UNDER 15 SERIE A E B - AS Roma vs US Città di Palermo 3-1

Ha seguito l'evento per VoceGiallorossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
15.10.2017 10:50 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 15 SERIE A E B - AS Roma vs US Città di Palermo 3-1
© foto di Alessandro Paoli

Nel recupero della 1ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2017/2018 l'AS Roma del tecnico Mauro Fattori vince per 3-1 contro l'US Città di Palermo del tecnico Stefano Di Benedetto.




 

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2017/2018 - Gironi Eliminatori - Girone C - 1ª Giornata

Domenica 15 Ottobre 2017 - ore 11:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs US Città di Palermo 3-1

AS ROMA (4-3-3) : Berti; Ludovici (53' Nobile), Dicorato, Evangelisti, Diaby (43' Rocchetti); Scandurra (67' Cantarelli), Ferrante [C] (53' Bruno), Di Bartolo; Meloni (C) (43' Anticoli), Modugno, Mancino (67' Spila).
A disp.: Marsili (GK), Piccolelli, Palazzino.
All.: Fattori.

 

US CITTÀ DI PALERMO (4-4-2) : Cannizzaro; Lamastra (42' Pennino), Marino (42' Giambona), Buscemi, Vaglica (C); Mamone (50' Andolina), Verdile (50' Runcio), Muratore (63' Scalisi), Izzo (63' Sangiorgi); Catania (42' Mezzatesta), Montevago.
A disp.: Viola (GK), Faulisi.
All.: Di Benedetto.
 

Arbitro: Sig. Manuel De Lucia di Frosinone.
Assistente 1: Sig. Simone Galdelli di Tivoli.
Assistente 2: Sig. Matteo Ruggieri di Roma 1.

Marcatori: 5' Mancino (AS Roma), 19' Mancino (AS Roma), 40' Mancino (AS Roma), 51' Andolina (US Città di Palermo).

Ammoniti: 35' Muratore (US Città di Palermo), 48' Verdile (US Città di Palermo), 56' Scandurra (AS Roma), 58' Giambona (US Città di Palermo), 70+4' Dicorato (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,4'st. Calci d'angolo: 3-4. Temperatura: 21°C (Soleggiato).

Spettatori: 250 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

70+4' - Termina a Trigoria (RM). La Roma ha vinto per 3-1 contro il Palermo nella 1ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2017/2018.

70+4' - Ammonito Dicorato nella Roma per aver rallentato la ripresa del gioco su un calcio di punizione in favore dei giallorossi.

70' - L'arbitro, il Sig. Manuel De Lucia di Frosinone, assegna quattro (4) minuti di recupero.

70' - Corner dalla destra calciato con il sinistro da Anticoli per Di Bartolo che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in corsa del numero 10 giallorosso termina alto a lato alla sinistra della porta rosanero.

70' - Batti e ribatti nei pressi del vertice destro dell'area piccola rosanero prima che Modugno, dopo essersi visto respingere una conclusione ravvicinata con il destro da Cannizzaro, calci nuovamente a rete. La secondo conclusione del numero 9 giallorosso è miracolosamente deviata in corner dalla destra da un difensore rosanero.

67' - Doppio cambio Roma: escono Scandurra e Mancino, entrano Cantarelli e Spila.

66' - Sangiorgi, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. La conclusione del numero 19 rosanero termina di pochissimo a lato alla destra della porta avversaria.

65' - Conclusione dalla distanza da parte di Montevago. Il destro del numero 9 rosanero, scagliato dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, è bloccata dall'estremo difensore giallorosso Berti.

64' - Sangiorgi, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Montevago che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 rosanero diventa un assist per Andolina che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 20 rosanero termina di pochissimo alto sopra il sette alla destra della porta avversaria.

63' - Doppio cambio Palermo: escono Muratore e Izzo, entrano Scalisi e Sangiorgi.

59' - Calcio di punizione dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore rosanero calciato con il destro da Mancino. La conclusione rasoterra del numero 11 giallorosso termina debolmente a lato alla destra della porta avversaria.

58' - Ammonito Giambona nel Palermo per un fallo ai danni di Modugno sui 20m in posizione centrale.

56' - Ammonito Scandurra nella Roma per un fallo ai danni di un avversario lungo la fascia destra.

55' - TRAVERSA ROMA!!! Batti e ribatti in area di rigore rosanero prima che Evangelisti controlli il pallone e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 6 giallorosso colpisce la parte interna della traversa, poco distante dal sette alla destra della porta rosanero.

53' - Doppio cambio Roma: escono Ludovici e Ferrante, entrano Nobile e Bruno.

