UNDER 16 SERIE A E B - AS Roma vs Cosenza Calcio 6-1

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
30.09.2018 14:45 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
UNDER 16 SERIE A E B - AS Roma vs Cosenza Calcio 6-1
© foto di Alessandro Paoli

Nella 4ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2018/2019 l'AS Roma del tecnico Aniello Parisi vince per 6-1 contro il Cosenza Calcio del tecnico Luigi Carnevale.







 

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2018/2019 | Gironi Eliminatori | Girone C | 4ª Giornata

Domenica 30 Settembre 2018 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Cosenza Calcio 6-1

AS ROMA (4-3-3) : Poverini; Ludovici (67' Meloni), Evangelisti (C), Dicorato (60' Sigismondo), Rocchetti; Piccolelli (60' Logrieco), Bruno (67' Di Bartolo), Anticoli (50' Nobile); Sarno, Modugno, Koffi (50' Cassano).
A disp.: Berti (GK), Cantarelli.
All.: Parisi.

 

COSENZA CALCIO (4-3-1-2) : Aurelio; Pittari (53' Sapia), Duli, Muto (C), Laurito; Perrotta (76' Calomino C.), Falsaperla (53' Zicarelli), Monaco (57' Iannini); Basile (65' Sidoti); Di Piedi (65' Calomino J.), Bonofiglio.
A disp.: Caputo (GK).
All.: Carnevale.
 

Arbitro: Sig.ra Alessia Spampinato di Ciampino.
Assistente 1: Sig. Roberto De Iorio di Roma 1.
Assistente 2: Sig. Andrea Giovagnoli di Roma 2.

Marcatori: 5' aut. Muto (Cosenza Calcio), 26' Koffi (AS Roma), 40' aut. Dicorato (AS Roma), 43' rig. Modugno (AS Roma), 47' Sarno (AS Roma), 49' Modugno (AS Roma), 59' Cassano (AS Roma).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,5'st. Calci d'angolo: 10-2. Temperatura: 24°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: 350 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80'+5 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince per 6-1 contro il Cosenza nella 4ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2018/2019.

80'+4 - Calcio di punizione dai pressi dell'intersezione destra dell'area di rigore rossoblù calciato, con il destro, da Cassano per Logrieco che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 16 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta rossoblù.

80'+3 - Jacopo Calomino, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione sinistra dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. Il lob mancino del numero 18 rossoblù termina di poco alto sopra la traversa della porta giallorossa.

80' - L'arbitro, la Sig.ra Alessia Spampinato di Ciampino, assegna cinque minuti di recupero.

78' - Sarno, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 11 giallorosso non è trattenuto dall'intervento in tuffo dell'estremo difensore rossoblù, Aurelio, distesosi sulla sua sinistra prima che il pallone arrivi sui piedi di Modugno che, dai pressi del lato corto dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a mezz'altezza del numero 9 giallorosso termina sull'esterno della rete sul primo palo.

76' - Settimo ed ultimo cambio Cosenza: esce Perrotta, entra Claudio Calomino.

74' - Sarno, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il sinistro, per Cassano che, dai pressi del dischetto del calcio di rigore rossoblù, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro a mezz'altezza del numero 19 giallorosso, eseguito in maniera non impeccabile, termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

72' - Iannini, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 17 rossoblù, scagliato dai 20m in posizione centrale, è bloccato a terra dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore giallorosso, Poverini, distesosi sulla sua destra.

71' - Percussione palla al piede da parte di Cassano che, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 19 giallorosso è bloccato a terra dall'estremo difensore rossoblù, Aurelio, posizionato centralmente.

67' - Doppio cambio Roma: escono Ludovici e Bruno, entrano Meloni e Di Bartolo.

66' - Iannini, dopo aver rubato palla a Bruno sui 20m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione rasoterra ad incrociare del numero 17 rossoblù è respinto dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore giallorosso, Poverini, distesosi sulla sua destra.

65' - Doppio cambio Cosenza: escono Basile e Di Piedi, entrano Sidotti e Jacopo Calomino.

60' - Doppio cambio Roma: escono Dicorato e Piccolelli, entrano Sigismondo e Logrieco.

59' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Cassano, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 19 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossoblù, Aurelio, sotto il sette alla destra della porta avversaria.

57' - Piccolelli, dall'intersezione del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra al centro, con il sinistro, per Cassano che, inseritosi nei pressi del dischetto del calcio di rigore rossoblù, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra ad incrociare del numero 19 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

53' - Triplo cambio Cosenza: escono Pittari, Falsaperla e Monaco, entrano Sapia, Zicarelli e Iannini.

50' - Doppio cambio Roma: escono Koffi ed Anticoli, entrano Cassano e Nobile.

49' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Anticoli, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il sinistro, per Modugno che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola rossoblù, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario, Aurelio, sotto il sette alla destra della porta avversaria.

47' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Koffi, dall'intersezione del lato corto destro dell'area piccola avversaria, crossa al centro, con il destro, per Sarno che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 11 giallorosso è trafigge l'estremo difensore rossoblù, Aurelio, che, nonostante il doppio intervento, non riesce a nautralizzare.

