UNDER 16 - AS Roma vs SS Juve Stabia 5-0

L'AS Roma Under 16 vince per 5-0 contro la SS Juve Stabia Under 16 nella 16ª giornata del Girone C del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2019/2020
26.01.2020 14:37 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 16 - AS Roma vs SS Juve Stabia 5-0
© foto di Alessandro Paoli

Nella 16ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2019/2020 l'AS Roma del tecnico Aniello Parisi vince per 5-0 contro la SS Juve Stabia del tecnico Michele Sacco.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2019/2020 | Gironi Eliminatori | Girone C | 16ª Giornata

Domenica 26 Gennaio 2020 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs SS Juve Stabia 5-0

AS ROMA (4-3-3) : Del Bello; Missori, D'Alessio F., Chesti, D'Alessio L. (41' Lilli, 68' Tomaselli); Pisilli, Faticanti (C), Mirimich; Liburdi, Fulvi (58' Mancini), Cherubini.
A disp.: Baldi (GK), Pellegrini, Pagano, Padula, Pandimiglio.
All.: Parisi.


 

SS JUVE STABIA (4-4-1-1) : Arrichiello; Cimino, Ventrone (C), Santarpia (68' Martire), Pirozzi; Carranante (68' Mollichella), Russo (61' Balzano), Vitale (51' Leone), Casillo (41' Bevilacqua); Carnevale (51' Esposito); Minasi (41' Damiano).
A disp.: Martoriello (GK).
All.: Sacco.

 

Arbitro: Sig. Cosimo Delli Carpini di Isernia.
Assistente 1: Sig. Bruno Dattilo di Roma 1.
Assistente 2: Sig. Giulio Cencini di Roma 2.

Marcatori: 26' Pisilli (AS Roma), 33' Liburdi (AS Roma), 45' Chesti (AS Roma), 55' Faticanti (AS Roma), 79' Cherubini (AS Roma).

Ammoniti: -
Espulsi: -

Note: recupero 1'pt, 2'st. Calci d'angolo: 6-1. Temperatura: 15°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80'+2 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince per 2-0 contro la Juve Stabia nella 16ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2019/2020.

80' - L'arbitro, il Sig. Cosimo Delli Carpini di Isernia, assegna due (2) minuto di recupero.

79' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Pisilli, dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area piccola avversaria con la linea di fondo, mette al centro, con un destro di controbalzo, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 10 giallorosso, dopo non aver trovato le deviazioni vincenti prima di Tomaselli e poi di Mancini, arriva sui piedi di Cherubini, il quale, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore gialloblù, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 7 giallorosso trafigge, sotto il sette alla destra, l'estremo difensore avversario, Arrichiello, portando la Roma sul 5-0.

74' - Tomaselli, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, pennella un lancio filtrante, con il destro, per Cherubini che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 7 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta gialloblù.

68' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Lilli, entra Tomaselli. Nella Juve Stabia: escono Carranante e Santarpia, entrano Martire e Mollichella.

61' - Quinto cambio Juve Stabia: esce Russo, entra Balzano.

60' - Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza del vertice dell'area di rigore giallorossa, calciato, con il destro, da Esposito per Ventrone che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 gialloblù termina alto sopra la traversa centralmente.

59' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza del vertice dell'area di rigore giallorossa, calciato, con il destro, da Damiano. La conclusione a giro del numero 19 gialloblù, dopo aver sorvolato la barriera, termina alta sopra la traversa centralmente.

58' - Secondo cambio Roma: esce Fulvi, entra Mancini.

55' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Faticanti, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro trafigge l'estremo difensore gialloblù, Arrichiello, sul secondo palo.

54' - Mirimich, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Cherubini che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 7 giallorosso termina debolmente alto a lato alla sinistra della porta gialloblù.

51' - Doppio cambio Juve Stabia: escono Vitale e Carnevale, entrano Leone ed Esposito.

50' - Lilli, dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il mancino, per Pisilli che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo in elevazione del numero 10 giallorosso è bloccato dall'estremo difensore gialloblù, Arrichiello, posizionato centralmente.

45' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore gialloblù calciato, con il destro, da Cherubini per Chesti che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro del numero 6 giallorosso trafigge l'estremo difensore gialloblù, Arrichiello, centralmente portando la Roma sul 3-0.

41' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

41' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Leonardo D'Alessio, entra Lilli. Nella Juve Stabia: escono Minasi e Casillo, entrano Damiano e Bevilacqua.

PRIMO TEMPO

40'+1 - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 1-0 contro la Juve Stabia all'intervallo.

40' - L'arbitro, il Sig. Cosimo Delli Carpini di Isernia, assegna un (1) minuto di recupero.

33' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Pisilli, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Liburdi che, inseritosi a limite dell'area piccola gialloblù all'altezza del primo palo, conclude a rete, di prima intenzione, in scivolata. Il destro del numero 11 giallorosso trafigge, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria, l'estremo difensore gialloblù, Arrichiello, consentendo alla Roma di raddoppiare.

32' - Missori, dopo aver ricevuto palla sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Cherubini, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra ad incrociare del numero 2 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra della porta gialloblù.

30' - PALO ROMA!!! Pisilli, dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Cherubini che, posizionato spalle alla porta all'altezza del dischetto del calcio di rigore gialloblù, controlla e, di tacco con il destro, calcia a rete. Il rasoterra del numero 7 giallorosso si stampa sulla base del palo alla sinistra della porta avversaria.

26' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Missori, dopo aver aggirato in bello stile il direttore avversario nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Pisilli che, inseritosi centralmente, calcia a rete, di prima intenzione, dal limite dell'area piccola gialloblù. Il piatto sinistro del numero 10 giallorosso trafigge, sotto il sette alla destra, l'estremo difensore avversario, Arrichiello, portando in vantaggio la Roma.

23' - Missori, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Fulvi che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso termina alto a lato alla sinistra della porta gialloblù.

20' - Liburdi, dopo aver ricevuto palla sui 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria da Pisilli, controlla, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 11 giallorosso termina di poco alta a lato del sette alla sinistra della porta gialloblù.

17' - Batti e ribatti a limite dell'area di rigore gialloblù prima che il pallone arrivi sui piedi di Liburdi, il quale, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 giallorosso è murata da un difendente gialloblù.

12' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia gialloblù, il pallone arriva sui piedi di Cherubini che, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 giallorosso termina abbondantemente alta a lato alla destra della porta gialloblù.

8' - Fase di studio tra le due squadre.

2' - PALO ROMA!!! Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Cherubini per Faticanti che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 4 giallorosso è tolto dall'angolino basso alla destra della porta gialloblù dall'estremo difensore avversario, Arrichiello, distesosi sulla sua sinistra prima che il pallone caramboli sul palo alla destra.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Juve Stabia.