UNDER 15 - AS Roma vs AS Lupa Castelli Romani 1-1

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
31.01.2016 10:55 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 15 - AS Roma vs AS Lupa Castelli Romani 1-1
© foto di Alessandro Paoli

Nella 14ª giornata del Girone F della fase a gironi eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 2015/2016 la Roma del tecnico Valerio D'Andrea pareggia per 1-1 contro la Lupa Castelli Romani del tecnico Dino Di Julio.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 2015/2016

FASE A GIRONI ELIMINATORI

GIRONE F

14ª GIORNATA
Ore 11:00 - AS Roma vs AS Lupa Castelli Romani 1-1
Ore 11:00 - Delfino Pescara 1936 vs SS Lazio 2-0
Ore 11:00 - L'Aquila Calcio vs Frosinone Calcio 1-5
Ore 11:00 - Lupa Roma FC vs US Latina Calcio 0-0
Ore 11:00 - Ternana Calcio vs Ascoli Picchio FC 1898 1-3
Ore 11:00 - SS Virtus Lanciano vs SS Teramo Calcio 1-1

CLASSIFICA
AS Roma 38, Frosinone Calcio 37, Delfino Pescara 1936 30, SS Lazio 27, Ascoli Picchio FC 1898 25, SS Teramo Calcio 22, AS Lupa Castelli Romani 10, US Latina Calcio 10, SS Virtus Lanciano 10, Ternana Calcio 9, Lupa Roma FC 9, L'Aquila Calcio 6.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 15 2015/2016 - Fase a gironi eliminatori - Girone F - 14ª Giornata

Domenica 31 Gennaio 2016 - ore 11:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs AS Lupa Castelli Romani 1-1

AS ROMA (4-2-3-1) : Giuliani; Parodi, Santese, Cusumano (36' Laurenzi), Semeraro; Chierico (70' Cataldi R.), Proietto (49' Greco); Bamba, Riccardi (C), Bouah (49' Silipo); Di Bartolomeo (36' Cangiano).
A disp.: Cardinali (GK), Cataldi D., Oriano, Molinari.
All.: D'Andrea.

 

AS LUPA CASTELLI ROMANI (4-3-3) : Maltempi; Fonzo, Terribile, Settanni, Bastianelli; Clementi, Cusimano, Pezzo (55' Cori); Celentano (C), Scaffidi (45' Di Fazio), Esposito (45' La Spada).
A disp.: Pomponi (GK), Pannella, Palmiotto, Scarpineti, Ndoj, Ferrara.
All.: Di Julio.
 

Arbitro: Sig. Piergiorgio Stotani di Viterbo.

Marcatori: 5' Celentano (AS Lupa Castelli Romani), 65' Bamba (AS Roma) su calcio di rigore.

Ammoniti: 18' Fonzo (AS Lupa Castelli Romani), 47' Bouah (AS Roma), 64' Terribile (AS Lupa Castelli Romani), 70+4' Parodi (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt, 5'st. Calci d'angolo: 12-1. Temperatura: 12°.

Spettatori: 300 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

70+5' - Termina a Trigoria (RM). La Roma pareggia per 1-1 contro la Lupa Castelli Romani nella 14ª giornata del Girone F della fase a gironi eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 2015/2016.

70+4' - Ammonito Parodi nella Roma per proteste.

70+3' - Percussione centrale palla al piede da parte di Bamba che, giunto a limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 7 giallorosso è deviato in corner alla destra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo di Maltempi.

70' - Quinto cambio Roma: esce Chierico, entra Riccardo Cataldi.

69' - Silipo, dopo aver ricevuto palla a limite dell'area di rigore amaranto-celeste da Bamba, salta un paio di avversari e, di sinistro, calcia alto sopra la traversa.

65' - Dal dischetto si presenta Bamba... GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il numero 7 giallorosso calcia rasoterra ad incrociare spiazzando sulla destra l'estremo difensore amaranto-celeste Maltempi.

64' - Ammonito Terribile nella Lupa Castelli Romani per il fallo precedentement citato ai danni di Greco.

64' - RIGORE ROMA!!! Corner dalla sinistra calciato con il mancino da Bamba, Greco viene spinto da Terribile venendo impossibilitato di prendere il pallone. L'arbitro non ha dubbi e decreta il penalty.

61' - Di Fazio, dopo aver ricevuto palla a limite dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete. Il destro, di punta, del numero 19 amaranto-celeste termina alto sopra la traversa.

58' - Tentativo dai 20m, leggermente spostato sulla destra, da parte di Riccardi. Il destro ad incrociare del numero 10 giallorosso termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta avversaria.

