Tahirovic: "Sarò aggregato alla Primavera, ma già mi sono allenato con la prima squadra"

19.02.2021 13:33 di  Marco Campanella   vedi letture
Tahirovic: "Sarò aggregato alla Primavera, ma già mi sono allenato con la prima squadra"
Vocegiallorossa.it
© foto di Luciano Sacchini

Il centrocampista della Roma PrimaveraBenjamin Tahirovic, arrivato nella Capitale a febbraio dal Vaselund IF, ha rilasciato un'intervista al sito svedese fotbollslivet.se dove ha raccontato le sue prime sensazioni in Italia e delle ambizioni per il suo futuro con i giallorossi. Ecco le parole del classe 2003:

Hai lasciato la Svezia e Stoccolma per l'Italia e la Roma, come ti senti?
"Sono felice di aver lasciato la Svezia per l'Italia, so di essere pronto per questo salto. Sono così fiducioso nel mio modo di giocare a calcio che so di potercela fare".

C'era interesse da parte di altri club, perché hai scelto la Roma?
"Mi sono allenato con tante squadre e avevo offerte da diversi club, ma ho scelto la Roma perché è una grande squadra con giocatori di qualità. Una società che dà a molti giovani calciatori la possibilità di allenarsi con la prima squadra. Ho subito sentito che qui posso crescere e ciò ha reso la scelta ancora più naturale".

A quale squadra verrai aggregato durante l'anno?
"Verrò aggregato alla Primavera, ma spero di avere la possibilità di essere chiamato dalla prima squadra presto. Finora mi sono già allenato con loro. È bello e dimostra che posso arrivare al loro livello".