UNDER 16 SERIE A E B - AS Roma vs FC Crotone 6-0
Nella 21ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2016/2017 la Roma del tecnico Alessandro Rubinacci vince per 6-0 contro il Crotone del tecnico Maurizio Ricci.
CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 16 SERIE A E B 2016/2017
GIRONI ELIMINATORI
GIRONE C
21ª GIORNATA
Ore 11:30 - Delfino Pescara 1936 vs Ternana Calcio 0-1
Ore 12:30 - US Salernitana 1919 vs Benevento Calcio 0-2
Ore 13:00 - AS Roma vs FC Crotone 6-0
Ore 13:30 - Frosinone Calcio vs SSC Napoli 1-1
Ore 14:00 - US Avellino 1912 vs FC Bari 1908 0-2
Ore 14:00 - AC Perugia Calcio vs Ascoli Picchio FC 1898 2-2
Ore 15:00 - US Città di Palermo vs US Latina Calcio*
*rinviata a data da destinarsi.
CLASSIFICA
AS Roma 55, SSC Napoli 42, Benevento Calcio 37, Ascoli Picchio FC 1898 31, Frosinone Calcio 30, US Città di Palermo 29, Delfino Pescara 1936 28, AC Perugia Calcio 27, Ternana Calcio 27, FC Bari 1908 26, US Latina Calcio 23, US Avellino 1912 16, US Salernitana 1919 16, FC Crotone 14.
TABELLINO
Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2016/2017 - Gironi Eliminatori - Girone C - 21ª Giornata
Domenica 5 Marzo 2017 - ore 13:00
Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)
AS Roma vs FC Crotone 6-0
AS ROMA (4-3-3) : Cardinali; Carruolo (63' Parodi), Santese, Laurenzi (C) (41' Semeraro), Calafiori; Molinari, Proietto (32' Cataldi R.), Simonetti; Silipo, Barbarossa A. (41' Marini), Cangiano (67' Bamba).
A disp.: Anatrella (GK).
All.: Rubinacci.
FC CROTONE (4-4-1-1) : Sinipoli; Rodio (C) (41' Filosa), Panza, Iaquinta, Barbera (41' Miceli); Sprovieri (68' Santoro), Riga (41' Carbone), De Simone, Noce {C}; Ruggero [C] (77' Tridico); Boito (54' Sem).
A disp.: La Rosa (GK).
All.: Ricci.
Arbitro: Sig. Davide Di Marco di Ciampino.
Assistente 1: Sig. Filippo Forza di Tivoli.
Assistente 2: Sig. Nicolò Accardo di Tivoli.
Marcatori: 13' Laurenzi (AS Roma), 17' Barbarossa A. (AS Roma), 21' Barbarossa A. (AS Roma), 23' Simonetti (AS Roma), 44' Cangiano (AS Roma), 74' Bamba (AS Roma).
Ammoniti: 36' Laurenzi (AS Roma), 60' Cataldi R. (AS Roma).
Espulsi: nessuno.
Note: recupero 2'pt,0'st. Calci d'angolo: 6-4. Temperatura: 12°C (Prevalentemente nuvoloso).
Spettatori: 150 circa.
CRONACA LIVE DELLA PARTITA
SECONDO TEMPO
80' - Termina a Trigoria (RM). La Roma batte per 6-0 il Crotone nella 21ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2016/2017.
77' - Sesto cambio Crotone: esce Ruggero, entra Tridico.
76' - Silipo, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete. Il mancino del numero 11 giallorosso, scagliato dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, termina alto sopra la traversa.
75' - Tentativo dai 25m da parte di Ruggero. La conclusione del numero 10 rossoblù non inquadra lo specchio della porta giallorossa.
74' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bamba, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria. Il piatto sinistro del numero 16 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossoblù, Sinopoli, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.
73' - Sem, dopo aver intercettato un errato retropassaggio di Santese, controlla il pallone, entra in area di rigore avversaria e, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete. Il destro del numero 16 rossoblù è provvidenzialmente respinto dall'ottima uscita bassa, quasi a limite della propria area di rigore, dell'estremo difensore giallorosso Cardinali.
70' - Ruggero, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 10 rossoblù termina di poco a lato alla destra della porta giallorossa.
68' - Quinto cambio Crotone: esce Sprovieri, entra Santoro.
67' - Quinto cambio Roma: esce Cangiano, entra Bamba.
66' - Sugli sviluppi di tiro, effettuato con il mancino, da Cangiano e respinto da un difensore rossoblù, il pallone arriva a Riccardo Cataldi che, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il tentativo del numero 15 giallorosso termina alto sopra la traversa.
63' - Quarto cambio Roma: esce Carruolo, entra Parodi.
62' - Calcio di punizione dall'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore giallorossa con la linea di fondo calciato con il destro da Noce per Miceli che, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 14 rossoblù, non eseguito in maniera impeccabile, termina debolmente a lato alla sinistra della porta avversaria.
60' - Ammonito Riccardo Cataldi nella Roma per aver commesso un tackle falloso a centrocampo ai danni di un avversario.
58' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra per i giallorossi, il pallone arriva a Carruolo che, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Riccardo Cataldi, il quale, dal dischetto del calcio di rigore avversario, calcia a rete. Il tentativo con il destro in mezza rovesciata del numero 15 giallorosso termina alto a lato alla destra della porta rossoblù.
57' - Silipo, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 11 giallorosso è respinto in corner dalla destra dall'intervento dell'estremo difensore rossoblù Sinopoli.
56' - Tentativo dalla distanza da parte di Simonetti. Il destro del numero 10 giallorosso, scagliato dai 25m in posizione centrale, è murato, a limite dell'area di rigore avversaria, dalle maglie della retroguardia rossoblù.
54' - Quarto cambio Crotone: esce Boito, entra Sem.
49' - Marini, dopo aver dribblato sulla destra l'estremo difensore avversario, Sinopoli, nei pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro con il mancino per Molinari che, dal vertice sinistro dell'area piccola rossoblù, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro al volo del numero 8 giallorosso, disturbato da un difensore avversario nella circostanza, termina clamorosamente alto sopra la traversa.
47' - Carruolo, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Marini che, dal limite dell'area piccola rossoblù, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 17 giallorosso è respinto centralmente dall'estremo difensore avversario Sinopoli.
45' - Cangiano, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoblù. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 7 giallorosso è respinto centralmente dalla parata bassa dell'estremo difensore rossoblù, Sinopoli, prima che un difensore anticipi Marini mettendo il pallone in corner dalla destra.
44' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore rossoblù, calciato con il destro da Cangiano. Il suggerimento a mezz'altezza a giro del numero 7 giallorosso, dopo aver rimbalzato in area di rigore avversaria, trafigge beffardamente l'estremo difensore rossoblù, Sinopoli, infilandosi sul secondo palo.
41' - Inizia la ripresa: batterà il Crotone.
41' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Laurenzi ed Alessandro Barbarossa, entrano Semeraro e Marini. Nel Crotone: escono Rodio, Barbera e Riga, entrano Miceli, Carbone e Filosa.
PRIMO TEMPO
40+2' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 4-0 sul Crotone all'intervallo.
40' - Molinari, servito in area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione dal lato corto sinistro. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 8 giallorosso è bloccato a terra, nei pressi del primo palo, dall'intervento dell'estremo difensore rossoblù Sinopoli.
36' - Ammonito Laurenzi nella Roma per aver commesso, a centrocampo, un tackle da dietro falloso ai danni di un avversario.
32' - Primo cambio Roma: esce Proietto per presunti problemi fisici, entra Riccardo Cataldi.
28' - Carruolo, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro con il destro per Cangiano che, dal lato corto sinistro dell'area piccola rossoblù, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro al volo del numero 7 giallorosso è respinto, nei pressi del primo palo, dall'estremo difensore avversario Sinopoli.
25' - Boito, ottimamente servito in area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il tentativo del numero 9 rossoblù è provvidenzialmente respinto dall'ottima uscita, quasi a limite della propria area di rigore, dell'estremo difensore giallorosso Cardinali.
24' - Cangiano, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete. Il destro del numero 7 giallorosso, scagliato dai 25m centralmente, termina di poco alto a lato alla destra della porta rossoblù.
23' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Corner dalla sinistra calciato con il destro da Cangiano per Simonetti che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 10 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossoblù, Sinopoli, centralmente.
22' - Cangiano, ottimamente servito in area di rigore avversaria, calcia a rete dal lato corto sinistro dell'area piccola rossoblù. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 7 giallorosso è respinto in corner dalla sinistra dall'ottima uscita bassa dell'estremo difensore avversario Sinopoli.
21' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Alessandro Barbarossa, ottimamente servito in area di rigore avversaria, conclude a rete di prima intenzione dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoblù. Il destro al volo del numero 9 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario, Sinopoli, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.
17' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Silipo, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro per Cangiano che, dal lato corto sinistro dell'area piccola rossoblu, effettua, di testa, una sponda al centro per Alessandro Barbarossa, il quale, da due passi, realizza, di testa, il tap in del raddoppio giallorosso.
15' - Calcio di punizione dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria calciato con il mancino da Silipo. La conclusione a giro del numero 11 giallorosso sorvola la barriera prima di essere bloccato, nei pressi dell'angolino basso alla destra della porta avversaria, dall'estremo difensore rossoblù Sinopoli.
13' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Corner dalla sinistra calciato con il destro da Cangiano per Laurenzi che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione dal limite dell'area piccola avversaria. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 giallorosso trafigge sotto la traversa centralmente l'estremo difensore rossoblù Sinopoli portando in vantaggio la Roma.
12' - Alessandro Barbarossa, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria dal destro rasoterra di Simonetti, effettua un preciso rasoterra al centro con il mancino per Silipo, il quale, dal dischetto del calcio di rigore rossoblù, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino rasoterra del numero 11 giallorosso è deviato in corner dalla sinistra da un difensore avversario.
7' - Silipo, ottimamente servito dal destro rasoterra di Carruolo, si accentra dal vertice destro dell'area di rigore avversaria e, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoblù, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 11 giallorosso termina di pochissimo a lato alla destra della porta avversaria.
0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.