57' - Conclusione da parte di Semeraro che, dai 20m, calcia a rete. Il mancino del numero 3 giallorosso non inquadra lo specchio della porta avversaria.

56' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia amaranto-celeste il pallone arriva a Greco che, dal limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro al volo del numero 17 giallorosso è murato da un difensore amaranto-celeste.

55' - Terzo cambio Lupa Castelli Romani: esce Pezzo, entra Cori.

54' - Cangiano, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete dal vertice sinistro dell'area di rigore amaranto-celeste. Il destro del numero 20 giallorosso è deviato in corner alla destra della porta avversaria.

53' - Calcio di punizione nei pressi del vertice destro dell'area di rigore amaranto-celeste calciato con il mancino da Silipo. Il tentativo a giro del numero 18 giallorosso sorvola la barriera prima di terminare alto sopra la traversa.

50' - Tentativo dal limite dell'area di rigore da parte di Silipo. Il mancino del numero 18 giallorosso è deviato in corner alla sinistra della porta avversaria da un difensore amaranto-celeste.

49' - Doppio cambio Roma: escono Proietto e Bouah, entrano Greco e Silipo.

47' - Ammonito Bouah nella Roma per un fallo sulla trequarti avversaria ai danni di Settanni.

45' - Doppio cambio Lupa Castelli Romani: escono Scaffidi ed Esposito, entrano La Spada e Di Fazio.

45' - Riccardi, dopo essersi accentrato dalla sinistra, serve in qualche modo Proietto che, di prima intenzione, calcia a rete dal vertice destro dell'area di rigore amaranto-celeste. Il destro del numero 8 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

44' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia amaranto-celeste il pallone arriva a Chierico che, dai 20m, calcia a rete. Il destro del numero 5 giallorosso termina a lato alla destra della porta avversaria.

43' - Corner dalla sinistra calciato con il mancino da Bamba per Cangiano che, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 20 giallorosso termina a lato alla destra della porta amaranto-celeste.

42' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia amaranto-celeste, il pallone arriva a Bamba che, posizionato a centro area, calcia a rete. Il mancino del numero 7 giallorosso è murato in corner alla sinistra della porta avversaria dall'ottima chiusura difensiva da parte di Terribile.

36' - Inizia la ripresa. Batterà la Lupa Castelli Romani.

36' - Doppio cambio Roma all'intervallo: escono Cusumano e Di Bartolomeo, entrano Laurenzi e Cangiano.

PRIMO TEMPO

35+1' - Termina il primo tempo. La Roma è sotto per 1-0 contro la Lupa Castelli Romani.

32' - Bell'affondo sulla sinistra da parte di Bamba che, dopo essere entrato in area di rigore avversaria, calcia a rete dal lato corto dell'area piccola amaranto-celeste. ll sinistro del numero 7 giallorosso termina sull'esterno della rete.

19' - TRAVERSA ROMA!!! Bella iniziativa personale da parte di Riccardi che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore amaranto-celeste, calcia a rete dal limite. Il mancino del numero 10 giallorosso si stampa sulla traversa poco distante dal sette alla sinistra della porta avversaria.

18' - Ammonito Fonzo nella Lupa Castelli Romani per un fallo ai danni di Bamba nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore amaranto-celeste.

15' - Percussione palla al piede da parte di Riccardi che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve con un preciso rasoterra filtrante Bamba, il quale, dal vertice sinistro dell'area piccola amaranto-celeste, effettua un passaggio centralmente per Di Bartolomeo. Il numero 9 giallorosso, a limite dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione colpendo involontariamente il proprio compagno di squadra Bouah.

12' - Calcio di punizione dal vertice destro dell'area di rigore amaranto-celeste calciato con il mancino da Bamba. Il tentativo a giro del numero 7 giallorosso sorvola la barriera prima di terminare alto sopra la traversa poco distante dal sette alla destra della porta avversaria.

10' - Calcio di punizione dal vertice destro dell'area di rigore amaranto-celeste calciato con il destro da Riccardi per Cusumano che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 6 giallorosso termina alto sopra la traversa.

5' - GOL LUPA CASTELLI ROMANI!!! Celentano, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo ad incrociare del numero 10 amaranto-celeste scavalca l'estremo difensore giallorosso Giuliani portando in vantaggio gli ospiti.

1' - Parodi, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve al centro Riccardi che, dopo aver controllato la sfera, calcia a rete dal vertice destro dell'area piccola amaranto-celeste. Il destro del numero 10 giallorosso termina sull'esterno della rete.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.