darini (39' Cornacchia), Franco (C), Vecchi; Pesciallo, Bertini, Orlandi; Marras (59' Broso), Marinacci (67' Zilli), Russo.
A disp.: Caruso (GK), Pingitore, Tempestilli, Francia, Moschini.
All.: Fratini.

AS ROMA (4-3-3) : Trovato; Muteba, Ciucci (C), Buttaro, Suffer; Bove (75' Carlucci), Tripi, Zalewski (71' Astrologo); Cancellieri (75' Silvestri), Milanese (71' Antenori), Ciervo (41' Travaglini).
A disp.: Rossi D. (GK), Tomassini, Morichelli, Modugno.
All.: Falsini.
 

Arbitro: Sig. Claudio Petrella di Viterbo.
Assistente 1: Sig. Michelangelo Potenza di Roma 2.
Assistente 2: Sig. Riccardo Poggetti di Roma 1.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 11' Zalewski (AS Roma), 15' Bove (AS Roma), 24' Darini (SS Lazio), 34' Cancellieri (AS Roma), 44' Bertini (SS Lazio), 54' Cancellieri (AS Roma), 63' Bove (AS Roma), 70' rig. Milanese (AS Roma), 77' Silvestri (AS Roma).

Ammoniti: 52' Travaglini (AS Roma), 79' Carlucci (AS Roma).
Espulsi: 69' Bertini (SS Lazio).

Note: recupero 1'pt,0'st. Calci d'angolo: 5-7. Temperatura: 28°C (Prevalentemente soleggiato).

Spettatori: nd.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80' - Termina a Roma (RM). La Roma vince per 7-2 contro la Lazio nell'andata dei quarti di finale del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2017/2018.

79' - Ammonito Carlucci nella Roma per un fallo ai danni di un avversario nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore biancoceleste.

77' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Silvestri, ottimamente servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il sinistro ad incrociare del numero 17 giallorosso trafigge l'estremo difensore biancoceleste, Moretti, portando la Roma sul 7-2.

75' - Doppio cambio Roma: escono Cancellieri e Bove, entrano Carlucci e Silvestri.

71' - Doppio cambio Roma: escono Zalewski e Milanese, entrano Astrologo ed Antenori.

70' - Dal dischetto si presente Milanese... GOOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il destro a mezz'altezza del numero 10 giallorosso trafigge l'estremo difensore biancoceleste, Moretti, centralmente.

69' - ESPULSO LAZIO!!! L'arbitro, il Sig. Claudio Petrella di Viterbo, estrae il cartellino rosso diretto nei confronti di Bertini, autore del fallo da rigore precedentemente descritto.

69' - RIGORE ROMA!!! Sugli sviluppi di un cross dalla sinistra, il pallone arriva a Milanese che, posizionato nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 10 giallorosso è tolto da sotto il sette alla destra della porta avversaria dalla mano sinistra di Santovito. L'arbitro, Sig. Claudio Petrella di Viterbo

67' - Quarto cambio Lazio: esce Marinacci, entra Zilli.

63' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Suffer che, giunto nei pressi del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il sinistro, per Bove che, inseritosi a limite dell'area piccola biancoceleste all'altezza del secondo palo, realizza, con un colpo di testa in tuffo, l'estremo difensore avversario, Moretti, sotto il sette alla destra della porta avversaria. Doppietta per il numero 8 giallorosso!

59' - Doppio cambio Lazio: escono Battistelli e Marras, entrano Santovito e Broso.

56' - Orlandi, dai 30m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro del numero 10 biancoceleste termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

55' - Orlandi, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 10 biancoceleste è murato dall'ottima uscita bassa dell'estremo difensore giallorosso Trovato.

54' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Travaglini, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il piatto sinistro, per Cancellieri che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola biancoceleste, realizza, con un piatto sinistro rasoterra, il tap in vincente. Doppietta per il numero 7 giallorosso!

54' - Milanese, dopo aver ricevuto palla da Bove, controlla e, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 10 giallorosso è respinto dall'estremo difensore biancoceleste, Moretti, distesosi sulla sua sinistra.

52' - Ammonito Travaglini nella Roma per un fallo ai danni di un avversario a centrocampo.

51' - Zalewski, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Travaglini che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 19 giallorosso è respinto dalla parata bassa dell'estremo difensore biancoceleste, Moretti, posizionato centralmente.

44' - GOL LAZIO!!! Corner dalla destra calciato, con il sinistro, da Marras per Bertini che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola, calcia a rete di prima intenzione, Il destro al volo in elevazione del numero 6 biancoceleste trafigge l'estremo difensore giallorosso, Trovato, sotto la traversa centralmente.

41' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

41' - Primo cambio Roma all'intervallo: esce Ciervo, entra Travaglini.

PRIMO TEMPO

40'+1 - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 3-1 sulla Lazio all'intervallo.

40'+1 - Ciervo, ottimamente servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 11 giallorosso è respinto dall'ottima parata a terra dell'estremo difensore biancoceleste, Moretti, posizionato centralmente prima che Zalewski, dai pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, calci a rete di prima intenzione. Il sinistro del numero 9 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

40' - L'arbitro, il Sig. Claudio Petrella di Viterbo, assegna un minuto di recupero.

39' - Primo cambio Lazio: esce Darini, entra Cornacchia.

38' - Ciervo, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il sinistro, per Bove che, posizionato nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione ad incrociare del numero 8 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra della porta biancoceleste.

37' - Corner dalla destra calciato, con il sinistro, da Russo per Darini che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 4 biancoceleste termina debolmente a lato alla sinistra della porta giallorossa.

34' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Cancellieri, ottimamente servito in profondità dal destro rasoterra filtrante di Bove, controlla il pallone a limite dell'area di rigore avversaria, salta il diretta marcatore sulla sinistra e, dai pressi del dischetto del calcio di rigore biancoceleste, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 7 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario, Moretti, sotto la traversa centralmente.

30' - Inizia una fase di studio tra le due squadre.

25' - Zalewski, ottimamente servito in area di rigore avversaria, calcia a rete, di prima intenzione, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancoceleste. Il pallonetto del numero 9 giallorosso, eseguito con il destro, termina di poco alto sopra la traversa centralmente.

24' - GOL LAZIO!!! Sugli sviluppi di un corner dalla destra calciato, con il sinistro, da Russo, il pallone arriva a Darini che, posizionato a limite dell'area piccola avversaria all'altezza del secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in corsa del numero 4 biancoceleste, dopo aver rimbalzato a terra, trafigge l'estremo difensore giallorosso, Trovato, a fil di palo sulla sinistra.

19' - Suffer, a tu per tu contro Moretti a limite dell'area di rigore avversaria, dribbla l'estremo difensore biancoceleste sulla destra prima di allungarsi il pallone e consentire ai difensore avversari di chiuderlo

15' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Zalewski, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Bove che, inseritosi sul secondo palo, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro in spaccata del numero 8 giallorosso, scagliato dai pressi del lato corto destro dell'area piccola biancoceleste, trafigge l'estremo difensore avversario, Moretti, a mezz'altezza a fil di palo.

14' - Bove, ottimamente servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla il pallone, si accentra e, di destro, calcia a rete. Il piatto destro rasoterra a giro del numero 8 giallorosso è respinto dall'estremo difensore biancoceleste, Moretti, prima che Milanese, sulla respinta, calci a rete, di prima intenzione, dai pressi del dischetto del calcio di rigore. Il piatto destro a mezz'altezza del numero 10 giallorosso è respinto dalle maglie della retroguardia biancoceleste.

12' - Milanese, ottimamente servito in area di rigore avversaria da Ciervo, calcia a rete. L'esterno destro rasoterra ad incrociare del numero 10 giallorosso, scagliato dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola biancoceleste, è respinto dall'ottima uscita bassa dell'estremo difensore avversario Moretti.

11' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Zalewski, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a giro del numero 9 giallorosso trafigge l'estremo difensore biancoceleste, Moretti, sotto il sette alla destra della porta avversaria portando in vantaggio i giallorossi.

5' - GOL ANNULLATO LAZIO!!! Corner dalla sinistra calciato, con il sinistro, da Russo. Il suggerimento del numero 11 biancoceleste non è trattenuto dall'estremo difensore avversario, Trovato, nei pressi del vertice destro dell'area di rigore giallorossa prima che Marinacci, più o meno dalla medesima posizione, realizzi, con il piatto sinistro, il tap in vincente. L'arbitro, il Sig. Claudio Petrella di Viterbo, annulla su segnalazione dell'assistente innescando le polemiche dei biancocelesti.

4' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Russo che, dopo essersi accentrato, calcia a rete dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore giallorossa. Il destro rasoterra a giro del numero 11 biancoceleste è bloccato a terra dall'estremo difensore avversario, Trovato, nei pressi dell'angolino basso alla sinistra della porta giallorossa.

3' - Percussione palla al piede da parte di Cancellieri che, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il violento sinistro a mezz'altezza del numero 7 giallorosso è respinto dall'estremo difensore biancoceleste, Moretti, posizionato centralmente.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.