UNDER 16 - AS Roma vs Trapani Calcio 3-1

L'AS Roma Under 16 vince per 3-1 contro il Trapani Calcio Under 16 nella nella 10ª giornata del Girone C del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2019/2020
10.11.2019 10:50 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 16 - AS Roma vs Trapani Calcio 3-1
© foto di Alessandro Paoli

Nella 10ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2019/2020 l'AS Roma del tecnico Aniello Parisi vince per 3-1 contro il Trapani Calcio del tecnico Antonino Daì.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2019/2020 | Gironi Eliminatori | Girone C | 10ª Giornata

Domenica 10 Novembre 2019 - ore 11:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Trapani Calcio 3-1

AS ROMA (4-3-3) : Baldi; Missori (58' Mancini), Pellegrini, Chesti, D'Alessio L.; Lilli (52' Pisilli), Faticanti, Pagano (C); Ruggiero (52' Fulvi), Simone (73' Padula), Cherubini (58' Liburdi).
A disp.: Del Bello (GK), Morgantini, Tomaselli, Mirimich.
All.: Parisi.


 

TRAPANI CALCIO (4-3-3) : Rizzuto; De Marco, Barbara, Mazzara (C) (76' Calamia), Randazzo (41' Loddo); D'Amico (48' Bonello), Anzelmo (76' Bellia), Aronica (41' Perrone); Scozzari (60' Inglese), Oumar, Fucile [C].
A disp.: Gichkin (GK), Capitano.
All.: Daì.

 

Arbitro: Sig. Marco Marchioni di Rieti.
Assistente 1: Sig. Francesco Passero di Roma 1.
Assistente 2: Sig. Marius Ciprian Mocanu di Roma 1.

Marcatori: 6' Pagano (AS Roma), 20' Cherubini (AS Roma), 70' De Marco (Trapani Calcio), 80'+3 Padula (AS Roma).

Ammoniti: 69' Pellegrini (AS Roma), 79' Mancini (AS Roma).
Espulsi: -

Note: recupero 1'pt, 5'st. Calci d'angolo: 2-6. Temperatura: 13 °C (Prevalentemente soleggiato).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80'+4 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince per 2-1 contro il Trapani nella 10ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2019/2020.

80'+4 - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Leonardo D'Alessio, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Padula che, posizionato nei pressi del dischetto del calcio di rigore granata, calcia a rete di prima intenzione. Il rasoterra ad incrociare del numero 20 giallorosso bacia la parte interna del palo alla destra della porta avversaria prima di valicare la linea di porta.

80' - L'arbitro, il Sig. Marco Marchioni di Rieti, assegna cinque (5) minuto di recupero.

79' - Ammonito Mancini nella Roma per aver calciato in porta a gioco fermo.

76' - Doppio cambio Trapani: escono Anzelmo e Mazzara, entrano Bellia e Calamia.

73' - Quinto cambio Roma: esce Simone, entra Padula.

72' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone arriva sui piedi dell'accorrente Inglese che, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 19 granata termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

72' - Inglese, dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area piccola avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 19 granata innesca un batti e ribatti a limite dell'area piccola giallorossa prima che Oumar, in scivolata, calci a rete con il destro. Il rasoterra del numero 9 granata è respinta dall'estremo difensore avversario, Baldi, reattivissimo nella circostanza.

70' - GOL TRAPANI!!! Calcio di punizione dai 20m in posizione centrale calciato, con il destro, da De Marco. Il fendente del numero 2 granata, dopo aver superato la barriera sulla destra, trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore giallorosso, Baldi, ceh, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

69' - Ammonito Pellegrini nella Roma per un fallo di mano sui 20m in posizione centrale.

68' - Mazzara, dai 20m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 6 granata termina di poco alta a lato alla destra della porta giallorossa.

64' - Liburdi, dopo aver aggirato in bello stile il diretto marcatore nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 19 giallorosso termina alta a lato alla destra della porta granata.

