UNDER 16 SERIE A E B - AS Roma vs FC Crotone 7-0

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
27.01.2019 12:58 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 16 SERIE A E B - AS Roma vs FC Crotone 7-0
© foto di Alessandro Paoli

Nella 16ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2018/2019 l'AS Roma del tecnico Aniello Parisi vince per 7-0 contro l'FC Crotone del tecnico Francesco Lo Monaco.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2018/2019 | Gironi Eliminatori | Girone C | 16ª Giornata

Domenica 27 Gennaio 2019 - ore 13:00

Centro Sportivo "Fulvio Di Bartolomei", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs FC Crotone 7-0

AS ROMA (4-3-3) : Berti; Meloni, Dicorato, Evangelisti (C) (41' Sigismondo), Rocchetti (68' Ludovici); Piccolelli (41' Anticoli), Bruno (56' Cantarelli), Logrieco (68' Di Bartolo); Cassano (56' Koffi), Satriano, Sarno (56' Nobile).
A disp.: Semprini (GK), Scandurra.
All.: Parisi.
 

FC CROTONE (4-4-2) : Pasqua; Manna, Brescia, Parisi (54' Guerrini), Periti; Frustaglia (46' Camposano), Timmoneri (69' De Leo), D'Andrea (75' Torromino), Ranieri; Bilotta (54' Scalese), Saragò (46' Sinopoli).
A disp.: Calabrese (GK).
All.: Lo Monaco.

 

Arbitro: Sig. Andrea Ancora di Roma 1.
Assistente 1: Sig.ra Consuelo Savoi di Frosinone.
Assistente 2: Sig. Francesco Salvetti di Ostia Lido.

Marcatori: 3' Sarno (AS Roma), 19' Sarno (AS Roma), 23' Cassano (AS Roma), 27' Logrieco (AS Roma), 32' Sarno (AS Roma), 36' Satriano (AS Roma), 50' rig. Satriano (AS Roma).

Ammoniti: 42' Bilotta (FC Crotone), 57' Camposano (FC Crotone).
Espulsi: -

Note: recupero 0'pt,4'st. Calci d'angolo: 3-3. Temperatura: 9°C (Prevalentemente nuvoloso). Al 69' Pasqua (FC Crotone) ha parato un calcio di rigore a Satriano (AS Roma). Al 78' Pasqua (FC Crotone) ha parato un calcio di rigore ad Anticoli (AS Roma).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80'+5 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince per 7-0 contro il Crotone nella 16ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2018/2019.

80' - L'arbitro, Sig. Andrea Ancora di Roma 1, assegna quattro minuti di recupero.

78' - Dal dischetto si presenta Anticoli... PARATO!!! Il sinistro rasoterra centrale del numero 17 giallorosso è respinto dall'intervento in parata bassa dell'estremo difensore rossoblù, Pasqua, attentissimo nella circostanza.

78' - Doppio cambio Roma: escono Rocchetti e Logrieco, entrano Ludovici e Di Bartolo.

78' - RIGORE ROMA!!! De Leo stende Anticoli nei pressi del vertice destro dell'area di rigore rossoblù. L'arbitro, il Sig. Andrea Ancora di Roma 1, assegna il secondo calcio di rigore dell'incontro ai giallorossi.

75' - Sesto cambio Crotone: esce D'Andrea, entra Torromino.

72' - TRAVERSA ROMA!!! Meloni, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Satriano che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossoblù, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso colpisce la parte interna della traversa centralmente prima di uscire.

69' - Dal dischetto si presenta Satriano... PARATO!!! Il destro rasoterra del numero 9 giallorosso è neutralizzato dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore rossoblù, Pasqua, nei pressi dell'angolino basso alla destra.

69' - Quinto cambio Crotone: esce Timmoneri, entra De Leo.

68' - RIGORE ROMA!!! Brescia stende Satriano nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossoblù. L'arbitro, il Sig. Andrea Ancora di Roma 1, assegna il secondo calcio di rigore dell'incontro ai giallorossi.

