UNDER 15 SERIE A E B - AS Roma vs Ascoli Calcio 1898 FC 3-0

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
10.03.2019 11:55 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 15 SERIE A E B - AS Roma vs Ascoli Calcio 1898 FC 3-0
© foto di Alessandro Paoli

Nella 20ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2018/2019 l'AS Roma del tecnico Tuğberk Tanrıvermiş affronta l'Ascoli Calcio 1898 FC del tecnico Simone Seccardini.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2018/2019 | Gironi Eliminatori | Girone C | 20ª Giornata

Domenica 10 Marzo 2019 - ore 12:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Ascoli Calcio 1898 FC 3-0

 AS ROMA (4-3-3) : Baldi; Missori (48' Pandimiglio), Catena, Muratori (36' Pellegrini), Falasca; Lilli (C), Faticanti (59' Mirimich), Pisilli (36' Corvino); Koffi (48' Ruggiero), D'Alessio F., Padula (36' Mancini).
 A disp.: Mengucci (GK), D'Alessio L.
 All.: Tanrıvermiş.
 

 ASCOLI CALCIO 1898 FC (4-5-1) : Bolletta; Marcucci, Briganti, Castorina, Massi; Di Matteo, Luciani (67' Coletta), Nicolai (51' Manari), Acciarri (C), Spadoni; Cinelli (57' Giorgetti).
 A disp.: Orazi (GK), Zadro, Cappelletti, Fahdy, Moliterni, Vagnoni.
 All.: Seccardini.


 

Arbitro: Sig. Enrico Baratta di Ciampino.
Assistente 1: Sig. Leonardo Degli Abbati di Roma 1.
Assistente 2: Sig. Bruno Pellegatta di Roma 2.

Marcatori: 1' Lilli (AS Roma), 8' Faticanti (AS Roma), 61' Ruggiero (AS Roma).

Ammoniti: 69' Giorgetti (Ascoli Calcio 1898 FC), 69' Pellegrini (AS Roma).
Espulsi: -

Note: recupero 0'pt,2'st. Calci d'angolo: 14-2. Temperatura: 14°C (Prevalentemente nuvoloso).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

70'+2 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince per 3-0 contro l'Ascoli nella 20ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2018/2019.

70' - L'arbito, il Sig. Enrico Baratta di Ciampino, assegna due (2) minuti di recupero.

69' - Ammoniti Pellegrini nella Roma e Giorgetti nell'Ascoli per scorrettezze reciproche.

67' - Terzo cambio Ascoli: esce Luciani, entra Coletta.

61' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Francesco D'Alessio, ottimamente servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria da Pandimiglio, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Ruggiero che, dai pressi del dischetto del calcio di rigore bianconero, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra ad incrociare del numero 19 giallorosso colpisce la parte interna del palo alla sinistra prima di trafiggere l'estremo difensore avversario Bolletta.

59' - Sesto cambio Roma: esce Faticanti, entra Mirimich.

57' - Secondo cambio Ascoli: esce Cinelli, entra Giorgetti.

52' - Falasca, dall'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, cross al centro, con il mancino, per Francesco D'Alessio che, posizionato a centro area, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 9 giallorosso è bloccato dall'estremo difensore bianconero, Bolletta, posizionato centralmente.

51' - Primo cambio Ascoli: esce Nicolai, entra Manari.

48' - Doppio cambio Roma: escono Missori e Koffi, entrano Pandimiglio e Ruggiero.

42' - Missori, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, crossa al centro, con il destro, per Francesco D'Alessio che, inseritosi sul primo palo, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 9 giallorosso è respinto dall'estremo difensore bianconero, Bolletta, prima che Lilli, inseritosi sul secondo palo, calci a rete. Il tentativo ravvicinato del numero 8 giallorosso è smorzato dalla chiusura difensiva di un avversario prima di essere bloccato centralmente da Bolletta.

40' - TRAVERSA ROMA!!! Falasca, dall'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il mancino, per Koffi che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 7 giallorosso scheggia la parte alta della traversa centralmente prima di uscire.

37' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Lilli, il pallone arriva a Catena che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 5 giallorosso è respinto dalle maglie della retroguardia bianconera.

36' - Inizia la ripresa: batterà l'Ascoli.

36' - Triplo cambio Roma all'intervallo: escono Muratori, Pisilli e Padula, entrano Pellegrini, Corvino e Mancini.

PRIMO TEMPO

35' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 2-0 sull'Ascoli all'intervallo.

35' - Padula, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro a mezz'altezza del numero 11 giallorossa è respinto dall'estremo difensore avversario, Bolletta, posizionato a copertura del primo palo.

34' - Francesco D'Alessio, servito nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 9 giallorosso è respinto dall'estremo difensore bianconero, Bolletta, distesosi sulla sua destra.

29' - Falasca, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il sinistro, per Koffi che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola bianconera, controlla e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione al volo del numero 7 giallorosso è bloccata dall'estremo difensore avversario, Bolletta, posizionato centralmente.

19' - Bolletta, nel tentativo di rinviare con i piedi, centra in pieno Francesco D'Alessio, andato in pressione alta nei pressi del lato corto destro dell'area piccola bianconera, generando un pericoloso rasoterra che attraversa lo specchio della porta dell'Ascoli.

17' - Sugli sviluppi del palo colpito da Padula, il pallone arriva sui piedi di Lilli che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il violento destro a mezz'altezza del numero 8 giallorosso è respinto dall'estremo difensore bianconero, Bolletta, posizionato a copertura del primo palo.

17' - PALO ROMA!!! Padula, involontariamente servito nei pressi del dischetto del calcio di rigore bianconero dall'intervento difensivo in tackle di Castorina, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra del numero 11 giallorosso colpisce la base del palo alla sinistra della porta avversaria.

8' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Faticanti, dopo aver ricevuto palla sui 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Koffi, calcia a rete di prima intenzione. L'interno destro a giro del numero 4 giallorosso trafigge l'estremo difensore bianconero, Bolletta, sotto il sette alla sinistra consentendo alla Roma di raddoppiare.

4' - Pisilli, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il violento destro a mezz'altezza del numero 10 giallorosso è respinto in corner dalla sinistra dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore bianconero, Bolletta, distesosi sulla sua destra.

1' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Percussione centrale, palla al piede, da parte di Lilli che, giunto a limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro del numero 8 giallorosso trafigge l'estremo difensore bianconero, Bolletta che, pur toccando il pallone nei pressi del sette alla sinistra, non riesce a neutralizzare.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.