UNDER 15 - AS Roma vs AC Cesena 4-1

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Bellaria-Igea Marina (FC), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
20.06.2016 17:25 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 15 - AS Roma vs AC Cesena 4-1
© foto di Alessandro Paoli

Nella 1ª giornata del Girone 1 della fase a gironi eliminatori della fase finale a 8 del Campionato Nazionale Under 15 2015/2016 la Roma del tecnico Valerio D'Andrea vince per 4-1 contro il Cesena del tecnico Claudio Rivalta.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 2015/2016

FASE FINALE A 8

FASE A GIRONI ELIMINATORI

GIRONE 1

1ª GIORNATA
Ore 18:00 - Atalanta BC vs Empoli FC 5-0
Ore 18:00 - AS Roma vs AC Cesena 4-1

CLASSIFICA
1° - Atalanta BC - 3 punti - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 5 - GS: 0 - DR: +5
2° - AS Roma - 3 punti - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 4 - GS: 1 - DR: +3
3° - AC Cesena - 0 punti - PG: 1 - V: 0 - P: 0 - S: 1 - GF: 1 - GS: 4 - DR: -3
4° - Empoli FC - 0 punti - PG: 1 - V: 0 - P: 0 - S: 1 - GF: 0 - GS: 4 - DR: -4

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 15 2015/2016 - Fase Finale a 8 - Fase a gironi eliminatori - Girone 1 - 1ª Giornata

Lunedì 20 Giugno 2016 - ore 18:00

Stadio Comunale "Ennio Nanni" di Bellaria Igea-Marina (RN)

AS Roma vs AC Cesena 4-1

AS ROMA (4-3-3) : Giuliani; Carruolo, Santese (59' Coccia), Laurenzi (C), Semeraro (63' Greco); Meo, Chierico (59' Simonetti), Riccardi (63' Cataldi R.); Silipo (36' Cangiano), Barbarossa (59' Di Bartolomeo), Bamba (51' Bouah).
A disp.: Cardinali (GK), Parodi.
All.: D'Andrea.
 

AC CESENA (4-3-1-2) : Colombo; Poggi [C], Pari (C), Magi (55' Brizzolara), Biolcati; Sami (55' Tosi), Rocchio (55' Bellucci), Rizvani (36' El Bouhali); Bertini (36' Farinelli); Manara, Petrelli.
A disp.: Vitiello (GK), Drudi, Asllani, Braccini.
All.: Rivalta.
 

Arbitro: Sig. Adalberto Fiero di Pistoia.
Assistente 1: Sig. Marco Abatantuono di Firenze.
Assistente 2: Sig. Razvan Ionut Ciuca di Firenze.

Marcatori: 21' Manara (AC Cesena), 29' Barbarossa (AS Roma), 38' Cangiano (AS Roma), 42' Riccardi (AS Roma), 50' Riccardi (AS Roma).

Ammoniti: 54' Meo (AS Roma), 70+2' Coccia (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt,3'st. Calci d'angolo: 3-3. Temperatura: 20°C.

Spettatori: 300 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

70+3' - Termina a Bellaria-Igea Marina (RN). La Roma batte per 4-1 il Cesena nella 1ª giornata del Girone 1 della fase a gironi eliminatori della fase finale a 8 del Campionato Nazionale Under 15 2015/2016.

70+3' - Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calcia con il destro da Brizzolara. La conclusione del numero 13 bianconero termina di poco alta sopra la traversa centralmente.

70+2' - Ammonito Coccia nella Roma per un fallo a limite della propria area di rigore ai danni di Braccini.

63' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Semeraro e Riccardi, entrano Greco e Riccardo Cataldi. Nel Cesena: escono Pari e Petrelli, entrano Druidi e Braccini.

60' - Cangiano, dal lato corto sinistro dell'area di rigore bianconera, crossa al centro per Bouah che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 18 giallorosso è respinto centralmente da un attentissimo Colombo.

59' - Triplo cambio Roma: escono Santese, Barbarossa e Chierico, entrano Simonetti, Di Bartolomeo e Coccia.

58' - Tentativo da parte di Petrelli dai 25m. Il mancino del numero 9 bianconero termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

55' - Triplo cambio Cesena: escono Magi, Sami e Rocchio, entrano Brizzolara, Tosi e Bellucci.

55' - Calcio di punizione dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato con il destro da Petrelli. Il tentativo del numero 9 bianconero sorvola la barriera prima di terminare abbondantemente alto sopra la traversa.

54' - Ammonito Meo nella Roma per un fallo ai danni di Farinelli nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore giallorossa.

53' - Bella iniziativa di Sami che, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il piatto mancino rasoterra ad incrociare del numero 7 bianconero è respinto con un piede, in corner alla sinistra della porta giallorossa, dall'estremo difensore avversario Giuliani.

51' - Secondo cambio Roma: esce Bamba, entra Bouah.

50' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Cangiano, dopo aver ricevuto palla da Bamba, serve con un preciso filtrante rasoterra la sovrapposizione di Riccardi che, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, trafigge l'estremo difensore bianconero Colombo all'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

45' - TRAVERSA CESENA!!! Bella iniziativa personale di Farinelli che, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, effettua un qualcosa a metà tra il tiro ed il cross con il mancino. Il tentativo del numero 19 bianconero colpisce la traversa della porta giallorossa prima di terminare lato alla destra della porta avversaria facendo rimanere il pallone in campo.

