UEFA YOUTH LEAGUE - AS Roma vs FC Viktoria Plzeň 3-4

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Roma (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
02.10.2018 14:45 di Alessandro Paoli Twitter:    Vedi letture
UEFA YOUTH LEAGUE - AS Roma vs FC Viktoria Plzeň 3-4
Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it

Nella 2ª giornata del Gruppo G della fase a gironi della UEFA Youth League 2018/2019 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi perde per 4-3 contro i cechi dell'FC Viktoria Plzeň del tecnico Jirí Žilák.

UEFA YOUTH LEAGUE 2018/2019

FASE A GIRONI

GRUPPO G

1ª GIORNATA (Mercoledì 19 Settembre 2018)
Ore 13:00 - FC Viktoria Plzeň vs PFC CSKA Moskva 1-1
Ore 16:00 - Real Madrid CF vs AS Roma 3-1

2ª GIORNATA (Martedì 2 Ottobre 2018)
Ore 13:00 - PFC CSKA Moskva vs Real Madrid CF 1-4
Ore 14:30 - AS Roma vs FC Viktoria Plzeň 3-4

CLASSIFICA
1° - Real Madrid CF - 6 punti - PG: 2 - V: 2 - P: 0 - S: 0 - GF: 7 - GS: 2 - DR: +5
2° - FC Viktoria Plzeň - 4 punti - PG: 2 - V: 1 - P: 1 - S: 0 - GF: 5 - GS: 4 - DR: +1
3° - PFC CSKA Moskva - 1 punto - PG: 2 - V: 0 - P: 1 - S: 1 - GF: 2 - GS: 5 - DR: -3
4° - AS Roma - 0 punti - PG: 2 - V: 0 - P: 0 - S: 2 - GF: 4 - GS: 8 - DR: -4

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

UEFA Youth League 2018/2019 | Fase a gironi | Girone G | 2ª Giornata

Martedì 2 Ottobre 2018 - ore 14:30

Stadio "Tre Fontane" di Roma (RM)

AS Roma vs FC Viktoria Plzeň 3-4

AS ROMA (4-3-3) : Cardinali; Bouah, Cargnelutti [C], Bianda (74' Trasciani), Calafiori (82' Semeraro); Simonetti (69' Pezzella), Marcucci (C) (82' Bamba), Riccardi; D'Orazio, Bucri, Cangiano (74' Silipo).
A disp.: Zamarion (GK), Buso.
All.: De Rossi.

 

FC VIKTORIA PLZEŇ (4-3-3) : Mařík; Svoboda, Gabriel, Míka (C), Žilák K.; Pek (89' Hranáč), Šulc, Petr (84' Vrba); Selnar (84' Plecitý), Kepl, Hezoucky (57' Pihrt).
A disp.: Bleha (GK), Ruda, Kuhajda.
All.: Žilák.
 

Arbitro: Ádám Farkas (Ungheria).
Assistente 1: Tibor Csatári (Ungheria).
Assistente 2: Zsolt Király (Ungheria).
Quarto Ufficiale: Livio Marinelli (Italia).

Marcatori: 13' Simonetti (AS Roma), 21' Míka (FC Viktoria Plzeň), 48' Bouah (AS Roma), 50' D'Orazio (AS Roma), 62' Kepl (FC Viktoria Plzeň), 72' Pihrt (FC Viktoria Plzeň), 90' Kepl (FC Viktoria Plzeň).

Ammoniti: 47' Gabriel (FC Viktoria Plzeň), 78' Svoboda (FC Viktoria Plzeň), 80' Svoboda (FC Viktoria Plzeň).
Espulsi: 80' Svoboda (FC Viktoria Plzeň).

Note: recupero 0'pt,5+3'st. Calci d'angolo: 8-5. Temperatura: 22°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: 500 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+5+3 - Termina al "Tre Fontane". La Roma perde per 4-3 contro i cechi del Viktoria Plzeň nella 2ª giornata del Gruppo G della fase a gironi della UEFA Youth League 2018/2019.

