UNDER 14 PRO - AS Roma vs AC Perugia Calcio 2-1

Nell'8ª giornata del Gruppo 6 della fase regionale del Torneo Under 14 Pro 2022/2023 l'AS Roma vince 2-1 contro l'AC Perugia Calcio
04.12.2022 14:27 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
UNDER 14 PRO - AS Roma vs AC Perugia Calcio 2-1
© foto di Alessandro Paoli

Nell'8ª giornata del Gruppo 6 della fase regionale del Torneo Under 14 Pro 2022/2023 l'AS Roma del tecnico Andrea Conti vince 2-1 contro l'AC Perugia Calcio del tecnico Michele Gatti.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Torneo Under 14 Pro 2022/2023 | Fase Regionale | Gruppo 6 | 8ª Giornata

Domenica 4 Dicembre 2022 - ore 13:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs AC Perugia Calcio 2-1

AS ROMA (4-2-3-1) : Tattoni; Taddei, Cioffi, Liturri, Crescimbeni (57' Oberti); Dal Bon (C), Di Marino; Ndao (49' Strada), Di Mascio (57' Bruscaglia), Milocco; Galieti (69' Rialti).
A disp.: Mastrocinque (GK), Frani, Proietti, Pugliatti.
All.: Conti.

 

AC PERUGIA CALCIO (4-3-3) : Capezzali (69' Tarducci); Pelli, Biondini, Rocchetti, Olimpieri (69' Sabatino); Ssere Kelly, Seppoloni (67' Citernesi), Caini (63' Valenzi); Bendini (44' Meyou), Isidori, Bruni (44' Rosati).
A disp.: Bosi.
All.: Gatti.
 

Arbitro: Sig. Gianluca Fabrizi di Ostia Lido.

Marcatori: 56' Isidori (AC Perugia Calcio), 59' Milocco (AS Roma), 61' Dal Bon (AS Roma).

Ammoniti: 33' Dal Bon (AS Roma), 65' Ssere Kelly (AC Perugia Calcio).
Espulsi: 53' Cioffi (AS Roma).

Note: recupero 0'pt, 3'st. Calci d'angolo: 4-4. Temperatura: 16°C (Pioggia). Al 54' Tattoni (AS Roma) ha parato un calcio di rigore a Rocchetti (AC Perugia Calcio).

Spettatori: nd.

LIVE

SECONDO TEMPO

70'+3 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince 2-1 contro il Perugia nell'8ª giornata del Gruppo 6 della fase regionale del Torneo Under 14 Pro 2022/2023.

70' - L'arbitro, il Sig. Gianluca Fabrizi di Ostia Lido, assegna tre (3) minuti di recupero.

69' - Sugli sviluppi di una corta respinta dei difendenti giallorossi, il pallone arriva a Sabatino che, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 17 biancorosso termina sull'esterno della rete all'altezza del sette dando l'illusione del gol.

69' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Galieti, entra Rialti. Nel Perugia: escono Capezzali e Olimpieri, entrano Tarducci e Sabatino.

67' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, 

67' - Quarto cambio Perugia: esce Seppolini, entra Citernesi.

65' - Ammonito Ssere Kelly nel Perugia per un fallo ai danni di Oberti lungo la fascia sinistra all'altezza della linea di centrocampo.

63' - Terzo cambio Perugia: esce Caini, entra Valenzi.

61' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi della conclusione precedente, Dal Bon, dopo aver rubato palla a Capezzali a limite dell'area piccola avversaria, realizza il tap in vincente, con il destro, da due passi consentendo ai ragazzi di Andrea Conti di portarsi in vantaggio.

61' - Milocco, dai 20m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il fendente del numero 11 giallorosso è bloccato, in due tempi, da un attento Capezzali, posizionato centralmente.

59' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Dal Bon, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il destro, per Milocco che, inseritosi sul secondo palo, realizza, di sinistro in scivolata, il tap in vincente, da due passi, che consente ai ragazzi di Andrea Conti di pareggiare.

57' - Doppio cambio Roma: escono Crescimbeni e Di Mascio, entrano Oberti e Bruscaglia.

56' - GOL PERUGIA!!! Olimpieri, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Isidori che, inseritosi a centro area, calcia a rete. Il piatto destro al volo, di prima intenzione, del numero 9 biancorosso trafigge, sul centro-sinistro, l'estremo difensore giallorosso, Tattoni, consentendo ai ragazzi di Michele Gatti di portarsi in vantaggio.

54' - Dal dischetto si presenta Rocchetti... PARATO!!! Il destro rasoterra ad incrociare del numero 6 biancorosso, eseguito dopo una rincorsa un po' sincopata, è neutralizzato da un reattivissimo Tattoni, distesosi felinamente sulla sua destra.

53' - ESPULSO ROMA!!! Cioffi rivolge qualche parolina di troppo nei confrontiirett dell'arbitro, il Sig. Gianluca Fabrizi di Ostia Lido, il quale, non gradendo, gli mostra direttamente il cartellino rosso.

