UNDER 16 SERIE A E B - AS Roma vs Frosinone Calcio 3-2

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
14.04.2019 12:50 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
UNDER 16 SERIE A E B - AS Roma vs Frosinone Calcio 3-2
© foto di Alessandro Paoli

Nella 25ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2018/2019 l'AS Roma del tecnico Aniello Parisi vince per 3-2 contro il Frosinone Calcio del tecnico Luigi Carnevale.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2018/2019 | Gironi Eliminatori | Girone C | 25ª Giornata

Domenica 14 Aprile 2019 - ore 13:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Frosinone Calcio 3-2

AS ROMA (4-3-3) : Berti; Ludovici, Dicorato, Evangelisti (C), Diaby (63' Cantarelli); Piccolelli (63' Anticoli), Scandurra, Logrieco (73' Sigismondo); Cassano, Satriano (73' Modugno), Sarno (57' Nobile).
A disp.: Poverini (GK), Meloni, Di Bartolo.
All.: Parisi.

 

FROSINONE CALCIO (4-3-1-2) : Vernacchio; Potenziani, Maestrelli, Bracaglia (C), Pacetti;  Battisti, Schiavella, Mattarelli (71' De Julis); D'Agostino (71' Di Monaco); Di Palma, Piacentini (71' D'Orsaneo).
A disp.: Vilardi (GK), Di Leo, Paluimbo, Pacchiarotti, Isidori.
All.: Carnvale.
 

Arbitro: Sig. Mario Perri di Roma 1.
Assistente 1: Sig. Massimiliano Cirillo di Roma 1.
Assistente 2: Sig. Emiliano Caretti di Roma 1.

Marcatori: 10' Satriano (AS Roma), 23' Logrieco (AS Roma), 40' Mattarelli (Frosinone Calcio), 46' rig. Sarno (AS Roma), 76' Maestrelli (Frosinone Calcio).

Ammoniti: 46' Bracaglia (Frosinone Calcio), 54' Sarno (AS Roma).
Espulsi: -

Note: recupero 0'pt,0'st. Calci d'angolo: 6-0. Temperatura: 15°C (Rovesci).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80'+4 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince per 3-2 contro il Frosinone nella 25ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2018/2019.

80' - L'arbitro, il Sig. Mario Perri di Roma 1, assegna quattro (4) minuti di recupero.

80' - Calcio di punizione dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato, con il sinistro, da Di Palma per Bracaglia che, inseritosi sul secondo palo, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 5 gialloblù termina alto sopra la traversa da due passi.

78' - Tentativo dalla distanza da parte di Di Monaco. La conclusione a mezz'altezza del numero 17 gialloblù, scagliata dai 25m in posizione centrale, termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

76' - GOL FROSINONE!!! Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla sinistra, il pallone arriva a De Julis che, posizionato nei pressi del secondo palo, effettua una sponda aerea, di testa, per Maestrelli che, da due passi, realizza il tap in vincente con il destro.

75' - Conclusione dalla distanza da parte di Di Palma. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 gialloblù non inquadra lo specchio della porta giallorossa.

73' - Calcio di punizione dai 20m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore gialloblù, calciato, con il sinistro, da Di Palma. La conclusione a giro del numero 11 gialloblù termina di poco alta sopra il sette alla destra.

73' - Doppio cambio Roma: escono Satriano e Logrieco, entrano Modugno e Sigismondo.

71' -  Triplo cambio Frosinone: escono Mattarelli, Piacentini e D'Agostino, entrano De Julis, Di Monaco e D'Orsanero.

69' - Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale battuto corto, con il destro, da Anticoli per Ludovici che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 2 giallorosso è bloccato a terra dall'estremo difensore gialloblù, Vernacchio, posizionato centralmente.

65' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Cassano per Satriano che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

64' - Anticoli, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione del numero 18 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un difensore gialloblù.

63' - Doppio cambio Roma: escono Diaby e Piccolelli, entrano Anticoli e Cantarelli.