51' - GOL PALERMO!!! Il nuovo entrato Andolina, approfittando di un errato disimpegno della retroguardia giallorossa, controlla il pallone nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria e, di destro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 20 rosanero trafigge l'estremo difensore giallorosso, Berti, nell'angolino basso alla sinistra della porta giallorossa.

50' - Doppio cambio Palermo: escono Verdile e Mamone, entrano Runcio e Andolina.

48' - Ammonito Verdile nel Palermo per un fallo lungo la fascia sinistra ai danni di Dicorato.

47' - Mancino, involontariamente servito in area di rigore dalla conclusione a rete di Ferrante, controlla nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria prima di accentrarsi e calciare a rete. Il destro del numero 11 giallorosso termina ampiamente alto a lato alla destra della porta rosanero.

43' - Doppio cambio Roma: escono Diaby e Meloni, entrano Rocchetti e Anticoli.

42' - Triplo cambio Palermo: escono Lamastra, Marino e Catania, entrano Pennino, Giambona e Mezzatesta.

40' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Mancino, ottimamente servito in area di rigore avversaria dal cambio di gioco di Meloni, controlla nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola rosanero e, dopo essersi accentrato, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 11 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario, Cannizzaro, sul secondo palo.

39' - Di Bartolo, ottimamente servito in area di rigore avversaria da Scandurra, controlla in corsa e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola rosanero, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 10 giallorosso termina alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

36' - Inizia la ripresa: batterà il Palermo.

PRIMO TEMPO

35' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 2-0 contro il Palermo all'intervallo.

35' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore rosanero, calciato con il destro da Ferrante. Il rasoterra del numero 5 giallorosso trova Modugno che, inseritosi all'altezza del dischetto del calcio di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a mezz'altezza del numero 9 giallorosso è bloccato centralmente dall'estremo difensore rosanero Cannizzaro.

35' - Ammonito Muratore nel Palermo per un fallo a centrocampo ai danni di Scandurra.

30' - Bella iniziativa personale lungo la fascia sinistra da parte di Mancino che, dopo essersi accentrato, calcia a rete. Il destro a giro del numero 11 giallorosso, scagliato a limite dell'area di rigore avversaria tra il vertice sinistro e l'intersezione sinistra della lunetta con il limite, termina alto sopra il sette alla destra della porta rosanero.

26' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria calciato con il destro da Scandurra. Il piatto destro rasoterra del numero 8 giallorosso passa sotto la barriera prima di essere bloccato a terra centralmente dall'estremo difensore rosanero Cannizzaro.

21' - Corner dalla destra calciato con il mancino da Vaglica per Marino che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 rosanero termina ampiamente a lato alla sinistra della porta giallorossa.

20' - Mancino, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un passaggio rasoterra al centro con il mancino. Il suggerimento del numero 11 giallorosso è intercettato, nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, da Buscemi che, involontariamente, serve Modugno, il quale, dalla medesima posizione, calcia a rete. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 9 giallorosso è murato dalla chiusura difensiva del numero 6 rosanero.

19' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Percussione palla al piede lungo la fascia destra da parte di Dicorato che, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro per Mancino che, inseritosi sul secondo palo, calcia a rete di prima intenzione dal lato corto sinistro dell'area piccola rosanero. Il piatto sinistro al volo in scivolata del numero 11 giallorosso trafigge l'estremo difensore rosanero, Cannizzaro, centralmente.

15' - Meloni, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Modugno che, approfittando dell'uscita alta a vuota di Cannizzaro, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso, scagliato dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, termina di poco alto sopra il sette alla destra della porta rosanero.

14' - Mancino, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il sinistro di controbalzo ad incrociare del numero 11 giallorosso è smanacciato in corner dalla destra dall'estremo difensore rosanero Cannizzaro.

11' - Ludovici, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 2 giallorosso è bloccato centralmente dall'estremo difensore rosanero Cannizzaro.

8' - Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato con il sinistro da Vaglica. Il sinistro rasoterra del numero 3 rosanero è bloccato a terra dall'estremo difensore giallorosso, Berti, posizionato centralmente.

7' - Mancino, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete. Il destro del numero 11 giallorosso, scagliato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore rosanero, termina alto sopra il sette alla sinistra della porta avversaria.

5' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Meloni, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro. Il suggerimento del numero 7 giallorosso è bloccato in presa alta dall'estremo difensore rosanero, Cannizzaro, prima che, nel ricadere, si faccia rubare palla da Modugno nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola rosanero. Il numero 9 giallorosso genera un rimpallo che finisce sui piedi di Mancino, il quale, posizionato a centro area, realizza il tap in vincente da due passi.

4' - Sugli sviluppi di un corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone arriva all'accorrente Verdile che, dai 35m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro di controbalzo del numero 4 rosanero termina abbondantemente alto a lato alla sinistra della porta giallorossa.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.