UNDER 15 - AS Roma vs Frosinone Calcio 3-0

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
13.12.2015 11:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 15 - AS Roma vs Frosinone Calcio 3-0
© foto di Luciano Sacchini

Nell'11ª giornata del Girone F del Campionato Nazionale Under 15 2015/2016 la Roma del tecnico Valerio D'Andrea vince per 3-0 contro il Frosinone Calcio del tecnico Lorenzo Carinci.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 2015/2016

GIRONE F

CLASSIFICA
AS Roma 28, Frosinone Calcio 28, SS Lazio 20, Delfino Pescara 18, Ascoli Picchio FC 1898 18, SS Teramo Calcio 15, SS Virtus Lanciano 9, US Latina Calcio 8, Lupa Roma FC 7, AS Lupa Castelli Romani 7, L'Aquila Calcio 6, Ternana Calcio 5.

NB: classifica aggiornata al termine della 10ª giornata.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 15 2015/2016 - Girone F - 11ª Giornata

Domenica 13 Dicembre 2015 - ore 11:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Frosinone Calcio 3-0

AS ROMA (4-3-3) : Giuliani; Carruolo, Santese (64' Cusumano), Laurenzi (C), Semeraro (56' Coccia); Meo, Chierico (60' Cataldi R.), Simonetti (36' Greco); Bamba (64' Silipo), Barbarossa (64' Marini), Cangiano (60' Bouah).
A disp.: Cardinali (GK), Parodi.
All.: D'Andrea.

 

FROSINONE CALCIO (4-3-1-2) : Capogna; Ghazoini, Santamaria, Pescosolido (64' Murataj), Marchetti (64' Antonellis L.); Antonellis D. (45' Orchi), Giovannone, Candelaresi; De Florio (64' Marpepa); Altobello (C), Veneruso (64' Grandi).
A disp.: Germano (GK), Ortenzi.
All.: Carinci.
 

Arbitro: Sig. Devis Carpinelli di Aprilia.

Marcatori: 11' Cangiano (AS Roma), 40' Bamba (AS Roma), 48' Bamba (AS Roma).

Ammoniti: 14' Simonetti (AS Roma), 59' Cangiano (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt, 3'st. Calci d'angolo: 6-5. Al 44' Capogna (Frosinone Calcio) ha parato un calcio di rigore a Bamba (AS Roma).

Spettatori: 250 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

70+3' - Termina a Trigoria (RM). La Roma batte per 3-0 il Frosinone nell'11ª giornata del Girone F del Campionato Nazionale Under 15 2015/2016.

70+2' - Silipo, posizionato a limite dell'area di rigore gialloblù, calcia a rete. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 18 giallorosso termina a lato alla destra della porta avversaria.

64' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono  Santese, Bamba e Barbarossa, entrano Cusumano, Silipo e Marini. Nel Frosinone: escono Marchetti, Pescosolido, De Florio e Veneruso, entrano Luca Antonellis, Murataj, Marpepa e Grandi.

60' - Doppio cambio Roma: escono Chierico e Cangiano, entrano Riccardo Cataldi e Bouah.

59' - Ammonito Cangiano nella Roma per un brutto tackle a centrocampo ai danni di Ghazoini.

59' - GOL ANNULLATO ROMA!!! Calcio di punizione dal lato corto destro dell'area di rigore gialloblù calciato con il sinistro da Bamba. Il numero 7 giallorosso serve un preciso rasoterra per l'accorrente Cangiano che, dal limite dell'area di rigore gialloblù, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 10 giallorosso è respinto dall'ottimo intervento in parata bassa da parte di Capogna prima che Greco, da due passi, realizzi il tap in vincente in chiara posizione di fuorigioco.

56' - Secondo cambio Roma: esce Semeraro, entra Coccia.

55' - Sugli sviluppi di un corta respinta della retroguardia gialloblù, il pallone arriva a Bamba che, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete con il mancino. Il pallonetto del numero 7 giallorosso è smanacciato in corner alla destra della porta gialloblù dall'ottimo intervento in tuffo del numero 1 del Frosinone.

54' - Calcio di punizione dai 25m nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore giallorossa calciato da De Florio. La coonclusione del numero 8 gialloblù sorvola la barriera prima di terminare di pochissimo a lato alla sinistra della porta avversaria facendo la barba al palo.

48' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bell'affondo sulla destra da parte di Barbarossa che, dal fondo, serve un preciso rasoterra all'indietro per Bamba, il quale, all'altezza del dischetto del calcio di rigore avversario, calcia a rete. Il destro del numero 7 giallorosso si infila all'angolino basso alla sinistra della porta gialloblù.

