UNDER 16 SERIE A E B - AS Roma vs SSC Napoli 0-2

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), per l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
08.04.2018 14:55 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
UNDER 16 SERIE A E B - AS Roma vs SSC Napoli 0-2
© foto di Alessandro Paoli

Nella 24ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2017/2018 l'AS Roma del tecnico Gianluca Falsini affronta la SSC Napoli del tecnico Massimo Carnevale.







 

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2017/2018 - Gironi Eliminatori - Girone C - 24ª Giornata

Domenica 8 Aprile 2018 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs SSC Napoli 0-2

AS ROMA (4-3-1-2) : Trovato; Muteba, Ciucci (C) (56' Aglietti), Buttaro, Suffer (66' Tomassini); Bove, Tripi, Carlucci (41' Antenori); Milanese; Ciervo (56' Zalewski), Travaglini.
A disp.: Rossi D. (GK), Morichelli, Ferrante, Astrologo, Modugno.
All.: Falsini.

 

SSC NAPOLI (4-3-3) : Marione; Parisi (80' Potenza), Costanzo, D'Onofrio, Musella; Virgilio, Ceparano, Marrazzo (41' D'Amato); Mancino, D'Agostino (56' Della Pietra), Cioffi (C).
A disp.: Daniele (GK), Autiero, Baruffo, Cretella, Russo, Montaperto.
All.: Carnevale.

Arbitro: Sig. Matteo Centi di Viterbo.
Assistente 1: Sig. Luca Passeri di Roma 1.
Assistente 2: Sig. Federico Calistroni di Civitavecchia.

Marcatori: 4' Cioffi (SSC Napoli), 12' Mancino (SSC Napoli).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 2'pt,3'st. Calci d'angolo: 10-0. Temperatura: 23°C (Soleggiato).

Spettatori: 500 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80'+3 - Termina a Trigoria (RM). La Roma perde per 2-0 contro il Napoli nella 24ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2017/2018.

80'+1 - Virgilio, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso destro rasoterra al centro per l'accorrente Della Pietra che, inseritosi centralmente a limite, controlla e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra ad incrociare del numero 19 azzurro termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

80' - Terzo ed ultimo cambio Napoli: esce Parisi, entra Potenza.

78' - Percussione palla al piede da parte di Mancino che, dopo aver seminato un paio di avversari in bello stile, entra in area di rigore avversaria e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 7 azzurro è respinto, con i piedi, dall'estremo difensore giallorosso, Trovato, posizionato centralmente.

71' - Cioffi, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 11 azzurro termina a lato alla destra della porta giallorossa.

70' - Buttaro, dopo aver aggirato il diretto marcatore in bello stile, crossa al centro con il sinistro dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria. Il suggerimento del numero 5 giallorosso trova Tomassini che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola azzurra, conclude a rete. Il tentativo in mezza rovesciata del numero 14 giallorosso, eseguito con il destro, termina a lato alla destra della porta avversaria.

66' - Quarto cambio Roma: esce Suffer, entra Tomassini.

65' - Bove, dopo aver ricevuto centralmente sulla trequarti avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 8 giallorosso termina alta sopra la traversa centralmente.

56' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Ciucci e Ciervo, entrano Aglietti e Zalewski. Nel Napoli: esce D'Agostino, entra Della Pietra.

53' - Milanese, ottimamente servito in area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro in mezza rovesciata del numero 9 giallorosso, scagliato dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola azzurra, è murato dalla meglie della retroguardia avversaria.

51' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra calciato con il destro da Milanese. La conclusione a mezz'altezza del numero 9 giallorosso si infrange addosso alla barriera.

50' - Fase di studio tra le due squadre.

41' - Inizia la ripresa: batterà il Napoli.

41' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Carlucci, entra Antenori. Nel Napoli: esce Marrazzo, entra D'Amato.

PRIMO TEMPO

40'+2 - Termina il primo tempo. La Roma è sotto per 2-0 contro il Napoli all'intervallo.

40+1' - Suffer, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il sinistro per Bove che, inseritosi sul primo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 8 giallorosso lambisce la parte alta della traversa centralmente.

40' - L'arbitro, il Sig. Matteo Centi di Viterbo, assegna due minuti di recupero.

30' - Corner dalla sinistra per i giallorossi battuto corto per Milanese che, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a giro del numero 9 giallorosso termina alto a lato del sette alla destra della porta avversaria.

28' - Carlucci, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 10 giallorosso, dopo essere stato deviato da un difensore azzurro, termina tra le braccia dell'estremo difensore avversario, Marione, posizionato nei pressi del palo alla destra della porta azzurra.

24' - Bove, dopo aver recuperato palla, calcia a rete dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il destro del numero 8 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

17' - Fase di studio tra le due squadre.

12' - GOL NAPOLI!!! Mancino, ottimamente servito in area di rigore avversaria, controlla e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. Il piatto destro ad incrociare del numero 7 azzurro, dopo aver rimbalzato a terra, trafigge l'estremo difensore giallorosso, Trovato, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

10' - TRAVERSA ROMA!!! Corner dalla sinistra calciato con il destro da Milanese per Buttaro che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 5 giallorosso, dopo aver rimblazato a terra, colpisce la traversa centralmente.

5' - Muteba, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, crossa al centro con il destro per Milanese che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola azzurra, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 9 giallorosso è miracolosamente murata dall'intervento difensivo di D'Onofrio sulla linea di porta.

5' - Milanese, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il piatto destro rasoterra del numero 9 giallorosso è respinto dalla parata bassa dell'estremo difensore azzurro, Marione, posizionato centralmente.

4' - GOL NAPOLI!!! Cioffi, servito centralmente sul filo del fuorigioco, controlla il pallone e, giunto nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, calcia a rete. Il tocco di punta del numero 11 azzurro, eseguito con il destro, trafigge l'estremo difensore giallorosso, Trovato, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.