44' - Cangiano, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore bianconera, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 20 giallorosso è bloccato a terra dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore avversario Colombo sulla sua destra.

42' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Riccardi, dopo aver triangolato al limite dell'area di rigore bianconera con Barbarossa, calcia a rete con il mancino di prima intenzione dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria trafiggendo all'angolino basso alla destra l'estremo difensore bianconero Colombo.

41' - Barbarossa, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete dai 20m. Il destro del numero 9 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

39' - Petrelli, dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete con il destro. La conclusione rasoterra del numero 9 bianconero è bloccata a terra dall'ottimo intervento in tuffo di Giuliani sulla sua sinistra.

38' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Chierico, dai 20m posizionato centralmente, serve un preciso filtrante rasoterra per il taglio di Cangiano che, dal vertice sinistro dell'area di rigore bianconera, calcia a rete di prima intenzione con il destro trafiggendo l'estremo difensore avversario Colombo all'angolino basso alla destra della porta avversaria.

36' - Inizia la ripresa. Batterà il Cesena.

36' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Silipo, entra Cangiano. Nel Cesena: escono Rizvani e Bertini, entrano El Bouhali e Farinelli.

PRIMO TEMPO

35+1' - Termina il primo tempo. Roma e Cesena vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 1-1.

35+1' - Petrelli, ben innescato in area di rigore giallorossa, tenta di calciare a rete dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria ma, al momento della conclusione, viene disturbato dal compagno di squadra Bertini consentendo a Giuliani, reattivissimo in uscita bassa, di fare sua la sfera.

34' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, il pallone arriva a Bertini che, nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, controlla il pallone spalle alla porta e, di destro, scarica all'indietro per l'accorrente Rocchio, il quale, dall'intersezione sinistro della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro del numero 4 bianconero termina ampiamente a lato alla destra della porta giallorossa.

33' - Petrelli, dai 25m, calcia a rete. Il destro del numero 9 bianconero termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

29' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Barbarossa, dopo un tentativo di filtrante di Riccardi sporcato da un difensore avversaria, calcia a rete di prima intenzione dal limite dell'area di rigore bianconera trafiggendo, con un preciso rasoterra mancino ad incrociare, all'angolino basso alla destra della porta bianconera l'estremo difensore avversario Colombo che, pur toccando il pallone, non riesce a neutralizzare.

26' - Bella giocata di Riccardi che, dal limite dell'area di rigore bianconera, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 10 giallorosso è respinto centralmente con i pugni da un attento Colombo prima che Barbarossa, sulla ribattuta, calci a rete. Il destro del numero 9 giallorosso è bloccato ancora una volta da un attentissimo Colombo.

24' - Bella iniziativa personale di Manara che, dopo aver dribblato Giuliani nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete dall'intersezione del lato corto dell'area piccola giallorossa con la linea di fondo. Il piatto mancino rasoterra del numero 11 bianconero termina debolmente sull'esterno della rete.

21' - GOL CESENA!!! Manara, ben innescato in profondità in area di rigore giallorossa, vince un paio di contrasti con Santese prima che, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il piatto destro rasoterra del numero 11 bianconero trafigge l'estremo difensore giallorosso Giuliani sotto le gambe infilandosi all'angolino basso alla destra della porta avversaria.

16' - Riccardi, dopo essersi accentrato dalla sinistra all'altezza della trequarti avversaria, serve un preciso rasoterra filtrante per il taglio di Bamba che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, finta la conclusione con il mancino, manda a vuoto il difensore bianconero Pari e, di destro, finta nuovamente la conclusione a rete mettendo a sedere Colombo. Il numero 7 giallorosso, di sinistro, tenta il pallonetto sul numero 1 bianconero, il quale, con un poderoso scatto di reni, neutralizza il tentativo dell'avversario prima che Biolcati, posizionato nei pressi del palo alla destra della porta avversaria, calcia con il destro allontanando la sfera. Il rinvio del numero 3 bianconero colpisce Barbarossa generando un rimpallo che fa terminare la palla alto sopra la traversa della porta del Cesena.

15' - Percussione centrale da parte di Manara che, giunto a limite dell'area piccola giallorossa, viene chiuso dall'ottima uscita bassa dell'estremo difensore avversario Giuliani.

14' - Manara, dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 11 bianconero termina di poco a lato alla sinistra della porta bianconera.

12' - Rizvani, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete dai 20m. Il destro del numero 8 bianconero termina ampiamente a lato alla destra della porta avversaria.

7' - Chierico, dopo aver ricevuto palla da Silipo, controlla il pallone con il destro e, di sinistro, calcia a rete dal limite dell'area di rigore bianconera. Il tentativo rasoterra del numero 5 giallorosso è bloccato senza troppi problemi da un attento Colombo.

3' - GOL ANNULLATO ROMA!!! Bamba, dal lato corto sinistro dell'area di rigore bianconera, effettua un cross basso per l'accorrente Barbarossa che, inseritosi all'altezza del secondo palo, realizza il tap in vincente. L'arbitro, il Sig. Adalberto Fiero di Pistoia, su segnalazione dell'assistente, il Sig. Razvan Ionut Ciuca di Firenze, annulla per una posizione di off-side di partenza di Bamba su passaggio di Chierico.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.