45' - Primo cambio Frosinone: esce Davide Antonellis, entra Orchi.

44' - Sulla respinta dell'estremo difensore gialloblù Capogna, il pallone arriva a Cangiano che, di prima intenzione, calcia a rete. Il mancino del numero 10 giallorosso dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria è prontamente murato dall'uscita bassa del numero 1 gialloblù.

44' - Dal dischetto si presenta Bamba... PARATO!!! Il numero 7 giallorosso calcia con il mancino alla sua sinistra ma Capogna è strepitoso a protendersi sulla sua destra neutralizzando il penalty dell'avversario.

44' - RIGORE ROMA!!! Pescosolido stende in area di rigore Bamba. L'arbitro non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per i giallorossi.

40' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Meo, dal lato corto destro dell'area di rigore gialloblù, crossa con il destro per Bamba che, sfruttando un intervento a vuoto dell'estremo difensore avversario Capogna, realizza, di testa, il tap in del 2-0 giallorosso dal lato corto sinistro dell'area piccola.

37' - Percussione palla al piede sulla destra da parte di Bamba che, dal vertice destro dell'area di rigore giallobù, calcia a rete. Il sinistro del numero 7 giallorosso termina alto sopra la traversa.

36' - Inizia la ripresa. Batterà il Frosinone.

36' - Primo cambio Roma all'intervallo: esce Simonetti, entra Greco.

PRIMO TEMPO

35+1' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 1-0 sul Frosinone all'intervallo.

35' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti calciato con il destro da De Florio. La conclusione del numero 8 gialloblù è bloccata all'altezza del primo palo da un attento Giuliani.

33' - Tentativo dal limite dell'area di rigore da parte di Giovannone. Il destro del numero 10 gialloblù è bloccato in due tempi da un attento Giuliani.

32' - Percussione palla al piede sulla fascia sinistra da parte di Cangiano che, dopo essere entrato in area di rigore gialloblù, calcia a rete dal vertice sinistro dell'area piccola. Il destro del numero 10 giallorosso è bloccato a terra da un attento Capogna.

31' - Tentativo dai 20m da parte di Barbarossa. Il destro del numero 9 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa.

24' - Corner dalla destra calciato con il mancino da Bamba per Barbarossa che, all'altezza del vertice destro dell'area piccola gialloblù, calcia a rete. Il destro svirgolato del numero 9 giallorosso non inquadra lo specchio della porta.

22' - Meo, dal lato corto destro dell'area di rigore gialloblù, crossa al centro per Barbarossa che, da pochi centimetri, conclude a rete. Il goffo tentativo di spalla del numero 9 giallorosso è miracolosamente respinto da un reattivissimo Capogna.

21' - Corner dalla destra calciato con il mancino da Bamba per Santese che, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il tentativo di testa del numero 4 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

20'  - Tentativo dal limite dell'area di rigore gialloblù da parte di Meo. Il destro del numero 8 giallorosso è deviato in corner alla destra della porta avversaria.

20' - Corner dalla destra calciato da Candelaresi, il pallone arriva nei presse del vertice sinistro dell'area di rigore giallorossa dove De Florio, dopo un buon controllo, calcia a rete. Il tentativo del numero 8 gialloblù è smanacciato in corner dall'ottimo intervento di Giuliani che concede un altro corner agli avversari.

19' - Corner dalla sinistra calciato con il destro a rientrare da Candelaresi. Il tentativo del numero 7 gialloblù è smanacciato sopra la traversa da un attento Giuliani concedendo un corner dalla destra ai giallorossi.

18' - Calcio di punizione dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore gialloblù calciato con il destro da Cangiano. La conclusione a giro del numero 10 giallorosso sorvola la barriera prima di terminare di poco alta sopra la traversa.

14' - Ammonito Simonetti nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.

13' - Conclusione dai 25m da parte di De Florio. Il destro rasoterra del numero 8 gialloblù è bloccato centralmente da un attento Giuliani.

11' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Cangiano, posizionato sulla linea di fondo alla sinistra della porta gialloblù, scaglia un violentissimo destro che trafigge sul primo palo l'estremo difensore avversario Capogna.

4' - Tentativo dal limite dell'area di rigore gialloblù da parte di Chierico. Il destro rasoterra del numero 5 giallorosso è bloccato centralmente da un attento Capogna.

2' - Bamba, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area di rigore gialloblù, serve con un preciso rasoterra Meo, il quale, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro svirgolato del numero 8 giallorosso termina ampiamente a lato alla destra della porta gialloblù.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.