59' - Satriano, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete. Il destro del numero 9 giallorosso, scagliato dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

57' - Primo cambio Roma: esce Sarno, entra Nobile.

54' - Ammonito Sarno nella Roma per un fallo lungo la fascia sinistra ai danni di un avversario.

52' - Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza della trequarti giallorossa calciato, con il mancino, da Di Palma per Bracaglia che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 gialloblù termina a lato alla destra della porta avversaria.

46' - Dal dischetto si presenta Sarno... GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il violento destro rasoterra ad incrociare del numero 11 giallorosso trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore gialloblù, Vernacchio, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

46' - Ammonito Bracaglia nel Frosinone per proteste.

46' - RIGORE ROMA!!! Potenziani stende Sarno nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola gialloblù. L'arbitro, il Sig. Mario Perri di Roma 1, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore in favore dei giallorossi.

44' - Logrieco, splendidamente servito nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversario da Satriano, calcia a rete di prima intenzione. Ilpiatto destro di controbalzo ad incrociare del numero 10 giallorosso è bloccato dall'estremo difensore gialloblù, Vernacchio, attentissimo nella circostanza.

41' - Inizia la ripresa: batterà il Frosinone.

PRIMO TEMPO

40' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 2-1 sul Frosinone all'intervallo.

40' - GOL FROSINONE!!! Sugli sviluppi di un errato disimpegno della retroguardia giallorossa, il pallone arriva all'accorrente Mattarelli che, dai pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra ad incrociare del numero 7 gialloblù trafigge l'estremo difensore giallorosso, Berti, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

37' - TRAVERSA FROSINONE!!! Mattarelli, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il lob a giro del numero 7 gialloblù si stampa sulla parte alta della traversa, a pochi centimetri dal sette, prima di uscire.

36' - Calcio di punizione dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore gialloblù calciato, con il destro, da Cassano. La conclusione a giro del numero 7 giallorosso, dopo aver sorvolato la barriera, è bloccata dall'estremo difensore avversario, Vernacchio, posizionato centralmente.

34' - Cassano, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 7 giallorosso è deviata sopra la traversa, quindi in calcio d'angolo dalla sinistra, da un difensore gialloblù.

31' - D'Agostino, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 10 gialloblù termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta giallorossa.

26' - Tentativo dal limite dell'area di rigore avversaria da parte Cassano. Il destro del numero 7 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

25' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore gialloblù calciato, con il sinistro, da Scandurra. La conclusione rasoterra del numero 4 giallorosso è bloccata a terra dall'estremo difensore avversario, Vernacchio, posizionato centralmente.

23' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Logrieco, ottimamente servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria da Cassano, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 10 giallorosso trafigge l'estremo difensore gialloblù, Vernacchio, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

16' - Cassano, dopo aver ricevuto palla nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 7 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla destra dall'estremo difensore gialloblù, Vernacchio, distesosi sulla sua sinistra.

10' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Iniziativa personale di Satriano che, giunto nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 9 giallorosso trafigge l'estremo difensore gialloblù, Vernacchio, sulla destra portando in vantaggio la Roma.

10' - Cassano, ottimamente servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola

9' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Cassano per Dicorato che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 giallorosso è murato dalle maglie della retroguardia avversaria prima che lo stesso Dicorato, stavolta con il mancino, calci nuovamente a rete. La seconda conclusione del numero 5 giallorosso è bloccata dall'estremo difensore gialloblù, Vernacchio, posizionato centralmente.

8' - Logrieco, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 giallorosso, dopo aver rimbalzato a terra, è respinta in calcio d'angolo dalla destra dall'estremo difensore gialloblù, Vernacchio, attentissimo nella circostanza.

5' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Cassano. Il tiro-cross a mezz'altezza del numero 7 giallorosso è respinto in corner dalla destra, con i pugni, dall'estremo difensore gialloblù, Vernacchio, posizionato a copertura del primo palo.

3' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore gialloblù calciato, con il destro, da Cassano. La conclusione a giro del numero 7 giallorosso, dopo aver sorvolato la barriera, termina di poco a lato rispetto all'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.