UEFA YOUTH LEAGUE - AS Roma vs FC Barcelona 0-0. FOTO!

Segue l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per le giovanili ALESSANDRO PAOLI
16.09.2015 15:10 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
AS Roma Primavera 2015/2016
AS Roma Primavera 2015/2016
© foto di Luciano Sacchini

Nella 1ª giornata del Gruppo E della fase a gironi della UEFA Youth League la Roma del tecnico Alberto De Rossi pareggia per 0-0 contro gli spagnoli del Barcellona del tecnico Gabriel Francisco García de la Torre "Gabri".

UEFA YOUTH LEAGUE

FASE A GIRONI

GRUPPO E

RISULTATI
1ª GIORNATA
Bayer 04 Leverkusen Fußball vs FK BATE 1-0
AS Roma vs FC Barcelona 0-0

CLASSIFICA
1° - Bayer 04 Leverkusen Fußball - 3 punti - 
PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 1 - GS: 0 - DR: +1
2° - FC Barcelona - 1 punto - PG: 1 - V: 0 - P: 1 - S: 0 - GF: 0 - GS: 0 - DR: 0
3° - AS Roma - 1 punto - PG: 1 - V: 0 - P: 1 - S: 0 - GF: 0 - GS: 0 - DR: 0
4° - FK BATE - 0 punti - PG: 1 - V: 0 - P: 0 - S: 1 - GF: 0 - GS: 1 - DR: -1

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

UEFA Youth League - Fase a gironi - Gruppo E - 1ª Giornata

Mercoledì 16 Settembre 2015 - ore 16:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs FC Barcelona 0-0

AS ROMA (4-3-1-2) : Crisanto; Nura, De Santis E., Marchizza, Silvio Anočić; Spinozzi (55' Bordin), Vasco (C) (89' Grossi), D'Urso; Di Livio [C]; Soleri, Sadiq (76' Tumminello).
A disp.: Ionuţ Pop (GK), Ciavattini, Pellegrini, Di Nolfo.
All.: De Rossi.
 

FC BARCELONA (4-3-3) : Andreu Cases; Dani Morer, Eric Montes, Juanma García (C), Marc Cucurella; Carles Aleñá, Ferran Sarsanedas (76' Oriol Busquets), Alex Carbonell (63' Matyas Tajti); Theo Chendri (80' Álex Blanco), Marc Rio, Carlos Pérez.
A disp.: Iñaki Peña (GK), Adrià Vilanova, Juan Brandariz, Jordi Tur.
All.: Gabri.

Arbitro: Ali Palabıyık (Turchia).
Assistente 1: Fevzi Demirhan (Turchia).
Assistente 2: Serkan Olguncan (Turchia).
Quarto Ufficiale: Federico (Italia).

Marcatori:

Ammoniti: 15' Vasco (AS Roma), 57' Juanma García (FC Barcelona), 65' Dani Morer (FC Barcelona), 73' Di Livio (FC Barcelona).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt, 4'st. Calci d'angolo: 5-7.

Spettatori: 800 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+4' - Termina a Trigoria (RM). Roma e Barcellona pareggiano per 0-0 nella 1ª giornata del Gruppo E della fase a gironi della UEFA Youth League.

90+3' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia blaugrana, il pallone arriva a Bordin che, dopo un ottimo stop a seguire, calcia a rete. Il destro dal limite dell'area del numero 8 giallorosso è smanacciato in corner dall'intervento dell'estremo difensore Andreu Cases.

90+1' - Tentativo dalla distanza da parte di Grossi. La conclusione del numero 14 giallorosso è murato dalla retroguardia blaugrana.

89' - Terzo ed ultimo cambio Roma: esce Vasco, entra Grossi.

87' - Conclusione dalla distanza da parte di Matyas Tajti. Il destro rasoterra del numero 18 blaugrana è bloccato dall'ottimo intervento in tuffo sulla propria destra da parte di Crisanto.

84' - Percussione sulla destra da parte di Tumminello che, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 9 giallorosso è respinto con un piede da Andreu Cases.

82' Juanma García, dopo una bella percussione centrale, triangola con Carlos Pérez che, di sinistro, cross per il numero 3 blaugrana, il quale, di testa, conclude di poco alto sopra la traversa dal limite dell'area piccola.

80' - Terzo ed ultimo cambio Barcellona: esce Theo Chendri, entra Álex Blanco.

79' Carlos Pérez, ben innescato sulla sinistra, calcia a rete. La conclusione mancina dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore giallorossa termina di poco alta sopra la traversa.

76' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Sadiq, entra Tumminello. Nel Barcellona: esce Ferran Sarsanedas, entra Oril Busquets.

