UEFA YOUTH LEAGUE - AS Roma vs FC Bayern München 1-0

Segue l'evento per Vocegiallorossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per le giovanili ALESSANDRO PAOLI
21.10.2014 13:20 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
UEFA YOUTH LEAGUE - AS Roma vs FC Bayern München 1-0
© foto di Luciano Sacchini

Nella 3ª giornata del Gruppo E della fase a gironi della UEFA Youth League la Roma del tecnico Alberto De Rossi vince per 1-0 contro il Bayern München del tecnico Heiko Vogel.
 

TABELLINO

UEFA Youth League - Fase a gironi - Gruppo E - 3ª Giornata

Martedì 21 Ottobre 2014 - ore 12:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs FC Bayern München 1-0
 

AS ROMA (4-3-3) : Marchegiani; Paolelli, Capradossi, Calabresi (68' Marchizza), Anočić; D'Urso, Pellegrini (C), Adamo (66' Ricozzi); Verde, Sanabria, Di Mariano.
A disp.: Ionut Pop (GK), Belvisi, Ndoj, Di Livio, Soleri.
All.: De Rossi.

 

FC BAYERN MÜNCHEN (4-2-3-1) : Hundertmark; Pohl, Walter, Gschwend, Okoroji; Memetoglu (40' Pfab), Gaudino; Kurt, Hingerl (C), Pantović (60' Strein); Eberwein.
A disp.: Della Schiava, Fischhaber (GK), Martinovic, Nsimba, Gunzel, Micheli, Grahovac.
All.: Vogel.
 

Arbitro: Vasilis Dimitriou (Cipro).
Assistente 1: Pavlos Georgiou (Cipro).
Assistente 2: Georgios Savva (Cipro).
Quarto Ufficiale: Claudio Gavilluci (Italia).

Marcatori: 5' Adamo (AS Roma).

Ammoniti: 86' Paolelli (AS Roma).
Espulsi: -

Note: recupero 1'pt, 3'st. Calci d'angolo: 8-5.

Spettatori: 400 circa.


CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+3' - Termina a Trigoria (RM). La Roma batte per 1-0 il Bayern München nella 3ª giornata del Gruppo E della fase a gironi della UEFA Youth League.

90' - Tentativo velleitario da oltre 50m da parte di Sanabria. La sua conclusione termina a lato.

86' - Ammonito Paolelli nella Roma per un fallo su Martinovic.

82' - Conclusione dai 25m da parte di Strein. Il suo tentativo termina tra le braccia di Marchegiani.

79' - Tentativo dal limite dell'area da parte di Eberwein. La sua conclusione termina abbondantemente alta sopra la traversa,

77' - Terzo ed ultimo cambio Bayern München: esce Walter, entra Martinovic.

77'  - Hingerl appoggia per Gaudino che, dai 25m, calcia a rete. La sua conclusione con il destro termina abbondantemente alta a lato.

76' - Corner dalla sinistra calciato da Di Mariano, Ricozzi svetta a centro area e, di testa, impegna Hundertmark alla parata.

75' - Di Mariano, ben innescato in area sulla sinistra da Sanabria, dalla medesima posizione precedente tarda nuovamente l'esecuzione a rete facendosi chiudere da Pohl.

72' - Di Mariano, dall'altezza del vertice sinistro dell'area piccola, ritarda l'esecuzione a rete consentendo a Gschwend di chiudere spedendo la palla in corner.

71' - Cross dalla destra da parte di Stein, Eberwein svetta a centro area e, di testa, impegna Marchegiani alla parata centralmente.

68' - Secondo cambio Roma: esce Calabresi per guai fisici, entra Marchizza.

67' - Cross dalla destra da parte di Pohl, Eberwein svetta sul primo palo, ma la sua conclusione non inquadra lo specchio della porta.

66' - Primo cambio Roma: esce Adamo, autore del gol giallorosso, entra Ricozzi.

66' - Ottima percussione centrale di Verde che apre sulla sinistra per Di Mariano. Il numero 11 giallorosso entra in area e, di sinistro, calcia a lato del primo palo.

64' - Hingerl serve dalla destra Eberwein che, dal limite dell'area, calcia a rete. La sua conclusione è deviata da un difensore giallorosso prima di terminare tra le braccia di Marchegiani.

60' - Secondo cambio Bayern München: esce Pantović, entra Strein.

59' - Sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie, Eberwein fa la sponda per Hingerl che, nel tentativo di tirare, serve Pantović. La conclusione del numero 11 bavarese è deviata in corner da un difensore giallorosso.

