UNDER 16 SERIE A E B - AS Roma vs US Salernitana 1919 5-3

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
09.04.2017 14:35 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 16 SERIE A E B - AS Roma vs US Salernitana 1919 5-3
© foto di Alessandro Paoli

Nella 24ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2016/2017 l'AS Roma del tecnico Alessandro Rubinacci vince per 5-3 contro l'US Salernitana 1919 del tecnico Emanuele Ferraro.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 16 SERIE A E B 2016/2017

GIRONI ELIMINATORI

GIRONE C

24ª GIORNATA
Ore 12:30 - Benevento Calcio vs US Avellino 1912
Ore 13:00 - US Città di Palermo vs AC Perugia Calcio
Ore 13:00 - Ternana Calcio vs FC Crotone
Ore 13:30 - Frosinone Calcio vs FC Bari 1908
Ore 14:30 - AS Roma vs US Salernitana 1919
Ore 15:00 - Delfino Pescara 1936 vs Ascoli Picchio FC 1898
Ore 15:00 - SSC Napoli vs US Latina Calcio

CLASSIFICA
AS Roma 59, SSC Napoli 45, Benevento Calcio 41, Frosinone Calcio 36, Delfino Pescara 1936 35, Ascoli Picchio FC 1898 34, US Città di Palermo 34, Ternana Calcio 31, AC Perugia Calcio 30, FC Bari 1908 29, US Avellino 1912 25, US Latina Calcio 23, US Salernitana 1919 20, FC Crotone 15.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2016/2017 - Gironi Eliminatori - Girone C - 24ª Giornata

Domenica 9 Aprile 2017 - ore 14:30

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs US Salernitana 1919 5-3

AS ROMA (4-3-3) : Anatrella; Carruolo, Santese (41' Aglietti), Cataldi D., Semeraro; Molinari (75' Cataldi R.), Proietto (54' Milanese), Simonetti (C) (54' Riccardi [C]); Marini (54' Silipo), Barbarossa A., Bamba (70' Bucri).
A disp.: Cardinali (GK), Milanese, Giuliani (GK).
All.: Rubinacci.
 

US SALERNITANA 1919 (4-4-2) : Giordano; Cesarano (65' Guarracino), Galiano, Fucci (65' Barretta), Gambardella (65' Inghilterra); Del Regno (65' Renis), Novella (C), Volpe (68' Landri), Petrucci (73' Monaco); Iannone, Ferrara (65' De Rogatis).
A disp.: Omobono (GK), Pinto.
All.: Ferraro.

Arbitro: Sig. Franco Iacovacci di Latina.
Assistente 1: Sig. Paolo Gamboni di Roma 2.
Assistente 2: Sig.ra Eleonora Negro di Roma 1.

Marcatori: 15' Barbarossa A. (AS Roma), 19' rig. Iannone (US Salernitana 1919), 46' Iannone (US Salernitana 1919), 55' Riccardi (AS Roma), 57' Del Regno (US Salernitana 1919), 58' Bamba! (AS Roma), 60' Milanese (AS Roma), 64' Molinari (AS Roma).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 3'st. Calci d'angolo: 4-1. Temperatura: 21°C (Soleggiato).

Spettatori: 350 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80+3' - Termina a Trigoria (RM). La Roma batte per 5-3 la Salernitana nella 24ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2016/2017.

80+1' - Inghilterra, dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino del numero 13 granata termina alto sopra la traversa.

79' - PALO ROMA!!! Alessandro Barbarossa, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore granata. Il destro a giro del numero 9 giallorosso si stampa sul palo alla destra della porta avversaria, poco al di sotto del sette.

76' - Sugli sviluppi di un cross dalla destra, il pallone arriva a De Rogatis che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 19 granata, disturbato al momento della conclusione da Carruolo, termina di poco alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

75' - Quinto cambio Roma: esce Molinari, entra Riccardo Cataldi.

73' - Settimo cambio Salernitana: esce Petrucci, entra Monaco.

70' - Quinto cambio Roma: esce Bamba, entra Bucri.

68' - Sesto cambio Salernitana: esce Volpe, entra Landri.

65' - Quintuplo cambio Salernitana: escono Cesarano, Gambardella, Fucci, Del Regno e Ferrara, entrano Guarracino, Inghilterra, Barretta, Renis e De Rogatis.

64' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Tentativo dalla distanza da parte di Molinari. Il mancino a mezz'altezza del numero 8 giallorosso, scagliato dai 25m in posizione centrale, trafigge l'estremo difensore granata, Giordano, a fil di palo sulla sinistra.

60' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Milanese, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il destro a giro a mezz'altezza del numero 14 giallorosso trafigge l'estremo difensore granata, Giordano, sul secondo palo.

58' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bamba, ottimamente servito in area di rigore avversaria dal rasoterra filtrante di Riccardi, calcia a rete dal vertice destro dell'area piccola granata. L'esterno sinistro rasoterra ad incrociare del numero 11 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario, Giordano, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

57' - GOL SALERNITANA!!! Del Regno, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 7 granata trafigge l'estremo difensore giallorosso, Anatrella, sotto il sette alla destra della porta avversaria.

55' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bamba, ottimamente servito in area di rigore avversaria dal destro filtrante rasoterra di Alessandro Barbarossa, controlla il pallone e, dal vertice destro dell'area piccola, serve di tacco l'accorrente Riccardi che, dopo aver eluso il diretto marcatore con un tocco di suola, calcia a rete. Il piatto sinistro rasoterra del numero 15 giallorosso termina nell'angolino basso alla destra della porta granata dopo una deviazione di un avversario.

54' - Triplo cambio Roma: escono Proietto, Simonetti e Marini, entrano Milanese, Riccardi e Silipo.

54' - Iannone, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro per Ferrara che, inseritosi nei pressi del primo palo, calcia a rete. La conclusione del numero 9 granata termina a lato alla sinistra della porta giallorossa.

53' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone è intercettato da Del Regno che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra in diagonale del numero 7 granata è bloccato a terra dall'estremo difensore giallorosso Anatrella.

52' - Tentativo dalla distanza da parte di Semeraro. Il mancino del numero 3 giallorosso, scagliato dai pressi dell'intersezione sinistra con il limite dell'area di rigore avversaria, termina alto sopra la traversa.

48' - Novella, ottimamente servito in area di rigore avversaria, controlla il pallone e, dal vertice destro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 10 granata è murato dall'ottimo intervento in scivolata di Aglietti.

47' - Bamba, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il mancino rasoterra del numero 11 giallorossoo è murato a centro area da un difensore granata.

46' - GOL SALERNITANA!!! Sugli sviluppi di un errato colpo di testa di Carruolo nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, il pallone arriva a Iannone che, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, dribbla l'estremo difensore giallorosso, Anatrella, e, di piatto sinistro, realizza il tap in del 2-1 granata.

41' - Anatrella rinvia addosso a Iannone prima di bloccare la sfera a terra nei pressi del vertice sinistro della propria area piccola.

41' - Inizia la ripresa: batterà la Salernitana.

41' - Primo cambio Roma all'intervallo: esce Santese, entra Aglietti.

PRIMO TEMPO

40' - Termina il primo tempo. Roma e Salernitana vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 1-1.

39' - Bamba, dopo aver intercettato un passaggio di Giordano per Galiano, calcia a rete di prima intenzione dai pressi del vertice dell'area piccola granata. La conclusione rasoterra del numero 11 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

38' - Batti e ribatti a limite dell'area di rigore granata prima che Alessandro Barbarossa, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calci a rete. Il mancino di controbalzo del numero 9 giallorosso termina di pochissimo a lato del sette alla destra della porta avversaria.

30' - Simonetti, ottimamente servito in area di rigore avversaria, si libera di un avversario con una veronica spalle alla porta e, dal vertice destro dell'area piccola granata, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 10 giallorosso è murato dalla chiusura difensiva di Fucci.

26' - Bella triangolazione a limite dell'area di rigore granata tra Alessandro Barbarossa e Simonetti con quest'ultimo che, posizionato nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversaria, finta di calciare al volo con il destro mandando a vuoto il diretto marcatore prima di calciare con il piede opposto. Il mancino del numero 10 giallorosso è smorzato da un difensore avversario prima di terminare tra le braccia di Giordano.

20' - Iannone, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per l'accorrente Petrucci che, inseritosi sul secondo palo, manca l'impatto con il pallone provando un'improbabile tap in di tacco lasciando sfilare il pallone sul fondo alla sinistra della porta giallorossa.

19' - Dal dischetto si presenta Iannone... GOL SALERNITANA!!! Il destro rasoterra ad incrociare del numero 11 granata spiazza l'estremo difensore giallorosso, Anatrella, consentendo agli ospiti di pareggiare.

18' - RIGORE SALERNITANA!!! Santese stende Ferrara in area di rigore. L'arbitro, il Sig. Franco Iacovacci di Latina, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per i granata.

15' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bamba, posizionato spalle alla porta nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, scarica all'indietro per l'accorrente Semeraro che, di prima intenzione, crossa al centro con il mancino per Alessandro Barbarossa, il quale, inseritosi centralmente all'altezza del dischetto del calcio di rigore avversario, calcia a rete di prima intenzione. L'esterno mancino al volo del numero 9 giallorosso trafigge l'estremo difensore granata, Giordano, sulla sinistra.

14' - Sugli sviluppi di una rimessa laterale all'altezza del lato corto sinistro dell'area di rigore granata effettuata da Semeraro per Alessandro Barbarossa che, dopo un bel numero sulla linea di fondo, serve un preciso rasoterra all'indietro per l'accorrente Molinari, il quale, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore granata, serve di prima intenzione Simonetti. Il numero 10 giallorosso, più o meno dalla medesima posizione del suo compagno, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto mancino a giro di Simonetti termina alto sopra la traversa.

7' - Del Regno, dopo aver ricevuto palla da Novella, controlla il pallone e, dal vertice destro dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete. Il destro rasoterra in diagonale del numero 7 granata è bloccato, nei pressi del palo alla destra della porta avversaria, dall'estremo difensore giallorosso Anatrella.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.