UNDER 16 - AS Roma vs Frosinone Calcio 3-1

Nella 18ª giornata del Girone D dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2022/2023 l'AS Roma vince 3-1 contro il Frosinone Calcio
16.04.2023 16:46 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
UNDER 16 - AS Roma vs Frosinone Calcio 3-1
© foto di Alessandro Paoli

Nella 18ª giornata del Girone D dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2022/2023 l'AS Roma del tecnico Gianluca Falsini vince 3-1 contro il Frosinone Calcio del tecnico Davide Mancone.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2022/2023 | Gironi Eliminatori | Girone D | 18ª Giornata

Domenica 16 Aprile 2023 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Frosinone Calcio 3-1

AS ROMA (4-3-1-2) : Baldi; Tesauro (62' Lulli), Nardin [C], Zinni (C) (75' Terlizzi), Cama (75' Valenza); Malafronte (75' Troiani), Candido (46' Coletta), Panico; Belmonte; De Caro (52' Scacchi), Cinti (52' Morucci).
A disp.: De Marzi (GK), Arduini.
All.: Falsini.
 

FROSINONE CALCIO (3-4-1-2) : Marini; Riccone, Caliandro, Belloni; De Filippis (52' Tocci), Curzi, Diodati (C), Cazora; Molignano (52' Belli); Buonpane (60' Fiorito), Ruggiero.
A disp.: Di Giosia (GK), Tiberi, Bisogno, Eurisi, Bottoni, Marsili.
All.: Mancone.

Arbitro: Sig. Giuseppe Morello di Tivoli.
Assistente 1: Sig. Carlo Rainaldi di Tivoli.
Assistente 2: Sig. Vincenzo De Matteo di Aprilia.

Marcatori: 6' Belmonte (AS Roma), 18' Panico (AS Roma), 46' Buonpane (Frosinone Calcio), 53' Coletta (AS Roma).

Ammoniti: 58' Diodati (Frosinone Calcio).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt, 4'st. Calci d'angolo: 4-10. Temperatura: 17°C (Parzialmente nuvoloso). Al 37' Baldi (AS Roma) ha parato un calcio di rigore a 

Spettatori: nd.

LIVE

SECONDO TEMPO

80'+4 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince 3-1 contro il Frosinone nella 18ª giornata del Girone D dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2022/2023.

80'+4 - GOL ANNULLATO FROSINONE!!! Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza della trequarti giallorossa calciato, con il mancino, da Curzi per Riccone che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 2 gialloblù trafigge, sulla destra, l'estremo difensore giallorosso, Baldi, prima che l'arbitro, il Sig. Giuseppe Morello di Tivoli, assegni un calcio di punizione in favore della Roma per fuorigioco su segnalazione dell'assistente 1, il Sig. Carlo Rainaldi di Tivoli.

80' - L'arbitro, il Sig. Giuseppe Morello di Tivoli, assegna quattro (4) minuti di recupero.

78' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Scacchi per Nardin che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 6 giallorosso termina d'un soffio a lato del sette alla sinistra.

75' - Triplo cambio Roma: escono Zinni, Cama e Malafronte, entrano Terlizzi, Troiani e Valenza.

72' - Batti e ribatti a limite dell'area di rigore giallorossa prima che il pallone arrivi a Riccone, il quale, di destro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo, di prima intenzione, del numero 2 gialloblù è bloccata da un attento Baldi, posizionato centralmente.

71' - Doppio cambio Frosinone: escono Cazora e Diodati, entrano Tiberi e Bottoni.

64' - Scacchi, dai pressi del dischetto, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 17 giallorosso è bloccata, a terra, da un attento Marini, posizionato centralmente.

62' - Quarto cambio Roma: esce Tesauro, entra Lulli.

60' - Terzo cambio Frosinone: esce Buonpane, entra Fiorito.

58' - Ammonito Diodati nel Frosinone per una simulazione in area di rigore avversaria, nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, in occasione di un contrasto con Malafronte.

53' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Belmonte, dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il mancino, per Coletta che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 13 giallorosso trafigge, sotto il sette alla sinistra, l'estremo difensore gialloblù, Marini, consentendo ai ragazzi di Gianluca Falsini di portarsi sul 3-1.

52' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono De Caro e Cinti, entrano Scacchi e Morucci. Nel Frosinone: escono De Filippis e Molignano, entrano Tocci e Belli.

50' - Cinti, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il destro, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 11 giallorosso, dopo essere stata deviata da un vicino difendente gialloblù, termina comodamente tra le braccia di un attento Marini, posizionato centralmente.

49' - Sugli sviluppi di un'errata uscita in presa di Baldi, il pallone arriva a Ruggiero che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il mancino, per Buonpane, il quale, dai pressi del dischetto, calcia a rete. Il destro rasoterra, di prima intenzione, del numero 7 gialloblù termina a lato alla destra.