61' - De Marco, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 2 granata, dopo essere stata smorzata da un difendente giallorosso, termina tra le braccia dell'estremo difensore avversario, Baldi, attento nella circostanza.

60' - Quarto cambio Trapani: esce Scozzari, entra Inglese.

58' - Doppio cambio Roma: escono Missori e Cherubini, entrano Mancini e Liburdi.

56' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da De Marco per Bonello che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 16 granata termina a lato alla destra della porta giallorossa.

53' - Percussione palla al piede da parte di Anzelmo che, giunto nei pressi del lato corto dell'area piccola avversaria, serve, con un tocco di suola all'indietro, l'accorrente Oumar, il quale, dai pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete di prima intenzione. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 9 granata è respinto in calcio d'angolo dalla destra dall'estremo difensore giallorosso, Baldi, posizionato a copertura del primo palo.

52' - Doppio cambio Roma: escono Ruggiero e Lilli, entrano Fulvi e Pisilli.

51' - Oumar, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 9 granata assume i crismi del tiro in porta prima di uscire di poco alto a lato del sette alla sinistra della porta giallorossa.

49' - Percussione palla al piede da parte di Lilli che, giunto a limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 8 giallorosso è bloccato dall'estremo difensore granata, Rizzuto, posizionato centralmente.

48' - Terzo cambio Trapani: esce D'Amico, entra Bonello.

46' - Percussione palla al piede da parte di Simone che, giunto nei pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 9 giallorosso è smanacciato dall'estremo difensore granata, Rizzuto, posizionato a copertura del primo palo prima che il pallone arrivi sui piedi dell'accorrente Lilli, il quale, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino rasoterra del numero 8 giallorosso, eseguito di controbalzo, è bloccatoa terra dal numero 1 avversario nei pressi dell'angolino basso alla destra.

45' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, calciato, con il destro, da Anzelmo. La conclusione a mezz'altezza del numero 5 granata si infrange addosso alla barriera.

41' - Inizia la ripresa: batterà il Trapani.

41' - Doppio cambio Trapani all'intervallo: escono Randazzo ed Aronica, entrano Loddo e Perrone.

PRIMO TEMPO

40'+1 - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 2-0 sul Trapani all'intervallo.

40' - L'arbitro, il Sig. Marco Marchioni di Rieti, assegna un (1) minuto di recupero.

34' - Percussione palla al piede da parte di Ruggiero che, giunto nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 giallorosso termina alta a lato alla destra della porta granata.

33' - Scozzari, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, con il mancino, calcia a rete.Il rasoterra a giro del numero 7 granata termina a lato alla destra della porta giallorossa.

32' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone arriva sui piedi di Scozzari che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 7 granata è murata, a centro area, dall'onnipresente Pellegrini.

30' - Fucile, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 11 granata è intercetta da Leonardo D'Alessio che, fronte alla propria porta, serve involontariamente Scozzari che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete di prima intenzione. Il rasoterra del numero 7 granata è bloccata a terra dall'estremo difensore giallorosso, Baldi, posizionato centralmente.

22' - Pagano, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il mancino, per Simone che, dal limite in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra del numero 9 giallorosso è bloccato a terra dall'estremo difensore granata, Rizzuto, posizionato centralmente.

20' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Cherubini, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria da Pagano, controlla, si accentra e, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete. Il destro rasoterra a giro del numero 11 giallorosso trafigge l'estremo difensore granata, Rizzuto, nell'angolino basso alla destra.

11' - Ruggiero, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Lilli che, posizionato a centro area, controlla e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra del numero 8 giallorosso è bloccato a terra dall'estremo difensore granata, Rizzuto, posizionato centralmente.

6' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Percussione palla al piede da parte di Cherubini che, giunto nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il mancino, per l'accorrente Pagano che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola granata, calcia a rete di prima intenzione. Il rasoterra mancino del numero 10 giallorosso trafigge centralmente l'estremo difensore avversario, Rizzuto, portando in vantaggio la Roma.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.