90' - L'arbitro, l'ungherese Ádám Farkas, assegna cinque minuti di recupero.

90' - GOL VIKTORIA PLZEŇ!!! Kepl, ottimamenter servito in area di rigore avversaria, controlla il pallone e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, dribbla l'estremo difensore avversario, Cardinali, sulla sinistra e, di sinistro, calcia a rete. La precisa conclusione rasoterra ad incrociare del numero 5 rossoblù si infila nell'angolino basso alla destra della porta avversaria portando i cechi in vantaggio.

89'  - Quarto cambio Viktoria Plzeň: esce Pek, entra Hranáč.

84' - Doppio cambio Viktoria Plzeň: escono Selnar e Petr, entrano Plecitý e Vrba.

82' - Doppio cambio Roma: escono Calafiori per infortunio e Marcucci, entrano Semeraro e Bamba.

80' - ESPULSO VIKTORIA PLZEŇ!!! Svoboda entra fallosamente su Calafiori lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti giallorossa. L'arbitro, l'ungherese Ádám Farkas, estrae il secondo giallo, quindi il rosso, lasciando i cechi in dieci.

78' - Ammonito Svoboda nel Viktoria Plzeň per un fallo ai danni di un avversario a centrocampo.

77' - Silipo, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza a giro del numero 11 giallorosso, dopo aver rimbalzato a terra, termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta rossoblù.

74' - Secondo cambio Roma: escono Bianda per infortunio e Cangiano, entrano Trasciani e Silipo.

72' - GOL VIKTORIA PLZEŇ!!! Pezzella, posizionato spalle alla porta lungo la fascia destra, serve un impreciso retropassaggio, con il destro, per i propri compagni innescando involontariamente Kepl. Il numero 5 rossoblù parte palla al piede e, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, dribbla, con un bel tocco di suola con il destro, l'estremo difensore giallorosso, Cardinali, e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 5 rossoblù è miracolosamente salvato, sulla linea di porta, dall'intervento in scivolata, con il destro, di Bianda prima che il solito Kepl, dal lato corto sinistro dell'area piccola giallorossa, controlli il pallone e, di sinistro, serva un preciso rasoterra al centro, con il sinistro, per l'accorrente Pihrt, che, di prima intenzione, calcia a rete. Il piatto destro rasoterra del numero 6 rossoblù, scagliato dai pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, trafigge il numero 24 giallorosso consentendo ai cechi di pareggiare.

69' - Primo cambio Roma: esce Simonetti, entra Pezzella.

66' - Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza del vertice dell'area di rigore giallorossa, calciato, con il destro, da Pihrt per Šulc che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola giallorossa, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 10 rossoblù termina alto sopra la traversa centralmente.

62' - GOL VIKTORIA PLZEŇ!!! Kepl, ottimamente servito in area di rigore avversaria, controlla a seguire spalle alla porta liberandosi di Bianda nei pressi del dischetto del calcio di rigore giallorosso e, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il delicato lob destro ad incrociare del numero 5 rossoblù trafigge l'estremo difensore giallorosso, Carinali, sotto il sette alla sinistra della porta avversaria.

59' - Cangiano, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Bucri che, posizionato spalle alla porta nei pressi del vertice destro dell'area piccola rossoblù, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 9 giallorosso, eseguito in rovesciata, termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

58' - D'Orazio, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 7 giallorosso, scagliato dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigorre avversaria, è deviato in corner dalla destra da un difensore rossoblù.

57' - Primo cambio Viktoria Plzeň: esce Hezoucky, entra Pihrt.

56' - Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Riccardi che, dopo aver lasciato sul posto un paio di avversari, calcia a rete. Il violento destro a mezz'altezza del numero 10 giallorosso, scagliato dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, è respinto dall'estremo difensore rossoblù, Mařík, posizionato sul primo palo.

52' - Calcio di punizione dal lato corto destro dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Selnar per Kepl che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 5 rossoblù è un debole pallonetto che termina di poco alto sopra la traversa centralmente.

50' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! D'Orazio, dopo aver ricevuto palla da Cangiano, controlla, punta la porta avversaria e, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il violento destro rasoterra ad incrociare del numero 7 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossoblù, Mařík, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

48' - GOOOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra calciato, con il destro, da Cangiano si innesca un batti e ribatti prima che il pallone arrivi a Bouah che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola rossoblù, calci a rete di prima intenzione. Il violentissimo destro al volo ad incrociare del numero 2 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossoblù, Mařík, sulla sinistra portando nuovamente la Roma in vantaggio.

47' - Ammonito Gabriel nel Viktoria Plzeň per un fallo

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. RomaViktoria Plzeň vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 1-1.

42' - Cangiano, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per D'Orazio che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola rossoblù, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 7 giallorosso termina alto a lato alla destra della porta avversaria.

41' - Corner dalla sinistra calciato, con il destro, da Selnar per Gabriel che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 18 rossoblù termina alto a lato alla destra della porta giallorossa.

38' - Šulc, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, controlla e, di destro, serve un preciso rasoterra all'indietro per l'accorrente Selnar che, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete di prima intenzione. Il destro in corsa del numero 11 rossoblù termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

30' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoblù, calciato, con il destro, da D'Orazio. Il violento destro a giro a mezz'altezza del numero 7 giallorosso si infrange sulla barriera prima che il pallone arrivi all'accorrente Riccardi, il quale, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il violento destro rasoterra ad incrociare del numero 10 giallorosso è respinta da un difensore rossoblù posizionato a centro area.

29' - Riccardi, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 10 giallorosso, dopo aver rimbalzato a terra, è bloccata a terra, in due tempi, dall'estremo difensore rossoblù, Míka, posizionato centralmente.

26' - Hezoucky, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla il pallone, si accentra e, di destro, calcia a rete. La  debole conclusione rasoterra a giro del numero 21 rossoblù è comodamente bloccata a terra dall'estremo difensore giallorosso, Cardinali, posizionato centralmente.

26' - Riccardi, dopo aver addomesticato un lancio proveniente dalla fascia sinistra effettuato, con il destro, da D'Orazio, parte palla al piede, si libera di un avversario con una sorta di veronica e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione rasoterra del numero 10 giallorosso, scagliata dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, è bloccata a terra dall'estremo difensore rossoblù, Míka, posizionato centralmente.

24' - Corner dalla sinistra calciato, con il destro, da Cangiano per Bucri che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 9 giallorosso è un debole pallonetto che termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

21' - GOL VIKTORIA PLZEŇ!!! Corner dalla sinistra calciato, con il destro, da Selnar per Míka che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 7 rossoblù, probabilmente dopo una deviazione di un di un difensore giallorosso, trafigge l'estremo difensore avversario, Cardinali, centralmente consentendo ai cechi di pareggiare.

18' - Nuova fase di studio tra le due squadre.

13' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! D'Orazio, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso, con il destro, per Bucri che, inseritosi centralmente, calcia a rete, di prima intenzione, dal limite dell'area piccola rossoblù. La conclusione svirgolata del numero 9 giallorosso, eseguito con il destro, assume i crismi di un campanile che, dopo essere stato respinto, con i pugni, dall'estremo difensore avversario, Mařík, arriva dalle parti di Simonetti, il quale, dal limite dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 17 giallorosso trafigge il numero 30 rossoblù sulla sinistra portando in vantaggio la Roma.

10' - Cangiano, dopo aver ricevuto palla da Riccardi, si accentra dalla fascia sinistra e, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 18 giallorosso, dopo aver rimbalzato a terra, è bloccato dall'estremo difensore rossoblù, Mařík, posizionato nei pressi dell'angolino basso alla sinistra della propria porta.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Viktoria Plzeň.

Il riscaldamento della Roma Primavera
Il riscaldamento della Roma Primavera © foto di Vocegiallorossa.it
Roma-Viktoria Plzen di Youth League
Roma-Viktoria Plzen di Youth League © foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
Calafiori infortunato
Calafiori infortunato
© foto di Vocegiallorossa.it