73' - Ammonito Di Livio nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di Carles Aleñá.

Ore 17:31 - Termina il cooling break concesso dall'arbitro.

Ore 17:30 - Il direttore di gara concede un cooling break alle due squadre.

68' - TRAVERSA ROMA!!! Corner dalla sinistra calciato con il destro da Bordin, Soleri svetta a limite dell'area piccola e, di testa, colpisce in pieno la traversa ad Andreu Cases battuto.

65' - Ammonito Dani Morer nel Barcellona per un fallo a centrocampo ai danni di Soleri.

63' - Primo cambio Barcellona: esce Alex Carbonell, entra Matyas Tajti.

60' - Sugli sviluppi di un cross basso dalla sinistra, Alex Carbonell conclude dal limite dell'area piccola giallorossa. La conclusione del numero 8 blaugrana è miracolosamente respinta dall'estremo difensore giallorosso Crisanto. Sulla respinta il Barcellona conquista un corner.

59' - Cross dal lato corto destro dell'area di rigore blaugrana effettuato da Nura per Soleri che, di testa, conclude a rete. il tentativo del numero 19 giallorosso termina alla sinistra della porta avversaria.

57' - Ammonito Juanma García nel Barcellona per aver chiesto l'ammonizione nei confronti di Soleri.

56' - Percussione centrale da parte di Di Livio, il quale apre sulla sinistra per Bordin. ll numero 8 giallorosso serve con un preciso rasoterra D'Urso che, dal limite dell'area blaugrana, si libera di un aversario e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 7 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

55' - Primo cambio Roma: esce Spinozzi, entra Bordin.

52' - Sadiq, ben innescato a limite dell'area blaugrana, calcia a rete. Il destro del numero 9 giallorosso è controllato in due tempi da Andreu Cases.

46' - Inizia la ripresa. Batterà il Barcellona.

PRIMO TEMPO

45+1' - Termina il primo tempo. Roma e Barcellona vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

41' Carlos Pérez, dal fondo sulla sinistra, mette al centro per Theo Chendri che, di prima, calcia a rete. Il sinistro del numero 11 blaugrana termina clamorosamente alto sopra la traversa.

39' - Cross dal lato corto destro dell'area di rigore blaugrana effettuato da Nura per Sadiq che, all'altezza del secondo palo, conclude di testa a rete. Il tentativo del numero 11 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

37' Carlos Pérez, dopo aver lasciato sul posto D'Urso e Nura sulla sinistra, serve un rasoterra per Marc Rio che, di prima, calcia a rete. Il sinistro del numero 9 blaugrana termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

36' Carles Aleñá, dopo aver ricevuto palla a limite dell'area giallorossa, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 10 blaugrana termina di pochissimo a lato alla destra della porta avversaria.

Ore 16:33 - Termina il cooling break concesso dall'arbitro.

Ore 16:32 - Il direttore di gara concede un cooling break alle due squadre per andare a bere.

30' Anočić lancia per Sadiq che, dopo una finta a limite dell'area, conclude a rete. Il destro rasoterra del numero 9 giallorosso è deviato in corner alla sinistra dall'ottima diagonale difensiva di Marc Cucurella.

23' - Corner dalla destra calciato con il mancino da Carles Aleñá a rientrare: Crisanto smanaccia con qualche difficoltà servendo involontariamente Alex Carbonell che, di prima, calcia a rete. La conclusione del numero 8 blaugrana è sbilanca e diventa un assist per Carlos Pérez, il quale, di destro al volo, calcia a rete trovando una deviazione in corner alla destra della porta giallorossa.

16' - Corner dalla destra calciato da Di Livio con il destro per Sadiq che, di testa, conclude abbondantemente a lato alla destra della porta giallorossa.

15' - Ammonito Vasco nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di Carlos Pérez.

12' Carles Aleñá, posizionato sui 25m, lascia partire un sinistro violento e preciso che si stampa sul palo alla sinistra della porta giallorossa.

6' - Percussione centrale da parte di Soleri che, dopo essere entrato in area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 11 giallorosso è respinto con il piede destro dall'estremo difensore blaugrana Andreu Cases.

3' Carles Aleñá crossa dalla destra per Marc Rio che, di testa, conclude a rete. Il tentativo dal limite dell'area piccola del numero 9 blaugrana è neutralizzato in qualche modo da un attento Crisanto.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.

© foto di
© foto di
© foto di
© foto di
© foto di
© foto di
© foto di
© foto di
© foto di
© foto di
© foto di Luciano Sacchini
© foto di
© foto di
© foto di
© foto di
© foto di
© foto di
© foto di
© foto di