57' - Corner dalla destra calciato da Verde, Pellegrini svetta sul primo palo e, di testa, non inquadra lo specchio della porta avversaria.

56' - Di Mariano, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete con il destro. La sua conclusione a giro è deviata in corner dall'ottimo intervento in tuffo di Hundertmark.

55' - Di Mariano apre sulla sinistra per Anočić che, di prima, crossa al centro per Sanabria. La conclusione di testa del numero 9 giallorosso termina alta sopra la traversa.

53' - Conclusione dai 20m da parte di Di Mariano. Il suo destro termina abbondantemente alto a lato.

48' - Corner dalla destra Kurt, Gschwend svetta a centro area e, di testa, conclude a rete. Il suo tentativo è deviato in nuovamente in corner da un difensore giallorosso.

47' - Calcio di punizione dai 25m calciato da Kurt, Hingerl spizza di testa a centro area e Marchegiani, in maniera un po' incerta, mette in corner.

46' - Inizia la ripresa. Batterà il Bayern München.
 

PRIMO TEMPO

45+1' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 1-0 sul Bayern München all'intervallo.

44' - Calcio di punizione dal lato corto sinistro dell'area di rigore battuto corto da Adamo per Anočić che, di prima, crossa al centro per Calabresi. Il numero 4 giallorosso svetta in area e, di testa, conclude a rete mandando di poco a lato del secondo palo.

43' - Tentativo da parte di Hingerl. Il suo destro dal limite dell'area termina di poco a lato.

42' - Sugli sviluppi di un cross dalla sinistra di Anočić, Walter respinge di teste servendo involontariamente Verde che, dopo un primo controllo, calcia a rete. Il suo mancino è disinnescato da un attento Hundertmark.

40' - Primo cambio Bayern München:  esce Memetoglou per guai fisici, entra Pfab.

38' - Tentativo di Gaudino dai 20m. La sua conclusione con il destro esce di poco alta sopra la traversa.

35' - Cross dalla destra da parte di Kurt, Eberwein svetta a centro area e, di testa, conclude a lato del primo palo.

33' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra calciato da Verde, la difesa del Bayern respinge e Adamo, dal limite dell'area, elude un avversario in dribbling prima di calciare a rete. La sua conclusione con il mancino termina di poco alta sopra la traversa.

31' - Tentativo dai 25m da parte di Memetoglou. La sua conclusione termina abbondantemente a lato.

30' - Di Mariano, ben innescato sulla fascia sinistra, entra in area e, di destro, calcia a rete. Il suo lob supera in uscita Hundertmark prima di terminare alto sopra la traversa.

29' - Calcio di punizione dalla sinistra calciato da Kurt, Eberwein calca a rete, ma la sua conclusione dall'altezza del dischetto di rigore è troppo debole per impensierire Marchegiani.

24' - Cambio di gioco da parte di Di Mariano per Verde che, dopo un pregevolissimo aggancio, s' accentra dalla destra e, di sinistro, calcia a rete. Il suo sinistro a giro termina tra le braccia di Hundertmark.

22' - Lancio dalla retrovie da parte di Calabresi, Sanabria spizza di testa per Adamo che, dal vertice sinistro dell'area di rigore, calcia a rete. Il suo mancino è bloccato centralmente da Hundertmark.

20' - Conclusione da parte di Kurt. Il suo sinistro dai 20m impegna Marchegiani alla deviazione in corner.

12' - Corner dalla sinistra battuto corto da Adamo per Anočić che scarica centralmente per l'accorrente Verde. Il sinistro del numero 7 giallorosso calcia alto sopra la traversa.

11' - Bello spunto di Sanabria sulla destra che, dal fondo, cross al centro per Adamo, il quale, in mezza rovesciata, calcia a rete. La sua conclusione in acrobazia è deviata in corner da Gschwend.

10' - Tentativo da parte di Adamo che, dai 25m, impegna Hundertmark alla parata centralmente.

6' - Triangolazione Pantović-Hingerl con quest'ultimo che, dal limite dell'area, calcia a rete. L'interno piede del numero 8 tedesco termina di poco a lato del secondo palo.

5' - GOOOOOOOOOOOL ROMA!!! Errore in fase di disimpegno da parte di Walter, che consegna la palla ad Adamo, il quale, dopo aver dribblato anche Hundertmark, realizza l'1-0 per i giallorossi.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.