UEFA YOUTH LEAGUE - FC Bayern München vs AS Roma: le probabili formazioni

05.11.2014 06:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
UEFA YOUTH LEAGUE - FC Bayern München vs AS Roma: le probabili formazioni
© foto di Luciano Sacchini

Nella 4ª giornata del Gruppo E della fase a gironi della UEFA Youth League la Roma del tecnico Alberto De Rossi affronta il Bayern München del tecnico Heiko Vogel.

QUALIFICAZIONE - L'eventuale successo della Primavera giallorossa contro i tedeschi del Bayern permetterebbe ai ragazzi di De Rossi di mettere una seria ipoteca sul passaggio del turno. Dopo aver collezionato 6 punti in tre partite, la Roma è a +3 dai russi del CSKA, che domani affronteranno la capolista a punteggio pieno Manchester City. Per questo, un'eventuale vittoria contro i tedeschi - fanalino di coda del Gruppo E con 0 punti - può essere cruciale per il cammino dei giallorossi nella prestigiosa competizione continentale. A favore della Roma gioca anche il fatto di avere a proprio vantaggio lo scontro diretto con il CSKA (AS Roma vs PFC CSKA Moskva 3-1, 17 settembre 2014) che, in caso di arrivo a pari punti al 2° posto, risulterebbe una discriminante decisiva.

IL 4-3-3 ANTI-BAYERN - In vista della trasferta contro il Bayern, De Rossi non potrà disporre di un tassello fondamentale come Arturo Calabresi (difensore centrale, classe '96), convocato in Prima Squadra per la gara di Champions League dal tecnico Rudi Garcia. Oltre a Calabresi, il tecnico giallorosso dovrà fare a meno anche di Emanuele Ndoj (centrocampista centrale, classe '96), convocato per il raduno pre-turno di qualificazione alla UEFA Under 19 Championship dal selezionatore dell'Albania Under 19, Altin Lala. In virtù di ciò, il 4-3-3 anti-Bayern vedrà Marchegiani tra i pali. Difesa, da destra a sinistra, composta da Paolelli, Capradossi, MarchizzaAnočić. In mezzo al campo il terzetto formato da D'Urso, Adamo e Pellegrini con quest'ultimo nel ruolo di regista. In attacco, oltre a Verde e Di Mariano schierati come attaccanti esterni, scenderà in campo Sanabria costringendo alla panchina "il freddo" Soleri, autore di 6 gol in 7 partite.

ALL'ANDATA - Nella gara di andata, svoltasi lo scorso 21 ottobre presso il Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", i giallorossi hanno vinto per 1-0 contro il Bayern München grazie alla rete di Adamo al 5' (AS Roma vs FC Bayern München 1-0).
 

PROBABILI FORMAZIONI

UEFA Youth League - Fase a gironi - Gruppo E - 4ª Giornata

Mercoledì 5 Novembre 2014 - ore 14:30

Grünwalder Stadion di Monaco di Baviera (Germania)

FC Bayern München vs AS Roma 0-0
 

FC BAYERN MÜNCHEN (4-2-3-1) : Hundertmark; Pohl, Walter, Gschwend, Okoroji; Memetoglou, Gaudino; Kurt, Hingerl (C), Scholl; Eberwein.
A disp.: Zieger (GK), Della Schiava, Pfab, Leib, Pantović, Micheli, Strein.
All.: Vogel.
 

AS ROMA (4-3-3) : Marchegiani; Paolelli, Capradossi, Marchizza, Anočić; D'Urso, Pellegrini (C), Adamo; Verde, Sanabria, Di Mariano.
A disp.: Ionut Pop (GK), Belvisi, De Santis E., Di Livio, Ricozzi, Soleri, Taviani, Vasco.
All.: De Rossi.

 

Arbitro: Athenasios Giachos (Grecia).
Assistente 1: Alexandros Grevenis (Grecia).
Assistente 2: Chasan Koula (Grecia).
Quarto Ufficiale: Christian Dietz (Germania).