52' - RIGORE PERUGIA!!! Liturri stende Isidori in area di rigore giallorossa nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola. L'arbitro, il Sig. Gianluca Fabrizi di Ostia Lido, non ha dubbi e assegna il calcio di rigore in favore dei biancorossi.

52' - Strada, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, si accentra, prende la mira e,

49' - Primo cambio Roma: esce Ndao, entra Strada.

49' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra battuto corto, il pallone arriva a Milocco che, dai 20m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Galieti, il quale, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso termina debolmente alto a lato alla sinistra.

44' - Doppio cambio Perugia: escono Bendini e Bruni, entrano Meyou e Rosati.

44' - Taddei, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Milocco che, inseritosi a centro area, controlla e, con il mancino, calcia a rete. Il tentativo di controbalzo del numero 11 giallorosso termina debolmente a lato alla destra.

41' - Iniziativa palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Milocco che, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 11 giallorosso, eseguito scivolando, è bloccato a terra da un attento Capezzali, posizionato centralmente.

40' - Batti e ribatti al centro dell'area di rigore giallorossa prima che Caini, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal vicino Ssere Kelly, controlli, prende la mira e, con il mancino, calci a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 5 biancorosso termina debolmente a lato alla destra.

38' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Olimpieri per Isidori che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 biancorosso termina di poco alto a lato alla sinistra.

38' - Tattoni, posizionato al centro della propria area piccola, controlla prima di subire la pressione offensiva di Bruni. Il numero 1 giallorosso, grazie anche ad un pizzico di fortuna, evita il clamoroso infortunio allontanando, in qualche modo, il pericolo.

37' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Dal Bon che, posizionato spalle alla porta nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, scarica all'indietro per il vicino Di Marino, il quale, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, di prima intenzione, del numero 5 giallorosso termina alta sopra la traversa centralmente.

37' - PALO ROMA!!! Ndao, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione del numero 7 giallorosso assume le sembianze di un cross per Galieti che, posizionato a centro area, manca d'un soffio l'impatto con il pallone prima che l'estremo difensore biancorosso, Capezzali, distesosi sulla sua destra, tocchi di quel tanto il pallone da farlo terminare sul palo alla sinistra.

36' - Inizia la ripresa: batterà il Perugia.

PRIMO TEMPO

35' - Termina il primo tempo. Roma e Perugia vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

34' - Sugli sviluppi di una corta respinta dei difendenti biancorossi, il pallone arriva a Di Marino che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza a giro, ad incrociare, del numero 5 giallorosso assume le sembianze del cross per Di Mascio che, posizionato a limite dell'area piccola avversaria centralmente, si coordina e, di tacco, calcia a rete. Il destro al volo ravvicinato del numero 10 giallorosso è respinto da un provvidenziale intervento di Capezzali prima che la sfera arrivi sui piedi del vicino Dal Bon, il quale, da due passi nei pressi del secondo palo, calcia clamorosamente alto sopra la traversa con un piatto sinistro al volo.

33' - Ammonito Dal Bon nella Roma per un fallo ai danni di Pelli lungo la fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore biancorossa.

31' - Di Mascio, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Milocco che, inseritosi sul secondo palo, calcia a rete. Il tentativo di destro, in rovesciata, del numero 11 giallorosso assume le sembianze di un suggerimento all'indietro per l'accorrente Dal Bon che, inseritosi nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, di controbalzo, del numero 8 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra.

30' - Bendini, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, di prima intenzione, con il destro per l'accorrente Caini che, inseritosi a centro area, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza, di controbalzo, del numero 5 biancorosso è deviato in calcio d'angolo dalla destra da un reattivissimo Tattoni, distesosi sulla sua destra.

24' - Iniziativa personale da parte di Cioffi che, giunto sui 35m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 4 giallorosso termina di poco a lato alla destra.

20' - Di Marino, servito a limite dell'area di rigore avversaria centralmente dal passaggio rasoterra del vicino Di Mascio, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La debole conclusione a giro del numero 5 giallorosso termina d'un soffio a lato del sette alla destra.

18' - Di Marino, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 5 giallorosso termina di poco alta a lato del sette alla sinistra.

15' - Calcio di punizione dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Rocchetti. La conclusione del numero 6 biancorosso termina alta sopra la traversa centralmente.

11' - Calcio di punizione dai 35m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calciato, con il mancino, da Caini per Rocchetti che, inseritosi a centro area, manca clamorosamente l'impatto, di testa, con il pallone lasciandolo terminare a lato alla destra.

6' - Isidori, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 9 biancorosso è tolta dall'angolino basso alla sinistra da un reattivissimo Tattoni che, distesosi sulla sua destra, devia il pallone in calcio d'angolo dalla sinistra.

4' - Ndao, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 7 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla destra dal vicino Caini.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.