45' - Sarno, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 11 giallorosso termina di pochissimo a lato alla destra della porta rossoblù.

44' - Tentativo dalla distanza da parte di Sarno. Il destro a mezz'altezza del numero 11 giallorosso, scagliato dai 25m in posizione centrale, termina di poco a lato alla destra della porta rossoblù.

43' - Dal dischetto si presenta Modugno... GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il destro a mezz'altezza del numero 9 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossoblù, Aurelio, centralmente portando la Roma sul 3-1.

43' - RIGORE ROMA!!! Pittari stende Sarno nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore giallorossa. L'arbitro, la Sig.ra Alessia Spampinato di Ciampino, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore in favore dei giallorossi.

41' - Inizia la ripresa: batterà il Cosenza.

PRIMO TEMPO

40' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 2-1 contro il Cosenza all'intervallo.

40' - AUTORETE ROMA!!! Splendida giocata di Basile che, dopo aver addomesticato il pallone sulla trequarti giallorossa, lascia sul posto un grappolo di avversari e, di sinistro, serve un rasoterra filtrante per i propri compagni. Il suggerimento del numero 10 rossoblù è intercettato, più o meno all'altezza del dischetto del calcio di rigore giallorosso, dall'intervento in scivolata di Dicorato che, involontariamente, trafigge il proprio estremo difensore, Poverini, con un pallonetto rimettendo in partita il Cosenza.

35' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia rossoblù, il pallone arrivia sui piedi di Koffi che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro del numero 7 giallorosso è bloccato, in due tempi, dall'estremo difensore rossoblù, Aurelio, posizionato centralmente.

34' - Sarno, dopo aver ricevuto palla nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 11 giallorosso è respinta dall'estremo difensore avversario. Aurelio, posizionato centralmente.

33' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia rossoblù, il pallone arriva sui piedi di Piccolelli che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 8 giallorosso termina di poco alta a lato del sette alla destra della porta rossoblù.

32' - Ludovici, dopo aver ricevuto palla da Piccolelli, calcia a rete, di prima intenzione, dai 20m in posizione centrale. L'esterno destro a mezz'altezza del numero 2 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra della porta rossoblù.

31' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia rossoblù, il pallone arriva ad Anticoli che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 10 giallorosso termina di pochissimo a lato alla destra della porta avversaria.

30' - Piccolelli, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione rasoterra del numero 8 giallorosso è respinta, in qualche modo, dall'intervento in parata bassa dell'estremo difensore rossoblù, Aurelio, posizionato centralmente.

27' - Modugno, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Piccolelli che, dai pressi del dischetto del calcio di rigore rossoblù, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a mezz'altezza del numero 8 giallorosso è respinto dall'estremo difensore avversario, Aurelio, posizionato centralmente

26' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Koffi, ottimamente servito in area di rigore avversaria dal sinistro rasoterra filtrante di Anticoli, calcia a rete, di prima intenzione, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossoblù. Il sinistro rasoterra in diagonale del numero 7 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario, Aurelio, nell'angolino basso alla destra della porta rossoblù.

20' - Fase di studio tra le due squadre.

12' - Koffi, ottimamente servito in area di rigore avversaria, calcia a rete, di prima intenzione, dai pressi del vertice destro dell'area piccola rossoblù. Il pallonetto di controbalzo del numero 7 giallorosso è smanacciato dall'estremo difensore avversario, Aurelio, prima che il pallone, in qualche modo, arrivi a Dicorato, il quale, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossoblù, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al  volo del numero 5 giallorosso, eseguito in mezza rovesciata, è deviato in corner dalla sinistra dal numero 1 rossoblù, posizionato centralmente.

11' - Modugno, ottimamente servito in area di rigore avversaria dal destro rasoterra filtrante di Ludovici, controlla il pallone e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola rossoblù, calcia a rete. Il sinistro rasoterra in girata del numero 9 giallorosso è respinto in corner dalla destra dall'ottimo intervento dell'estremo difensore avversario, Aurelio, posizionato nei pressi del palo alla destra della porta rossoblù.

5' - AUTORETE COSENZA!!! Sarno, ottimamente servito in area di rigore avversaria, conclude a rete, di prima intenzione, dai pressi del vertice destro dell'area piccola rossoblù. Il colpo di testa in elevazione ad incrociare del numero 11 giallorosso è respinto, con i pugni, dall'intervento in tuffo dell'estremo difensore avversario, Aurelio, che, involontariamente, fa carambolare la palla sul petto di Muto generando il più classico degli autogol.

4' - Modugno, dai 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 giallorosso termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

4' - Piccolelli, dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Sarno che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola rossoblù, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 11 giallorosso termina alta a lato alla destra della porta avversaria.

3' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza del vertice dell'area di rigore rossoblù, calciato, con il destro, da Ludovici. La violenta conclusione del numero 2 giallorosso termina abbondantemente alta a lato alla destra della porta avversaria.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.