61' - Bella iniziativa personale da parte di Anticoli che, dopo aver lasciato sul posto un paio di avversari, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 17 giallorosso, scagliato dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, è bloccato, in due tempi, dall'estremo difensore rossoblù, Pasqua, posizionato centralmente.

59' - Tentativo dalla distanza da parte di Camposano. Il violento destro ad incrociare del numero 13 rossoblù, scagliato dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, è deviata in corner dalla sinistra da un difensore giallorosso.

58' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria calciato, con il sinistro, da Anticoli per Satriano che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 9 giallorosso termina clamorosamente alto sopra la traversa centralmente.

57' - Ammonito Camposano nel Crotone per un tackle falloso ai danni di Satriano lungo la fascia destra.

56' - Triplo cambio Roma: escono Bruno, Cassano e Sarno, entrano Cantarelli, Nobile e Koffi.

54' - Doppio cambio Crotone: escono Parisi e Bilotta, entrano Guerrini e Scalese.

50' - Dal dischetto si presenta Satriano... GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il destro rasoterra ad incrociare del numero 9 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossoblù, Pasqua, nell'angolino basso alla sinistra spiazzandolo.

50' - RIGORE ROMA!!! Brescia frana addosso a Sarno al centro dell'area di rigore rossoblù. L'arbitro, il Sig. Andrea Ancora di Roma 1, assegna un calcio di rigore ai giallorossi.

44' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra per la Roma battuto corto, il pallone arriva ad Anticoli che, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a giro del numero 17 giallorosso termina di poco alto sopra il sette alla sinistra della porta rossoblù.

42' - Ammonito Bilotta nel Crotone per un fallo ai danni di Bruno a centrocampo.

41' - Inizia la ripresa: batterà il Crotone.

41' - Cambi da ambo le parti all'intervallo. Nella Roma: escono Evangelisti e Piccolelli, entrano Sigismondo ed Anticoli. Nel Crotone: escono Frustaglia e Saragò, entrano Camposano e Sinopoli.

PRIMO TEMPO

40' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 6-0 contro il Crotone all'intervallo.

36' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Satriano, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, si gira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossoblù, Pasqua, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

32' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Cassano, splendidamente servito nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria dal destro rasoterra filtrante di Logrieco, serve un preciso rasoterra, di prima intenzione, con il destro per l'accorrente Sarno, il quale, inseritosi nei pressi del secondo palo, realizza il tap in vincente con il piatto destro rasoterra da due passi.

27' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Cassano, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra, con il destro, per l'accorrente Logrieco che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola rossoblù, calcia a rete di prima intenzione. Il violento piatto destro del numero 10 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario, Pasqua, sotto il sette alla destra.

23' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Cassano che, dopo aver lasciato sul posto un grappolo di avversari, entra in area di rigore e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola rossoblù, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 7 giallorosso trafigge il numero 1 avversario, Pasqua, nell'angolino basso alla sinistra della porta rossoblù.

19' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sarno, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 11 giallorosso, dopo aver rimbalzato in area di rigore rossoblù, trafigge l'estremo difensore avversario, Pasqua, a fil di palo sulla destra.

17' - TRAVERSA ROMA!!! Logrieco, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, crossa al centro. Il suggerimento del numero 10 giallorosso assume i crismi del tiro in porta stampandosi sulla parte alta della traversa poco distante dal sette alla sinistra della porta rossoblù.

15' - Batti e ribatti in area di rigore avversaria prima che Rocchetti, posizionato nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, caci a rete. Il destro del numero 3 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

13' - Sugli sviluppi della conclusione di Cassano respinta da un difensore rossoblù, il pallone arriva sui piedi di Logrieco che, posizionato nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, si accentra e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 10 giallorosso è respinta dall'estremo difensore avversario, Pasqua, distesosi sulla sua destra.

12' - Cassano, ottimamente servito in area di rigore avversaria dal lob filtrante di Logrieco, controlla e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossoblù, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 7 giallorosso è respinta da un difensore avversario, posizionato sulla linea di porta.

10' - Fase di studio tra le due squadre.

3' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sarno, dopo aver rubato palla a Manna nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, si accentra, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 11 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossoblù, Pasqua, a fil di palo sulla destra.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.