46' - GOL FROSINONE!!! Buonpane, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il velenoso pallonetto del numero 7 gialloblù trafigge, sotto il sette alla sinistra, l'estremo difensore giallorosso, Baldi, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

45' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Belmonte per Zinni che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 5 giallorosso termina debolmente a lato alla destra.

43' - Coletta, dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per l'accorrente Malafronte che, inseritosi centralmente a limite, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 7 giallorosso termina d'un soffio a lato alla destra.

42' - Coletta, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 13 giallorosso termina di poco alta a lato del sette alla destra.

41' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

41' - Primo cambio Roma all'intervallo: esce Candido, entra Coletta.

PRIMO TEMPO

40'+1 - Termina il primo tempo. La Roma conduce 2-0 contro il Frosinone all'intervallo.

40' - L'arbitro, il Sig. Giuseppe Morello di Tivoli, assegna un (1) minuto di recupero.

37' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Diodati per Curzi che, posizionato nei pressi del primo palo, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 6 gialloblù è deviato in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente giallorosso.

37' - Dal dischetto si presenta Curzi... PARATO!!! Il mancino, a mezz'altezza, del numero 6 gialloblù è respinto in calcio d'angolo dalla sinistra da un reattivissimo Baldi, distesosi sulla sua destra.

36' - RIGORE FROSINONE!!! Cama atterra De Filippis in area di rigore giallorossa nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite. L'arbitro, il Sig. Giuseppe Morello di Tivoli, non ha dubbi e assegna il calcio di rigore in favore dei gialloblù.

34' - Malafronte, servito nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, finta l'esecuzione di tiro con il destro e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 7 giallorosso è bloccata, in due tempi, da un attento Marini, posizionato a copertura del primo palo.

27' - Curzi, dopo essersi accentrato dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 6 gialloblù termina abbondantemente alta a lato alla sinistra.

27' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra per il Frosinone non trattenuto a centro area da Baldi, il pallone arriva al vicino Buonpane che, di prima intenzione, calcia a rete. La conclusione di destro, in controbalzo, del numero 7 gialloblù, dopo aver superato il numero 1 giallorosso, è salvata da un attentissimo Cama, posizionato sulla linea di porta nei pressi del palo alla destra.

26' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Diodati per Caliandro che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 5 gialloblù è respinto in calcio d'angolo dalla destra da un attento Tesauro, posizionato sulla linea di porta nei pressi del secondo palo.

26' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Ruggiero che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 10 gialloblù è respinta in calcio d'angolo dalla destra da un attento Baldi, distesosi sulla sua destra.

24' - Cama, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra, ad incrociare, del numero 3 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un reattivo Marini, distesosi sulla sua sinistra.

24' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore gialloblù calciato, con il destro, da Belmonte. La fendente, a giro, del numero 8 giallorosso è bloccato, a terra, da un attento Marini, posizionato centralmente.

20' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa toccato, con il destro, da Diodati per Caliandro che, di prima intenzione, calcia a rete. Il mancino, rasoterra, del numero 5 gialloblù è bloccato, a terra, da un attento Baldi, distesosi sulla sua sinistra.

18' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Panico, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione del numero 10 giallorosso trafigge, sotto il sette alla sinistra, l'estremo difensore gialloblù, Marini, consentendo ai ragazzi di Gianluca Falsini di raddoppiare.

17' - Buonpane, dai pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, effettua un cross basso al centro, con il destro, per Ruggiero che, posizionato nei pressi del dischetto, calcia a rete. Il destro rasoterra, di prima intenzione, del numero 10 gialloblù termina a lato alla sinistra.

16' - Malafronte, dopo essersi accentrato dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 7 giallorosso, dopo essere stato deviato dal colpo di testa del vicino De Filippis, supera Marini prima di essere salvato, sulla linea di porta, da un attento Riccone, posizionato nei pressi del primo palo.

12' - Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Diodati. La conclusione, a giro, del numero 8 gialloblù termina di poco alta sopra il sette alla destra.

10' - Nardin si accascia a terra dolorante lungo la trequarti giallorossa prima di recarsi a bordo campo per le cure mediche del caso.

6' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Marini, dal centro dell'area piccola gialloblù, rinvia letteralmente addosso al vicino Belmonte che, di schiena, trafigge l'estremo difensore avversario consentendo ai ragazzi di Gianluca Falsini di portarsi rocambolescamente in vantaggio.

5' - Iniziativa palla al piede da parte di Cama che, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 3 giallorosso è bloccata, in due tempi, da un attento Marini, posizionato centralmente.

4' - Cazora, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, di prima intenzione, del numero 3 gialloblù, 

0' - Calcio d'inizio: batterà il Frosinone.